vivere per amare

sono solo miei pensieri

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« SECONDA PARTEQUARTA PARTE »

TERZA PARTE

Post n°33 pubblicato il 30 Settembre 2006 da angeloingabbia

Già la nostra vita,tutto avrei potuto immaginare,ma mai che da quella scelta fatta in poi la mia vita sarebbe cambiata in lungo e in largo.
Con un si,vidi sparire dalla mia testa,convinzioni,modi di pensare,opinioni e idee che,sino a qualche istante prima di quel si,avevo sul mondo militare.
Io proprio io che prima di tutto ciò avevo vissuto la mia adolescenza,per la strada,dividendomi fra centri sociali,occupazioni,manifestazioni contro il sistema,ora mi ritrovavo in mezzo,in prima linea,come del resto lo ero sempre stato.con l’unica differenza di trovarmi schierato in quel sistema che avevo sempre combattuto.
Ci misi poco a capirlo,dopo qualche mese passato a prendere lezione d’inglese,basato solo sull’apprendimento delle cose fondamentali e basilari,mi ritrovai in quella che era la mia prima missione.
Aggregato ad’un gruppo di veterani,se così si può dire fui spedito in Libano,Beirut per l’esattezza,scopo della missione visionare la zona,determinare quale posto sarebbe stato l’ideale per,un’eventuale campo di base per truppe,incontrare agenti dei servizi,con lo scopo di capire l’evolversi della situazione politica del posto,che da lì a poco sarebbe sfociata in guerra.
Insomma si dovevano gettare le fondamenta per quella che sarebbe stata la missione di pace,che qualche tempo dopo vide impiegate le nostre forze armate.
Non durò molto,giusto qualche settimana e al contrario di quel che pensavo fu anche abbastanza divertente,rischio zero per tutta la durata,accoglienza ottima da parte della gente del posto e di chi ci aveva dato supporto logistico.
Ma nonostante ciò,tirai un sospiro di sollievo al mio rientro in patria.
Le missioni che seguirono dopo questa,erano più che altro missioni in cui l’unico scopo era quello di farci fare le ossa,inculcarci quanta più conoscenza dei rischi possibile, portare il nostro raziocinio ai massimi livelli,imparare ad’avere sangue freddo e mente lucida in azioni che richiedevano decisioni drastiche, rapide,ma cosa più importante le più giuste possibili,dato che regola prima, salvaguardare la propria incolumità e quella dei tuoi compagni,portare a termine il compito assegnato,percorrendo strade il meno rischiose possibili.
Intanto gli anni passavano,e devo dire anche in modo abbastanza tranquillo e remunerativo pure,regolarmente riuscivo a fare visita a i miei(sempre convinti della mia professione di operaio edile),la parte più difficile era quella di tenere ben saldo il rapporto con la mia ragazza,un rapporto nella quale credevo in tutto e per tutto.
Aveva poco più di sedici anni quando la conobbi,io ne avevo quasi ventuno,fù il classico amore a prima vista.Inizialmente da parte mia avevo l’intenzione e la voglia di non farmi coinvolgere più di tanto da questa storia,non potevo permettermi questo lusso,sapevo che se mi fossi lasciato andare,sarei stato obligato a mentire anche a lei su molte delle cose che mi riguardavano,lavoro, viaggi,sparizioni improvvise con lunghi silenzi.Ma vinse lei,così provai a cercare il modo di spiegargli quello che sarebbe stata la nostra relazione per via del mio lavoro,quello che sarebbe accaduto quando sarei ripartito,e con mia sorpresa lei accettò questa mia situazione,addirittura ringraziandomi della mia (falsa) sincerità che avevo mostrato a lei,segno di un’interesse sincero e vero.In realtà era così,il mio interesse verso lei era vero,ma……il peggio doveva ancora accadere.
Erano ormai quattro anni che la nostra storia andava avanti,con i soliti alti e bassi che qualsiasi coppia a,ma tutto andava bene,rimorso a parte nel dover ogni volta mentire su alcune cose.
Durante una delle mie solite visite ricevetti una telefonata,era un’ordine di rientro immediato,camuffato sotto partenza per un nuovo cantiere,riuscì a mettermi in contatto con la mia fonte,per chiarimenti dato che non c’erano situazioni preoccupanti nelle aree in cui eravamo impiegati,lui mi rispose rientre immediatamente abbiamo poco tempo.
Parole di lei”i tuoi occhi sono cambiati,hai una strana luce,che succede?”Già cosa rispondere ad’una domanda così?La mia testa era altrove,la preoccupazione a mille,l’adrenalina al massimo,era accaduto qualcosa di tremendamente forte,me lo sentivo,farfugliai qualcosa non ricordo nemmeno cosa,ma si convinse e partii.
Giunto al comando,ritirai immediatamente quelle che erano le consegne e partimmo,questa volta eravamo noi quattro,durante il viaggio si sarebbe aggiunto un quinto elemento,di cui non sapevamo nulla.
Ci stava aspettando al confine con la Jugoslavia,unica cosa certa che si sapeva,era l’unica a parlare lo slavo,già unica dato che si trattava di una ragazza,aveva ventitrè anni,si chiamava Liona,di origine italo albanesi.Lavorava per i servizi della AISF.Da quel momento in poi sarebbe stata la nostra guida,per il cammino che ci avrebbe condotto a Belgrado.
ALLA PROSSIMA

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/angeloingabbia/trackback.php?msg=1697740

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
samanta27dgl
samanta27dgl il 30/09/06 alle 16:54 via WEB
Potresti tranquillamente scrivere un romanzo sulla tua vita! A quando il prox capitolo sulla Jugoslavia? Ciao ciao!
 
angeloingabbia
angeloingabbia il 01/10/06 alle 15:02 via WEB
vorrei risponderti in modo più esaudiente ma mi scoprirei troppo,un velo di mistero non guasta mai.ma la ragione principale è che non'è possibile farlo quì,chissà forse un giorno in maniera un pò più discreta e non accessibile ad'altri qualcosa in merito ti dirò.ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: angeloingabbia
Data di creazione: 21/09/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patty.1970stefanonegretto76specchio5samanta27dglwitchlandely.semprestellyna4didi2009mary443magicajuve72annalisa.citroangeloingabbiamanonsolospinedeabendata10dolcesheva
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963