Creato da tale_e_quale0 il 18/09/2011

Ancora una volta

Un diario di cose sognate, desiderate, avute o perdute: dalla realtà o dalla fantasia, poco importa. La nostra vita è sempre sospesa e aleggiante su questi due paesaggi.

 

 

Ti scrivo....

Post n°2 pubblicato il 03 Luglio 2012 da tale_e_quale0

 

 

 

Mi e'  più semplice scriverti, le parole fuggono sul foglio e non si ha bisogno di modulare toni e frenare...incontrarti è stato come aprirsi ad un mondo che, ahimè si era già svelato nei suoi mille inganni e sfide. E' stata la conferma di aver creduto che un giorno, qualcosa sarebbe stato diverso, credere che vi sono persone speciali, in questo fogliame perverso. E' stato, come tra la domanda e la risposta, riporre non la virgola, ma il punto del dubbio, quando già si è visto l'estremo e l'infimo dell'umano. Ho creduto alla benevolenza del tempo che, a scaglioni, ti riporta cose belle con nomi diversi e volti nuovi: il cerchio perenne della vita. Ho sempre pensato che nelle mani mi era rimasto solo il vento, cenere, ma finalmente tutto torna in discussione, come se il giorno avesse illuminato i nostri cammini....la sola verità che non mi ha lasciato mai è la consapevolezza che ci affrettiamo sempre in cerca di qualcosa che ci mantenga in vita, sapendo che il tempo non concede indugio, e ...basta un solo gesto a riportare calore tra le mani. Una cosa lasciamela dire...è tutto di grande stranezza..la mia iscrizione a libero....non aver mosso foglia sino a che, in piena casualità ti ho letto...ti ho ri-conosciuto...aprire solo per vedere cosa scrivono gli amici blogger .....aprire il mio animo come mai...e lasciar tornare la mente a mille giorni addietro, quando i giochi si rompevano fra le mani.

 
 
 

Ancora una volta ancora

Post n°1 pubblicato il 18 Settembre 2011 da tale_e_quale0
 



"Momenti di grande intensità, di slancio, e di realismo della vita: nell'insieme, giorni che meritavano d'essere incisi nell'inchiostro e recuperati dalla memoria, con tutte le "intromissioni" dei caratteri idealistico-fantastici: quando il flusso si fa creativo, oltre che evocativo. Fino a diventare un corpo unico e omogeneo; un diario di cose sognate, desiderate, avute o perdute: dalla realtà o dalla fantasia, poco importa.
La nostra vita è sempre sospesa e aleggiante su questi due paesaggi"

Questo mi scrive un caro amico retituendomi il coraggio di ricominciare perchè ci siano ancora infiniti infinitesimali nel mio tempo.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avellino19840unblogpercasofeeling_loveoppelamajellalubopoattimoxattimo_20130commesso.viaggiatoreno_sky_zoneixtlannescapefromthepassioncomelunadinonsolopolpsicologiaforensemission_impossible.0sem_pli_cenapopas
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963