L’ANGELO APPRENDISTA HA PRESO IL VOLO...

Post n°7 pubblicato il 14 Maggio 2005 da ManuMazzi
Foto di ManuMazzi

“Libri in arrivo!!!”. Questo l’oggetto del messaggio che, oggi, ho ricevuto dalla casa editrice: mi avvisava della pubblicazione del libro… entro pochi giorni riuscirò a stringere tra le mani le prime copie. Nel frattempo la Progetto Cultura 2003 ha già inserito il volume tra le opere in vendita! Quasi non ci posso credere... mentre la gatta di casa, Missy, è già pronta per la critica... e voi? 

Informazioni sulla distribuzione:

www.progettocultura.it

www.angeloapprendista.ciaoo.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ecco la bozza della copertina

Post n°6 pubblicato il 22 Aprile 2005 da ManuMazzi
Foto di ManuMazzi

Ecco la bozza della copertina del mio primissimo sfogo creativo in uscita verso la fine di maggio. Che cosa ne pensate?
Nel frattempo segnalo anche di aver aperto un sito con le risposte a domande del tipo: come faccio a trovare questo libro? Passate a trovarmi su www.angeloapprendista.ciaoo.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Post n°5 pubblicato il 10 Marzo 2005 da ManuMazzi
Foto di ManuMazzi

Ho firmato il contratto! È deciso, entro aprile/maggio di quest'anno uscirà il mio primissimo sfogo creativo in formato libro: "L'angelo apprendista" è, in questo momento, in fase d'impaginazione, presso la sede di "Edizioni Progetto Cultura", casa editrice di Roma.
So bene di essere una privilegiata: in tanti aspettano da anni di pubblicare il proprio libro, tuttora riposto nel cassetto. Forse è anche per questo che ho creato un blog: per far sapere a chiunque che i sogni possono essere realizzati… Oggi a me, domani forse toccherà a te!
Spero solo di riuscire davvero a comunicare qualcosa. Mi basterebbe già fornire uno spunto di riflessione, oppure far trascorrere un paio d'ore di spensieratezza.
Per questo rinnovo già da ora… e non mi stancherò di ripeterlo… l'invito a tutti coloro che saranno così "amici" da voler darmi fiducia leggendomi, di farmi poi avere una loro critica.

Ed ora la domanda:
qual è il TUO SOGNO nel cassetto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Una domanda...

Post n°4 pubblicato il 17 Febbraio 2005 da ManuMazzi
Foto di ManuMazzi

Ma ci credete agli angeli?, e se sì...
...come si manifestano secondo voi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 05 Febbraio 2005 da ManuMazzi
Foto di ManuMazzi

Descrizione

Trattasi di un lungo racconto sul genere favolistico, che ha come soggetti la morte, la rinascita e l'amore quali elementi l'uno dell'altro partecipanti. Essi vengono raccontati attraverso alcune figure dell'immaginario collettivo preesistenti che, però, a loro volta subiscono un'azione esorcizzante per mezzo forse, sì, di una risoluzione naif, di una banalizzazione del "problema", ma che ottiene l'effetto desiderato. Protagonista principale è una donna prescelta a diventare un angelo, la quale intraprende un apprendistato attraverso sette prove, che la portano a una sorta di autoanalisi flagellante, come richiede ogni favola che si rispetti. Da qui il titolo: "L'angelo apprendista".

Temi come la morte, la creazione, l'amore, come detto, ma anche figure mitologiche come gli angeli, l'immortalità, i viaggi ultraterreni e i mondi paralleli affascinano da sempre l'essere umano e stimolano giocoforza la creatività di chi, a modo suo, tenta di fornire delle risposte a questi misteri. Ed è proprio ciò che tenta di fare questo lungo racconto: fornire pareri plausibili anche se germogliati ovviamente nel terreno fertile della pura fantasia. Un'opera frutto di uno sfogo creativo, quindi, che vuol essere, proprio per questo, ben lungi da qualsiasi possibile esperimento di sostituire altre "verità". In altre parole non è il risultato di una ricerca gnostica e, men che meno, è ipotizzabile di trovare, anche solo lontanissimamente, un riscontro scientifico alla realtà utopica manifestata in questo racconto.
Ciononostante, tra i fantasiosi eventi si celano alcune verità camuffate in messaggi: taluni espliciti altri sottointesi. Quelle stesse "verità" conosciute che vengono però riproposte in forme e ambientazioni nuovi, nel tentativo quantomeno di fornire materia di riflessione.
Nel caso specifico il lettore viene incoraggiato a vivere intensamente ogni giorno, perché è l'unico modo per affrontare sorridenti il momento della morte, un divenire parte integrante del viaggio della vita; vengono allo stesso modo esorcizzati gli spettri della memoria che ognuno di noi ha dentro, come rimorsi, rancori, sensi di colpa, delusioni e sofferenze, ma anche le paure legate all'infanzia portando qualche esempio come, uno per tutti, l'uomo nero.
Chi sono io per permettermi di affrontare simili argomenti? Semplicemente una giovane donna che, un giorno, ha deciso di trascrivere un sogno ricordato perfettamente al suo risveglio: era così campato in aria, com'è giusto che sia per i sogni, che non potevo farne a meno.

