UNA DONNA PERDUTA

Sti cornuti!


"Siamo per un'Europa che lavora a un NUOVO ORDINE MONDIALE multipolare"(Vendola di SEL - della serie 'anche le pulci hanno la tosse')Questa mattina mi sono svegliata con un pensiero mooolto preoccupante: ma non sarà che non ho capito niente? Non sarà che le menti “illuminate” che ci guidano abbiano intrapreso la giusta strada per condurre il gregge verso pascoli più verdi e rigogliosi e che io – ottusa! – non arrivi a capirlo? Non sarà che personaggi eccellenti, scelti dalla Storia per l’alto senso di responsabilità e per lungimiranza, si stiano affannando per dare al mondo un assetto di pace e benessere e io con il mio cervellino piccino piccino piccio’ non sia in grado di vedere la grandiosità di questo superbo disegno? Napolitano non fa che ripetere che ci vuole più senso di responsabilità e che dobbiamo (dovete) tutti fare più sacrifici, ma non ci spiega mai perché noi sì e lui no. E ci rincuorano i suoi pallosissimi discorsi di fine anno dove ci sputazza dentro un “C’è sintonia tra me e Papa Benedetto XVI nel sostenere un Nuovo Ordine Mondiale” (31.12.2006) o quando per l’elezione di Obama nel 2008 dichiara ''Oggi è un giorno di grande speranza e di grande rinnovamento,di fiducia per la causa della libertà, della pace, per un NUOVO ORDINE MONDIALE". E davanti al Milite Ignoto dice: “L'Italia deve prepararsi ad affrontare nuove crisi anche fuori dall'Europa e contribuire alla costruzione di un NUOVO ORDINE MONDIALE" (e si aumenta lo stipendiuccio suo, tanto a lui che gli frega, le nuove crisi le affrontasse l’Italia).
  Letta dice che la ripresa è vicina e intanto sfrega le palle d’acciaio facendone scaturire fuoco e fiamme al napalm per una tabula rasa delle nostre vite. Persino il Papa, sia questo “tecnico” che quello legittimo e pure quello appena santificato, hanno parlato spesso della necessità di un nuovo ordine mondiale.  "Abbiamo bisogno di un NUOVO ORDINE MONDIALE credibile e dell'unione delle nazioni..." (Wojtyla, al raduno di Assisi). E Ratzinger nel 2008 salmodiava: "Uomo moderno lasciati guidare verso un NUOVO ORDINE MONDIALE..." . E poi Monti, Obama, Gorbaciov, Bush padre e figlio, Kissinger, Blair, Putin. E  Sarkozy che ribadiva, facendo le corna da bravo massone: "Andremo insieme verso questo NUOVO ORDINE MONDIALE e NESSUNO... lo ribadisco... NESSUNO... potrà opporsi..." e poi:"Aiutatemi a costruire la Francia forte che spingerà il mondo in un NUOVO ORDINE MONDIALE". Persino quella puzzetta di Ahmadinejad con i ditini a cornettini diceva nel 2011: "serve un NUOVO ORDINE MONDIALE..." 
Allora mi chiedo: “Ma è mai possibile che tutte queste menti eccelse, questi uomini caritatevoli, questi benefattori dell’umanità, insomma tutti sti cornuti, si siano accordati per distruggerci?” E il mio spirito risponde: “Non è possibile. Siete solo tu e qualche altro sfigato a pensarlo”. Ma il mio cervelletto, sempre quello di prima piccino piccino piccio’, interviene: “E allora perché in nome della pace fanno tutte ste guerre? E perché in nome del benessere futuro sprofondiamo sempre più nel malessere presente? E perché in nome di un ordine creano tutto sto disordine? E perché in nome dell’uguaglianza fra tutti, loro guadagnano milioni e noi sì e no riempiamo la pancia?”. “Un’unica nazione sotto un unico governo”, gridano i capiscioni. E così i cervelloni, i benefattori, gli umanitari sono loro che tutto vedono e prevedono e arraffano, mentre chissà perché i soliti populisti, sfigati, razzisti e rompicoglioni siamo noi. Che non capiamo niente.