AMICI DE L'ANELLO

Trenitalia......che esempio!


Cari amici de L'Anello sono davvero senza parole. Leggete il testo del reclamo che ho inviato a Trenitalia per l'assurdità che ci è toccata subire oggi 01 marzo sul treno AV fast delle 0705 da Napoli a Roma:Per quale motivo anche oggi il treno era composto da 8 (otto) carrozze (anzichè 12) e perchè numerosi passeggeri avevano biglietti con prenotazione con una numerazione di carrozze superiore a quelle con cui il treno era realmente composto. Ciò ha comportato confusione tra i passeggeri che non hanno trovato la carrozza a loro assegnata. Tra l'altro si è verificato un episodio davvero grave in quanto il capotreno ha annunciato ai signori 'pendolari' abbonati di lasciare liberi i posti della carrozza n.8 per dare posto ai clienti con le prenotazioni errate. Il capotreno nell'enunciare questo comunicato ha usato un'espressione davvero 'agghiacciante': "...per non recare disturbo all'organizzazione..." Forse 4.000 euro all'anno di abbonamento sono un disturbo per voi di Trenitalia? Il disservizio è proseguito anche a Roma Termini dove numerosi passeggeri (tra cui numerosi stranieri)erano completamente smarriti in quanto non trovavano le carrozze loro assegnate.