Rosa Antico - Ta photographie est dans mes yeux,et j'ai dans le coeur un sourire de toi
« Precedenti Successivi »
 

Quanto ti ho amato.......

..........::::::::::::::::::::::::::::::::...........  Un giorno di settembre, il mese azzurrotranquillo sotto un giovane susinoio tenni l'amor mio pallido e quietotra le mie braccia come un dolce sogno.E su di noi nel bel cielo d'estatec'era una nube ch'io mirai a lungo......E da quel girno molte molte lunetrascorsero nuotando per il cielo.Tu chiedi che ne è di quell'amore?Questo ti…
 

Herbarium: Melissa officinalis

..........:::::::::::::::..........Aromatica perenne che preferisce una posizione a mezz'ombra e di facile coltivazione. Le foglie ricordano quelle dell'ortica e hanno il profumo del limone. In erboristeria si usano le foglie e le sommità fiorite. Le foglie si raccolgono senza picciolo. Si fanno essiccare in luogo fresco e si conservano in sacchetti di tela o carta. La…
 

Con l'innocenza negli occhi.... A mamma e nonna Celeste

..........::::::::::::::::::::::::::::::::...........  Aprì piano piano gli occhi, e per un'istante rimase abbagliata dai raggi di sole che entravano dalle fessure della tapparella andando a cadere proprio sul suo viso.... Girò la faccia dall'altra parte e lentamente tirò su le braccia per stiracchiarsi come un gatto, mentre cercava con gli occhi la figura della nonna che l'aveva…
 

Antico inverno....

..........::::::::::::::::::::::::::::::::...........  Desiderio delle tue mani chiarenella penombra della fiamma....Ed erano subito di neve......Un po' di sole, una raggera d'angelo,e poi la nebbia; e gli alberi,e noi fatti d'aria al mattino.Salvatore QuasimodoLa foto sopra; le mie orchidee cymbidium, che da moltissimi annimi regalano copiose fioriture proprio nel periodo natalizio!
 

Fiori e insetti.... in volo!

..........:::::::::::::::.......... Ancora un insetto in volo.... stavolta è un bombo che si infila in un fiore di ipomea a raccoglierne il nettare!
 

In volo......

..........:::::::::::::::.......... Riuscire a beccare queste creaturine con le loro ali in movimento è davvero entusiasmante!.......Sirfidi in volo.......
 

Camillo e Melania in B&W

Melania..........:::::::::::::::.......... Camillo adesso..........:::::::::::::::.......... Melania..........:::::::::::::::.......... Camillo cucciolo..........:::::::::::::::..........
 

Neve......

..........::::::::::::::::::::::::::::::::...........  Il sepolcro della notteinnalza il suo nero veloa occultare nella lucel'immensa cima stellata......Federico Garcia Lorca ....Llena de noche el alma....por què te perdì por siempre en aquella tarde clara....
 

Scheda botanica: Malva sylvestris

..........:::::::::::::::.......... Pianta perenne dal portamento cespuglioso, fusto legnoso alla base, foglie picciolate con margine dentato, i fiori spuntano dall'ascella delle foglie, di colore rosa-violacei con striature scure.....  Le virtù curative, antiinfiammatorie e lenitive della malva sono note da tempi remoti. I fiori e le foglie della malva si raccolgono in piena estate quando sono freschi…
 

Tutto resterà con me.....

..........::::::::::::::::::::::::::::::::...........  ....Non importa che tu non senta, non oda una sola parolanon importa, io ti scrivo......com'è strano ripetere ancora un addio.....Tutto ciò che oltrepassi e allontani, lo sfiori e scompari,tutto che fu ed è, tutto quello che da te sarà cancellato,- di notte, di giorno, d'inverno, estate e primavera,e nei prati autunnali - tutto resterà…
 

« Precedenti Successivi »