Pagine :          120
Capitoli:          24
Target:            dagli adolescenti, in poi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 05 Febbraio 2005 da ManuMazzi
Foto di ManuMazzi

Trama

Quella che segue è la trama de "L'angelo apprendista"
Che ne pensate?

All'età di cinque anni Taryn e suo fratello Ricky, di un anno più grande di lei, rimasero coinvolti in un incidente stradale, che provocò la morte di entrambi i loro genitori. A portarli in salvo dalle rovine del pullman uscito di strada fu George Wuthyer, un angelo della morte, loro avo. Unici sopravvissuti di quella disgrazia, crebbero con i nonni.
Trent'anni dopo, Taryn, fotografa di professione, incontra un personaggio particolare: un uomo distinto, che l'avvicina facendole una proposta di fondamentale rilevanza per il suo futuro. Ebbene William, questo il nome dell'uomo, le chiede se le andrebbe di diventare una di loro: ovvero un angelo della morte. Esatto!, anche William è investito di questo titolo e ha l'incarico di accompagnare per mano Taryn lungo il percorso, che la condurrà verso il compimento dell'apprendistato di angelo nero, verso la conquista di poteri sovraumani e dell'immortalità.

Dopo le dovute riflessioni Taryn accetta. Unico vero neo di questa faccenda è il fatto che dovrà rinunciare all'amore: secondo le disposizioni non potrà mai più rivedere il proprio fidanzato, Paolo, ma neppure il proprio fratello.
Sette sono le prove che Taryn dovrà affrontare durante questo noviziato, la prima delle quali vorrebbe vederla eliminare Ricky. Ciò che non le riesce: in compenso uccide un altro uomo. Un errore che dovrà espiare attraverso la seconda prova. Dopodiché prende il via un andirivieni dal mondo sospeso a quello terreno, con incontri diversi: dalle ombre del passato all'angelo custode, in un continuo tentativo di capire, mantenendo il controllo della situazione.
Una a una le prove vengono quasi tutte superate fino all'ultima: la prova madre. Taryn viene nuovamente invitata a eliminare Ricky, perché secondo la legge divina sarebbe già dovuto morire trent'anni or sono… Taryn supererà questa prova?, riuscirà a diventare un angelo della morte?
Tutto questo lungo racconto si svolge in Ticino - cantone di lingua italiana della Svizzera -, e più precisamente nel Locarnese, con ovviamente visite ultraterrene in luoghi immaginari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 05 Febbraio 2005 da ManuMazzi
Foto di ManuMazzi

Un sogno che si sta per avverare


Incredibile, ma vero: presto pubblicherò il mio primo libro. Il suo titolo?, ovviamente "L'angelo apprendista".
Una gioia che ho deciso di condividere con tutti, indistintamente. So bene che non sarà un grande affare - economicamente parlando -, ma sono più che certa di poter contare su qualche critica. Ciò che desidero più di ogni altra cosa, infatti, è di ricevere commenti da chi non so neppure chi siano; critiche di ogni genere, ma sincere, proprio perché non influenzate da un qualsivoglia legame affettivo. Dal canto mio posso assicurarvi già sin d'ora che sarà apprezzata ogni parola, ogni giudizio: buono o cattivo che sia.
Mi piace il mondo dei blog: la prima esperienza di condivisione l'ho avviata già su Splinder, con un'omonimo sito. Spero di riuscire ad entrare a far parte anche del grande mondo di Libero.it.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Vienimi a trovare qui

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

thejumpingroberto.bordonatestefano_mxfreemind_75raulfiesoleHermioneCmaxiron2trancafotticagargiuloriccigeomrosannacoscionegelixl3466totocs80robiangelome
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963