1. Proemio

Post n°1 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da android.viola
 
Tag: Android

 

Questo package contiene le resource classes* che Android definisce per essere usate nelle sue applications.
Non spaventatevi dal gergo innovativo che utilizzano gli sviluppatori di Android: il Progetto Android esiste già dal 2005 (a proposito ditelo al copywriter di turno che Android non l'ha portato Babbo Natale nel 2010).

Per quanto ci riguarda useremo gli asterischi per indicare l'idioletto degli innovatori.

Gli asterischi indicano che il lemma sarà esplicitato più dettagliatamente nel lessico che presentiamo in forma di indice analitico, così come insegnano, non solo i filologi, ma anche i cultori di informatica umanistica.

Anche sviluppatori di terze-parti possono usare molte resource classes* anche per le loro applications. Per conoscere meglio circa il loro utilizzo di queste ´classes' e soprattutto cosa si intende nel gergo degli sviluppatori di Android vedi la sezione Resource and Assets qui di seguito:

 

 Resource and Assets

Si dovrebbe sempre separare le ´Resources*' come ad esempio le immagini o le ´strings*' dal codice della Application per mantenerle indipendenti.

Separare le ´Resources*' consente inoltre di fornire ´Resources*' in alternativa che sono supportate dalla configurazione dello specifico device, come ad esempio differenti lingue glocalizzate o anche le dimensioni dello screen: tutto ciò diventa importante dal momento che molti ´Android-powered devices' diventano di giorno in giorno disponibili nel mercato con sempre nuove configurazioni. Ma come sostenevano gli antichi "Nihil ex nihilo", (non è in questione il Nilo d'Egitto come molti esperti settoriali iperspecialisti dell' High-Tech potrebbero ingenuamente pensare senza riflettere prima) : tutto questo per sostenere la tesi che, sempre riguardo all'idioletto che usano gli sviluppatori di Android sarà più familiare a tutti se tutti facessero qualche passo per avvicinarsi al Nihil da cui proviene questo scritto.

Per quanto riguarda la compatibilità con le differenti configurazioni di cui sopra risulta buona norma salvare le Resources dei vostri progetti nella cartella res/ utilizzando nel vostro file system le sottocartelle che raggruppano le Resources secondo il tipo e la configurazione.

 

Ci sono due tipi di Resources:

  1. Le Default resources* e

  2. Le Alternative resources

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

DetectifyGeisha_Donnaandroid.viola
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963