Un Anima a nudo - con pregi e difetti...
« Precedenti Successivi »
 

Libertà mentale...

Post un pò lungo...La fonte è wikipedia, spudoratamente copiato.Si, copiato... perchè serve per capire il concetto della grafica e dare spunto di riflessione nonchè di discussione.AngeloSenzaVeli-----La Croce di San Pietro (conosciuta anche come Croce di Pietro) è una croce latina capovolta. Era originariamente usata come simbolo cristiano, ma in epoca contemporanea è ormai considerata uno dei maggiori…
 

Ed eccola lì...

  Ed eccola lì.Lei.Che tutti dicevano conoscere.Lei.Tutta di un pezzo.Ferma.Forte.Felice.E dentro un'altra donna.Con i suoi dubbi,fragile,piena zeppa di paure,avida d'amoree gravida di sogni.Lei,a raccogliere i coccie ricominciare,a toccare il fondoe risalire,con gli occhi chiusi a ricordaree il cuore aperto ad aspettare.- Angelo De Pascalis -
 

Time...

  ...torno presto  
 

5 COSE CHE NON SAI SULLA PRATICA DELLO SHIBARI

  Kinkster o no, c’è una buona probabilità che tu abbia sentito parlare di “Shibari”, Bondage il giapponese. Forse hai perlustrato immagini di questa pratica sensuale, per molti una pratica spinta e forse anche un tabù per noi occidentali. Come sempre la disinformazione porta a un immagine distorta di quello che effettivamente è la pratica in…
 

...fuori dai margini

  “Tenetevi pure i sentimenti misurati, i sogni calibrati, i rischi calcolati. Io scelgo i tuffi al cuore, i brividi nello stomaco, le corse sulle nuvole e i colori... fuori dai margini.”Un sorriso...    Oggi per dar risalto alle mie parole...ho scelto le parole di  Black_Opium...un Anima splendidaGrazie xXx Non è mai bene, concedersi, nella pienezza di se, neanche una parvenza della completezza…
 

Cappuccetto Rosso e la verità inquietante dietro una delle fiabe più famose...

Cappuccetto Rosso è una fiaba conosciuta in tutto il mondo. Di questa ne esistono molte versione, ma le più conosciute sono due. La prima scritta da Charles Perrault nel 1697 e la seconda scritta dai famosi fratelli Grimm nel 1857.Cappuccetto Rosso, le varie versioniCharles Perrault con la sua storia intitolata Le Petit Chaperon Rouge fa…
 

Cappuccetto rosso ha il suo perché...

 C‘era una volta una piccola bambina chiamata Cappuccetto Rosso…La fiaba di Cappuccetto Rosso è una classica rappresentazione dei passaggi evolutivi dall’infanzia all’adolescenza, alla maturità, alla vecchiaia…Riguarda in particolare quel delicato passaggio nella vita di una donna caratterizzato dalla comparsa del menarca, cioè la prima mestruazione. Ma anche l’incontro con il maschile, la prima esperienza sessuale,…
 

Anatomia di una convivenza...

 Oggi parliamo di... OMBRA... quella strana cosa descritta in modo scientifico cosi : è l'area scura proiettata su una superficie da un corpo che, interponendosi tra la superficie stessa e una sorgente luminosa, impedisce il passaggio della luce. Questo strano fenomeno su di cui si è lavorato tantissimo con la fantasia a partire dalla celebre ombra…
 

Il dubbio colui che esclude ragioni distorcendone i pensieri...

 A volte basta una domanda o un esternazione per far vacillare tutte le nostre certezze, siamo cosi snaturati dal nostro essere da cedere all'incertezza, da cui risulta un’incapacità di scelte, essendo gli elementi oggettivi considerati insufficienti a determinarle in un senso piuttosto che in quello opposto o vediamo la cosa da una prospettiva diversa scindendo…
 

La cleptomania nella terapeutica artistica...

Il Corpo e l’Amore...La cleptomania è definita come l’incapacità di astenersi dalla voglia di rubare oggetti per motivi diversi dall’uso personale o di lucro. Descritta per la prima volta nel 1816, la cleptomania è attualmente classificata in psichiatria come un disturbo del controllo degli impulsi [1].La cleptomania non è delineata quale voglia di rubare oggetti…
 

« Precedenti Successivi »