Creato da ingpaolo il 04/01/2008
Il popolo ha la propria dignità

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

lumil_0rivel73silvia79dgl1versus081dettagli2012gerardina.volpeyes69nera7dglsognami_petITALIANOinATTESAcybernella75tota2dgllibera_64fcavallopezzato1ariel.su
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

LA TENTAZIONE...

Post n°1 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da ingpaolo
 
Foto di ingpaolo

Un sincero ringraziamento ed un saluto affettuoso a tutti coloro hanno deciso di impegnare qualche minuto della propria giornata a leggere queste righe di denuncia.

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articolo che spiegava come recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari  pari a circa Euro 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

  • RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
  • STIPENDIO Euro 19.150,00 al mese
  • STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
  • PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (chissà a chi tocca...)
  • INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

TUTTI ESENTASSE PIU’:
                  

·        TELEFONO CELLULARE gratis

·        TESSERA DEL CINEMA gratis

·        TESSERA TEATRO gratis

·        TESSERA AUTOBUS - METRO gratis

·        FRANCOBOLLI gratis

·        VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

·        CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

·        PISCINE E PALESTRE gratis

·        FS gratis

·        AEREO DI STATO gratis

·        AMBASCIATE gratis

·        CLINICHE gratis

·        ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

·        ASSICURAZIONE MORTE gratis

·        AUTO BLU CON AUTISTA gratis

·        RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!).

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!!

A TUTTO QUESTO AGGIUNGO IO:

  1. I politici si preoccupano di discutere per mesi di come modificare la legge elettorale per assicurare governabilità al governo (dicono loro) quando invece il vero obiettivo è mantenere la poltrona per i motivi di cui sopra (dico io) infischiandosene della volontà popolare e portando in parlamento chi meglio riesce a garantire determinate servitù.

  2. I politici si preoccupano di votare l’indulto facendo uscire dal carcere molti delinquenti e pochi ravveduti con l’unico effetto (peraltro prevedibile) di causare un immediato rientro in carcere per molti dei quali (non ravveduti) tornano a delinquere.

  3. I politici si preoccupano di pesare ogni singola parola pronunciata da qualsivoglia avversario o alleato politico senza pesare affatto le parole che provengono da milioni di italiani stufi di questo sistema. Gli USA adottano una strategia simile per distogliere gli americani dai problemi economici; avete mai notato che ogni volta che negli USA si respira aria di recessione economica viene individuato un nemico contro cui combattere? I politici italiani fanno lo stesso; per distogliere l’attenzione dai problemi reali (che forse non vogliono o non sanno risolvere) si accapigliano tra di loro annoiando e deprimendo un popolo già saturato da mille altre problematiche.

  4. I politici NON tengono in nessun conto la sicurezza dei propri concittadini infischiandosene di garantire una sicurezza della pena che possa dare tranquillità a chi cerca di fare il proprio lavoro onestamente. Per intenderci, in galera devono finirci tanto gli assassini, stupratori, spacciatori etc... quanto i ladri (e per ladri intendo anche coloro che commettono falso in bilancio perché imbrogliare il prossimo facendogli perdere tutti i propri risparmi deve essere considerato un reato al pari di una rapina!!!).

  5. I politici NON tengono in alcun conto le grida di allarme sui salari troppo bassi e sui prezzi troppo cari. Siamo vicini al collasso totale (ricordate l’Argentina di qualche anno fà?). Possibile che nessuno sia capace di prendere una qualche decisione, mentre per aumentare gli stipendi dei politici (poveretti!!!) si trova l’accordo in mezz’ora?

  6. I politici NON tengono in nessun conto la situazione dei trasporti italiani: rete ferroviaria risalente al 1861 per gran parte della propria estensione, strade disastrate (se la facevo io da solo con la cazzuola la Salerno-Reggio Calabria era già pronta!!!), aeroporti che scioperano all’impazzata (chi si sognerebbe mai di investire in un paese dove non hai la certezza di niente se non che ti tasseranno circa la metà di ciò che sei capace di guadagnare?).

  7. I politici NON tengono in nessun conto l’istruzione dei nostri giovani che ormai hanno l’unica aspirazione di diventare veline o tronisti senza dare peso alcuno a ciò che distingue l’uomo dagli animali??? N.d.r.: il cervello!!!

  8. I politici NON tengono in nessun conto gli anziani (prima muoiono e meno pensioni vanno erogate!) che rappresentano la memoria storica del nostro paese e potrebbero insegnare ancora molto anche e soprattutto a loro!!!

  9. I politici NON tengono in nessun conto i problemi della sanità nella quale i medici (che non sono deficienti!!!) devono effettuare diagnosi senza avere gli strumenti necessari per degli approfondimenti di routine. Avete ragione, qualche medico è incompetente ma spesso perché occupa un posto assegnatogli da chi è più incompetente (o meno influente) di lui.

 A questo punto mi viene naturale chiedermi: "E' NECESSARIO AUMENTARE DEGLI STIPENDI GIA' MOLTO IMPORTANTI QUANDO IL PAESE STA ANDANDO A ROTOLI E SIAMO SULL'ORLO DELLA GUERRA CIVILE? VOI POLITICI RIUSCITE A VEDERE COSA SUCCEDE O VIVETE CON ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE?"

PROBABILMENTE QUELLO CHE DICO NON LO LEGGERETE NEPPURE PERCHE' TANTO NOI SIAMO DEI BAMBOCCIONI...SEMPRE MEGLIO CHE ESSERE DEI POLITICI DI SIFFATTA MANIERA!!!

Ovviamente ringrazio tutti coloro che vorrano dare il loro contributo per approfondire i temi trattati nel presente blog e magari crare un movimento per dare voce (forte voce) a chi non ne ha (o meglio non riesce a farsi ascoltare!!!).

Grazie a tutti Voi, Paolo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963