Fino allo Stremo !

Un Papà che lotta per la felicità di suo Figlio.....

 

 

dopo il 07/05

E' arrivata una risposta dopo "soli" 5 mesi, pensavo peggio ..... la risposta quale è stata ?
Semplice in un anno i servizi sociali, mediatori e psicologi non hanno fatto nulla o al massimo consegnato 10 righe di relazione che non sarebbero bastate a nessun giudice per capire una separazione o uno stato d'animo di un bambino.
Quindi è stata una perdita di tempo, ora il giudice vuole una relazione sul perchè di tutto questo tempo perso e di cosa sta succedendo !
La prossima udienza a dicembre.
Quindi sono tre anni di ricorso, chi mi rimborserà tre anni di "non visita" di mio figlio, per non averlo visto per nussun motivo, solo per la pazzia di una madre ? 
Non voglio parlare dell'aspetto economico, per come ha reso la mia via e come ha invece reso la vita dalla controparte.
Stringo i denti ancora e arriverò fino a dicembre ma lotterò fino alla fine ........

 

 
 
 

Uno schifo mai visto

Post n°37 pubblicato il 07 Maggio 2010 da andreacataciccio
 

Avrei voluto non tornare a scrivere ma purtroppo dopo tanto tempo i fatti mi fanno tornarnarre sul mio blog a sfogarmi un pochino.
Ho sempre parlato dello schifo dei giudici dei tribunali, ma non avrei mai pensato di arrivare a tanto.....
Dopo sei anni di lotte per vedere solo qualche giorno di più mi figlio, il giorno dell'udienza dove forse si doveva decidere tutto, dopo aver fatto incontri con mediatori, assistenti sociali e non solo.... mi trovo un foglio di carta arrivato non si sa da dove, proveniente dagli assistenti sociali con data il giorno prima che diceva che mio figlio aveva delle problemi e delle sofferenze con me a detta della madre e quindi si dovevano fare degli accertamenti.
Spettacolare mossa ! Della madre per allungare i tempi per non farmi vedere ancora nostro figlio, e per continuare a prendere un mantenimento alto ....... Si vede che è una mamma che ci tiene al proprio figlio ...... Sono quelle mamme che si vedono nella pubblicità della barilla.
A nessuno importa dei bambini tutti scaricano la responsabilità ad altre persone, i giudici a gli assistenti sociali a loro volta a coloro che svolgono la mediazione familiare e poi si ricomincia il giro e chi ne rimane fregato sono i più indifesi loroi bambini i nostri figli. C'è poi chi ha voglia e possibilità di lottare come me e arriverà fino alla fine, e chi invece non ha ne la possibilità e ne la voglia e quei poveri bambini rimangono abbandonati e crescono con seri problemi ..... 

 
 
 

Compleanno Fede

Post n°36 pubblicato il 02 Settembre 2009 da andreacataciccio

   Il 31 Agosto è stato il tuo compleanno.  8 anni ci siamo sentiti solo per telefono, mi hai raccontato tutti i regali che hai ricevuto, ti ho sentito contentissimo.
Oggi è mercoledi e dopo due giorno aprirai un regalino e faremo una piccola festa insieme a casa, non vedo l'ora di vederti......
ciao ciccio e Auguroni

 
 
 

Finalmente dopo 12 gg.

Post n°35 pubblicato il 28 Agosto 2009 da andreacataciccio
 

Finalmente dopo 12 giorno di nuovo insieme.

Dopo che avevamo trascorso un pò di giorni insieme ti ho portato da tua madre, ma lei non c'era... ti ha accolto tua nonna la quale ti ha chiuso in casa e tenuto con le per ben 12 gg

Ieri ci siamo visti finalmente dopo che ho mosso mari e monti e dopo che anche tu hai espresso la voglia di vedermi con grida e urla verso tua nonna e anche verso di me che non ti venivo a prendere......

Io purtroppo non potevo ho le mani legate devo aspettare i giudici ordini di tua madre !!
Poi non ce l'ho fatta ho chiamato tua madre e gli ho detto: "vado a prendermi mio figlio non può stare in queste condizioni".
E ieri siamo stati insieme, che bello solo 5 ore perchè tua madre ci ha detto che alle 20:00 dovevi rientrare e andare a dormire da tua nonna ...

Adesso aspetto il 2 settembre per rivederti.
 

 
 
 

A cosa serve il condiviso ???

Che bello avere un affido condiviso !!!!

Evviva la bigenitorialità !!!!

Ma poi come si applica ?? O come può si può farsi applicare ???

Certo, forse per il Legislatore è stato semplice scrivere si può applicare l'affido condiviso a discrezione del giudice, rimandando così a una terza persona il problema.
Il giudice a sua volta rimanda a i Servizi Sociali o psicologi.
Ma chi è veramente la persona competente di questa materia ???
Ci siamo mai posti questa domanda ?? Forse mai nessuno ha mai pensato che forse ci vorrebbe una persona veramente competente in questo campo !
In altri "settori" viene sempre nominato un responsabile, capace e competente del settore. Qui nelle separazioni chi è il responsabile ? Non esiste, chi è la persona capace e competente ? Forse i Psicologi ? Si forse ma poi i giudici tirano le loro conclusioni e quindi non vengono ascoltati quindi le lororelazioni valgono molto poco !
Forse valgono molto di più i Servizi Sociali ma intervegono tardi nel momento in cui avviene qualcosa di grave e non sempre i provvedimenti presi purtroppo poi sono giusti !
Quindi perchè non l'applichiamo la bigenitorialità ! e condanniamo ogni volta che avviene una mancanza da entrambe i genitori, con dei controlli da parte di persone competenti !!!
Esempio:

Non è possibile che una madre che è impegnata con un bambino piccolo ricoverato in ospedale,  non mi faccia vedere mio figlio tenendolo dai nonni !
ed ho l'affido condiviso...
quindi il mio potere decisionale decade a tutti gli effetti !!!

Questo sempre perchè per la Legge Italiana un Papà non vale quanto una Mamma

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: andreacataciccio
Data di creazione: 25/03/2007
 

MESSENGER

CONTATTAMI

Aggiungimi a msn
Clicca

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: andreacataciccio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etā: 49
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

andreacatacicciogianluca.tibursiannalisa.idempidesimrosenkarkatarealismoprospero4t.persichellaaleda5virginia.09lamiavocazioneantoidones.tegliaILFIUMEDILEINATALENELCUORE
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963