Passeranno gli anni e il tempo si fermerà tra le rughe. Le persone si avvicineranno per poi allontanarsi lasciando dietro di sé un bagaglio di ricordi. Luoghi diversi, situazioni mai uguali ed ogni giorno sempre nuovo. Ed io?! Coglierò frammenti di verità. Fisserò i miei occhi, lo specchio dell'anima
A tutti prima o poi capita di vivere una coincidenza incredibile capace di modificare almeno in parte il corso dell’esistenza: sono quelli che Jung definiva “eventi sincronistici”, fenomeni in grado di cambiare l’immagine che abbiamo di noi stessi, il nostro modo di vedere il mondo, di aprirci nuove prospettive. * Se volete che una coincidenza…
Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un’idea senza avere un’idea di sé è una delle cose più pericolose che si possano fare. Ogni volta che ti…
Comincerò dall’inizio. Anche se l’inizio non è mai dove si pensa. Attribuiamo una tale importanza alle nostre vite da essere portati a pensare che la loro storia cominci con la nostra nascita. Prima non c’era niente, poi sono nata io…Ma così non è. Le vite umane non sono pezzi di corda che si possono districare…