AndreaBac

Un film visionario come piace a me


Parnassus - l'uomo che voleva ingannare il diavolo 
Parnassus rappresenta noi... esseri umani con pregi e difetti sempre alla ricerca del senso della vita e dell' immortalità. 
Il diavolo tentatore che fa' "le pentole, ma non i coperchi"... sempre alla finestra a guardarci e sorridere delle nostre debolezze e fare "spallucce" quando non cediamo alle sue tentazioni... sapendo bene come va' la vita.... ahahahahah! 
I giovani puri e vogliosi di vivere la vita dalle passioni dei propri sogni, ma ancora in bilico con i sensi di colpa infertigli dall'infanzia negata. 
il lestofante, il furbo, l'acrobata della vita che sfugge alla morte, ma che prima o poi dovrà fare i conti con il diavolo...eheheheh 
Per ultimo l'amico e compagno di vita di Parnassus... in un certo senso la sua coscienza e proprio per questo interpretata da un nano, quella parte della nostra mente che interpelliamo meno?  La vita immortale di Parnassus, il diavolo tentatore e il senso della vita fanno parte della visionarieta' di un film che rappresenta noi stessi... nel bene e nel male... ed è forse per questo che mi è piaciuto così tanto?....ahahahahahahah