angelyunie

Essere troppo sensibili...


In alcuni momenti mi sembra di scoppiare e vorrei chiudere le porte del mio cuore a chiunque!!!...Mi chiedo, con parecchia delusione perche' devo agitarmi anche quando nn c'e ne bisogno...e mi chiedo se ho dei veri amici o se sono solo una povera illusa e l'amicizia e' solo una bella parola e che ognuno di noi e' solo preso dai propri problemi ed e' soffocato dal proprio egoismo! Sono ancora agitata per questa sera...aspettavo lo squillo di una mia amica che doveva avvisarmi quando sarebbe arrivata a casa, ma non chiamava ed io mi sono preoccupata tantissimo,(anche perche' provando a chiamarla non rispondeva)... ma se sai che
una persona si preoccupa per te cosa ti costa farle uno squillo??? Non puoi tranquillamente dimenticarti!...Questo e' solo uno di diverse situazioni che sono capitate con i miei amici o persone per me importanti...Io mi preoccupo sempre per gli altri e gli altri, cioe' gli amici, invece se ne sbattono completamente!...Posso capire che sia una questione di carattere, ma se tu sai che io mi agito come amico dovrebbe starti a cuore la mia tranquillita'! Forse sbaglio??? Penso che sia anche una questione di rispetto...se io so che una persona e' piu' sensibile non la faccio preoccupare...infondo  cosa mi costa, avvisarla o chiamarla? Ma metti che puo'  anche succedere di dimenticarti, poi chiedi scusa e non che quasi devo ancora sentirmi in colpa se sono cosi', se ho un carattere troppo sensibile...Non e' mica una colpa!!!...Sono stufa di essere sempre io a scusare ed accettare il menefreghismo e l'egoismo degli altri...ora e meglio che gli amici e non solo, incomincino ad accettare la mia sensibilita', la mia delicatezza e profondita'...!
"Lo splendore dell'amicizia non è la mano tesa né il sorriso gentile né la gioia della compagnia:è l'ispirazione spirituale quando scopriamo che qualcuno crede in noi ed è disposto a fidarsi di noi"Vorrei sentirmi cosi' con gli amici:"Amico mio, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare:trovo la pace... Al di la' delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente l'uomo"