Blog
Un blog creato da andrea.983 il 12/02/2006

Il mio zib@ldino

Appunti, incontri, notizie, riflessioni ai piedi del castello di Brescia

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

ULTIMI COMMENTI

E gia' :)) davvero reale questa battuta quando mi...
Inviato da: rocco
il 20/08/2011 alle 12:31
 
Bisogna rischiare, o non lo si scoprirà mai.
Inviato da: andrea.983
il 14/02/2010 alle 22:37
 
...ma non troppo!:))
Inviato da: eleuterian
il 14/02/2010 alle 19:09
 
mmm....sorrido...e sono contenta di leggerti di nuovo...cmq...
Inviato da: eleuterian
il 14/02/2010 alle 19:09
 
Io sto leggendo 'Macno' di Andrea de Carlo, ma...
Inviato da: andrea.983
il 03/03/2009 alle 23:15
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eno6yorkiecamilauz.fusigehryspringbok23miss.nooostefanotaglianiCioccolato_Xpaperotta8dgllaura.iacobelliMonciccettainklineDamaitir.scognamiglio1sidopaul
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Facebook...

Post n°129 pubblicato il 15 Giugno 2008 da andrea.983

Alla fine anch'io mi sono iscritto a Facebook...
é entusiasmante e angosciante: (+) perchè puoi rintracciare (-) ed essere rintracciato, (+) perchè trovi persone che non vedi da tanto tempo (-) e che magari non ci tengono affatto a rivederti, (-) perchè il sistema registra tutti i tuoi movimenti, (-) ti scheda come e più di un Grande Fratello (ed in effetti mi sembra i ricordare che il sito abbia avuto problemi con la privacy qualche mese fa), (+) perchè costruisci nuove relazioni, (-) con le stesse persone che in strada non ti cagano un secondo. E allora ?

 
 
 

Il ritorno

Post n°128 pubblicato il 19 Aprile 2008 da andrea.983

Alla fine sono tornato. A scrivere. Perchè, fisicamente, non sono mai partito. O forse, non ancora (nel senso del viaggio beninteso).
Questa sera mi sento ermetico, come e più di un Ghezzi Qualunque. Di certo c'è un po' di confusione. L'importante è sapere da dove si viene. Dove si va chi può dirlo? Sarebbe bello cosa capire si vuole: dove trovare una traccia?
Fin qui il blog come quaderno per la libera associazione di idee, un diario personale, in cui comunicare con se stessi.

Anche questo spazio è confuso: fra tante idee cosa è rimasto? Blog di commento, fotografico, pseudo-giornalistico... Boh! è stata proprio azzecccata l'idea dello zibaldino!
Certo da queste parti non è un gran momento nemmeno per altri (1/2 consolazione): anche Blogbabel ha chiuso. Peccato, faceva un gran servizio.

Il ritorno è inteso anche come quello di Berlusconi
Che solfa: ognuno vuol dire la sua. Non mi astengo dal pronunciare la mia!

Non mi aspettavo un successo tanto largo del Nano Pelato. Ancora meno dalla Lega.
Si dice non sia stato interpretato bene il malessere di molta gente dopo i due anni di governo Prodi. Con chiara evidenza al Nord.
In effetti significherà pur qualcosa che la Lega è diventata il primo partito fra gli operai, i piccoli imprenditori, ha raddoppiato i consensi a Brescia (la Dinamica-Avanzata-Organizzatrice di Grandi Mostre d'Arte così ben gestita, senza ironia, da Corsini), Nel Friuli ben governato di Illy. O no?
E qui vorrei l'opinione di Franco, che imputa la colpa a Grillo, per aver incitato all'astensionismo. Per me non centra.
La mia idea è che la Lega abbia capito meglio di tutti la rabbia della gente e raccolto fra le sue fila i figli del Vaffa-Day.
Precisazione: io avevo votato per il Pd: mi sembrava un partito veramente nuovo (anche se con qualche vecchiardo qua e là), con un'idea politica forte, più trasparente di quella passata, dove avrebbe potuto essere davvero l'interesse dell'Italia al centro dell'azione.

