Creato da DONNADISTRADA il 10/09/2008

Silena DalFinestrino

visioni e immagini del mondo.. Quasi sempre la fotografia parla più delle parole.Un buon viaggiatore è colui che non sa dove sta andando. Lin Yu-t'ang

 

« Insonniala felicità »

SOGNI E IMMAGINI

Post n°381 pubblicato il 29 Giugno 2013 da DONNADISTRADA
 

Lello lavora ormai da tanti anni quando esce un concorso per uno o due livelli superiori per le mansioni che ha sempre fatto.
Si tratta di un concorso per titoli, anni di servizio ed esami.
I giorni precedenti la consegna della domanda stava preparandosi per un viaggio fino a Timor, nell'Indonesia dell'est e quindi non gli importava più di tanto di cercare titoli di servizio, per cui mette soltanto i titoli di studio e gli anni di servizio.
Quando,  dopo un anno e mezzo usciva il calendario degli esami, rientrava da un viaggio nelle Highlands della Scozia e per giunta perdevano il check-in per mezzo minuto e con campagna e figlie sono costretti a passare la notte all'aeroporto di Inverness, ricomprare i biglietti e ripartire il giorno dopo.
Arrivati a Rimini dimenticano uno zaino alla consegna bagagli. Ricevono una telefonata e all'indomani devono tornare a Rimini a ritirare il bagaglio smarrito.
E due giorni in meno di studio dei tre rimasti!
Un giorno, anzi una sera soltanto perchè di giorno deve tornare a lavoro, ed ecco studiare tutte le leggi e leggine e la storia del ministero.
All'indomani un esame la mattina e uno il pomeriggio per livello di concorso.
Adrenalina alle stelle e paura micidiale non gli fanno mancare però il massimo del punteggio in entrambi: 85 su 85.
Passano altri due anni e mezzo ed ecco le graduatorie: vincitore e passaggio di due livelli, dopo ventotto anni di lavoro. L'unico avanzamento di carriera a disposizione.
Un collega con tanto di scrivania e di stanza, vincitore anche lui dello stesso concorso gli dice che non si sogni di avere però una scrivania. Non ce ne sono e inoltre deve continuare a fare il lavoro che faceva prima.
E pazienza, si dice, centoventi euro di aumento sono arrivati comunque dopo tutti quegli anni!
Dopo sei ulteriori anni il collega che possiede la stanza va in pensione. Pensa che finalmente gli verrà data la stanza con armadietti e computer personale quando vede che insegnano tutto ad un altra  arrivata da appena due anni.
Avrà una trentina di anni da stare ancora a lavorare, quarantanni di età e  per arrivare ai settanta previsti per il pensionamento ne restano appunto trenta.

Allora Lello non si perde di coraggio. Prepara una conferenza. Non gli mancano le capacità, né le nozioni per farlo. Prepara quattro dipinti tra quelli che ha esposti a casa.
Entra di notte di soppiatto dentro lo stabile e si fionda nell'Ufficio che gli spetta. Accende il computer con un sistema appreso da un hacker. Mette il power point della conferenza nel computer e scrive un'e-mail circolare.
Sono festeggiamenti per tutti. Lascia anche una busta con mille euro per una collega. Per andare a Parigi con la figlia.
Sale sulla sedia e appende la sciarpa che ha al collo al lampadario. Poi la sedia cade giù.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

NY 1997 foto angela

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963