Creato da no.violenceonchild il 09/06/2011

Angeli Indifesi

.

 

« ETIMOLOGIA E SIGNIFICATOORCO UOMO »

PROFILO DEL PEDOFILO

Post n°2 pubblicato il 09 Giugno 2011 da no.violenceonchild

I pedofili non hanno nessuna identità definita. Possono venire da qualsiasi cultura, qualsiasi estrazione sociale, qualsiasi posizione di stato civile. Possono essere persone single o persone sposate; possono essere di una certa età oppure giovanissimi. Alcuni preferiscono i bambini, altri le bambine. In breve, la pedofilia è una malattia che non discrimina né razzialmente, né sessualmente, né socialmente.

Nonostante questo, si può dire che molti pedofili condividono alcuni comportamenti. La maggior parte dei pedofili sono di sesso maschile. Soltanto una piccola percentuale di donne abusano dei bambini, e quando lo fanno solitamente cooperano con un agressore maschile.

Pochissimi pedofili sono in grado di resistere al bisogno di avere contatti con i bambini, perciò molti di loro cercano di guadagnare una certa autorità su questi. Cercano lavori che possano permettere loro questo rapporto, oppure cercano di entrare in contatto coi bambini di "amici" o parenti, dimostrando premura e interesse per le loro attività, accompagnandoli a svolgere sport, cercando di condividere viaggi e campeggi assieme a loro, oppure offrendo servizi di baby-sitting.

La maggioranza dei pedofili preferiscono bambini sull'orlo della pubertà e puntano sull'ingenuità e la curiosità naturale dei bambini per la sessualità. Per citare uno di loro: «Dammi un bambino che non sa niente del sesso, e mi avrai dato la mia prossima vittima».

Piccoli gruppi organizzati di militanti molestatori di bambini operano nel mondo attraverso associazioni pedofile, i cui membri si riparano sotto una maschera di genuina premura per la loro salute. Alcuni di loro sostengono addirittura che relazioni sessuali siano salutari per i bambini. L'obiettivo di queste associazioni è quello di decriminalizzare la molestia infantile e abbassare la maggiore età.

Il numero effettivo dei membri di queste associazioni è sconosciuto. Sappiamo solo che la Rene Guyon Society, elencata nella Gale Encyclopedia of Associations, denuncia cinque mila membri. Le altre principali associazioni pedofile sono NAMBLA (North American Man-Boy Love Association) e PAN (Pedophile Alert Network) in Olanda. I membri di queste associazioni ricevono ogni mese riviste e newsletter che includono sezioni dedicate alle tecniche di seduzione e che consigliano come evitare le persecuzioni governative.

Oltre a incontrarsi in conferenze e convegni, alcuni molestatori utilizzano Internet come luogo virtuale in cui scambiarsi metodi, esperienze, descrizioni e fotografie. Si pensa che la natura anonima della comunicazione via rete stia rapidamente sostituendo la newsletter stampata.

Tendenzialmente il pedofilo medio non appartiene a nessuna organizzazione. Ma non si può non prendere sul serio qualsiasi gruppo i cui membri siano compromessi da attività illegali con i bambini. Infatti, i pedofili sono spesso difficilmente individuabili e possono essere trovati nel luogo più impensabile. Motivo in più, questo, per stare sempre in guardia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/angeliindifesi/trackback.php?msg=10300681

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
massimiliano650
massimiliano650 il 09/06/11 alle 16:57 via WEB
A volte sono le persone più insospettabili anche persone di famiglia le più pericolose proprio perchè i bambini si fidano di loro
 
 
no.violenceonchild
no.violenceonchild il 09/06/11 alle 17:00 via WEB
nella maggior parte dei casi è proprio così.....fidati....Mony
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIMI COMMENTI

Buon compleanno, Saverio
Inviato da: saverio.ancona
il 01/07/2012 alle 17:08
 
AUGURI...
Inviato da: gginopino
il 01/07/2012 alle 10:38
 
CIAO ANGELA BUONA DOMENICA TVB LUCY
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 09/10/2011 alle 16:16
 
Ciao tesoro, passo per lasciarti il mio abbraccio :)
Inviato da: onlydgl7
il 28/09/2011 alle 15:46
 
.....
Inviato da: gginopino
il 10/08/2011 alle 21:55
 
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963