Creato da androyde il 17/12/2004

Androyde

jusqu'ici tout va bien

 

 

« (In) LuminolIdenticard (Canzone biometrica) »

Tango d'appartamento

Post n°50 pubblicato il 20 Settembre 2006 da androyde
 
Tag: mp3, Musica

-
-
-
-
Tango d'appartamento - leggi il testo
Musica e testo di Androyde
Liberamente fruibile e diffusa in rete sotto licenza Creative Commons

immagineSi descrive da sé, a saperlo leggere: vi trasferiamo ambizioni ma è un semplice meccanismo. Credere di aver di fronte specchi più che individui, e nella loro disperazione vedere riflessa la propria. E infrangere un'esistenza in un'altra, come fanno i piloni sul fango del rugby. E’ stancante, alla fine, nei grandi assembramenti di anime. Tu li chiami città. 

Ricordo che iniziai a capire lucidamente dove preparava a svolgersi la mia vita quando, all’età di undici anni circa, presi tra le mani un "Linus" di mio fratello. Giornaletto proibito, foriero di rivelazioni destabilizzanti e precoci pruriti (c'era Valentina di Crepax, mai piaciuta del resto). Più che dall'afflato rivoluzionario o dall'erotismo soft fui colpito da un breve fumetto in quattro pagine. Omini stilizzati: un uomo, una donna. Si guardano da lontano, si desiderano senza conoscersi, poi si perdono nel torbido frappé di cose da fare e di traffico che è la metropoli, la speranza di un nuovo incontro, che si rinnova ogni sera, solitari del monolocale, lui scala A, lei scala B. Comicamente separati da pochi tramezzi di calcestruzzo, quattordici famiglie, otto single, lo studio di un commercialista, quello di un dentista, una panetteria, una garçonniere. Qualche metro sopra la crosta terrestre, in uno spazio che potrebbe essere cielo, vista a perdita d'occhio, consapevolezza, l'aria è invece lottizzata in celle. Divisione prefabbricata, barriera. Necessaria. Ma a chi?

Immagine: "The tenant (L'inquilino del terzo piano)", Roman Polanski - 1976

Commenti al Post:
tefnutlagatta
tefnutlagatta il 20/09/06 alle 11:32 via WEB
Vaentina, poi c'era anche Paulette di Pichard, non te ne dimenticare, achequella friera di pruriti...questa storia ch citi però non l'ho ma letta. Di chi è?
 
 
androyde
androyde il 20/09/06 alle 11:43 via WEB
eh, tieni conto che è un ricordo di oltre vent'anni fa. è un disegnatore famoso, un vignettista, ma ora mi sfugge il nome. 'mò lo cerco.
 
andrea.983
andrea.983 il 23/09/06 alle 13:40 via WEB
Perchè non pubblichi la tua musica su Jamendo.com? Ti dà la possibilità di far ascoltare agli altri con licenza Creative Commons e di ricevere, da chi ti apprezza, un offerta. PS: Mi piace il tuo tango d'appartamento, posso riportarlo nel mio music-box?
 
 
androyde
androyde il 23/09/06 alle 15:10 via WEB
Grazie di cuore per la segnalazione, ora mi informo. Puoi senza alcun dubbio prendere il brano, ti prego solo di indicare l'autore (come da licenza).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/11/06 alle 18:19 via WEB
in tutta la mia banalità mi stò chiedendo come si fà a mettere a tacere il senso di tenerezza che ci comunichi o semplicemente a non volerti bene? ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
_________Creative Commons License 
      Creative Commons License
 

StringTrails
di
Andrea Parisi

36 haiku sonori per 36 diverse vedute

la dimensione dei tempi brevi: appunti, studi, miniature, haiku.
piccoli passi avanti verso la cima del Fuji
migliorando me stesso

 

Appunti









 
_________web stats
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

onixxlpengo007tarumbalangolodelfiore_1972ToNi_88_RoMamattiagironelliandroydesthemad.maximumasilorepublikbloodcountlella.clamorstella_auricchiobiancoelefantegiulia.pinto
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963