Ci ritroviamo ora con il Pdl e la Lega dominatori in Parlamento. Forse non tutto il male viene per nuocere. Parliamoci chiaro: piuttosto che ritrovarsi Veltroni al Governo con la stessa maggioranza numerica in Parlamento di cui godeva Prodi, meglio turarsi il naso e sopportare il Nano di Arcore. In cinque anni, non avendo più fra i piedi Follini, i nostri eroi potrebbero riuscire a portare in porto riforme da tempo in sospensione (per la giustizia, in modo da accorciare i tempi vergognosi dei processi), per l'energia (rilanciando il nucleare), per la scuola. Certo rimangono i timori per l'ambiente, per la corruzione e l'informazione.
(Avete visto come ho sintetizzato bene in 5 righe il lavoro di governo per i prossimi 5 anni??).

In cinque anni scrivevo sopra, sempre che resistano bisogna aggiungere. Dalle prime scaramucce a Roma e in Veneto (dove la Lega chiede la presidenza della regione e la partenza di Galan, che è del Pdl) ho l'impressione che Berlusconi non abbia capito bene quali promesse hanno fatto Bossi e i suoi uomini in campagna elettorale: federalismo fiscale e romeni che non lavorano fuori dai maroni, subito e senza compromessi. Fratelli coltelli.

Voi che ne dite?

 
 
 

Post N° 126

Post n°126 pubblicato il 20 Gennaio 2008 da andrea.983


Prime polemiche sul Parco Tarello, sorto nella zona di Brescia 2 ed aperto al pubblico da 6 mesi. Secondo alcuni cittadini il parco attira tossicodipendenti e, nonostante la presenza di telecamere, è poco sicuro.
In effetti sono molti i dubbi sulla funzione di questo parco "newyorkese" (per la sua  grandezza, per la posizione centrale rispetto alla città e per la presenza di ambienti bio). Non tanto perchè attiri gente non gradita, piuttosto perchè la città non lo vive e il comune, che tanto ha fatto per realizzarlo, non incentiva attività che lo possano riempire di vita.

 
 
 

Post N° 125

Post n°125 pubblicato il 24 Novembre 2007 da andrea.983

Caro Libero,
perchè non permetti di inserire un lettore flash di musica (come radioblog) ? Se è vero che alla base di questi blog c'è il concetto di community, perchè non concedere l'opportunità di condividere, attraverso il blog, i propri file musicali con gli amici? Radioblog (ragioblogclub.com), per fare un esempio, permette di ascoltare musica in streaming, dunque senza scaricare e ledere alcun diritto di copyright. Oltretutto è già utilizzato su altre piattaforme di blog, come Tiscali. Perchè su Libero non è possibile? Aspetto risposta, grazie.

Caro Libero,

Di ritorno sul blog ho avuto questa piacevole soropresa: è possibile inserire un video musicale. GRAZIE!

http://video.libero.it/app/play?id=c43e5ca4fca537526d6bf2901730a420

Se qualcun'altro fosse interessato, questa è la video lezione dal forum di Libero  con tutte le istruzioni per inserire video musicali in 'autoplay'.
Non è ancora un lettore musicale flash, ma è un gran passo in avanti !

PS: Fatemi sapere se la musica vi da più fastidio che piacere o se appesantisce troppo il blog... inoltre un grande grazie a YentlG per avermi messo sulla strada giusta.

 
 
 

I'M BACK !

Post n°124 pubblicato il 17 Novembre 2007 da andrea.983

opera gentilmente concessa dall'artista meglio conosciuto come 'l'anonimo'.

 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

MEMO!



Se volete darmi consigli, propormi spunti di discussione o dirmi cosa pensate di questo blog o di me in tutta franchezza (e non vi basta lo spazio del commento per dirla proprio tutta...) o per qualunque messaggio che non volete inserire sul blog (non provateci nemmeno con virus e malware!) ecco la mia mail:

andreag-1983@libero.it

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963