L'angolo delle bugie

BABBO BASTARDO


...DEL PERCHE' IL PRANZO DAI PARENTI FA CAGARE !Avendo i genitori separati da tempo immemore il Natale nella mia famiglia di svolge così:Sera del 24: tuuutti a casa di mio papa', con tutta la famiglia di lui (totale invitati 12)Pranzo del 25: tuuuutti a casa di un fratello di mia mamma (che ha 7 fratelli) totale invitati dai 35 in su...Da qualche anno a questa parte il momento di riunione in famiglia diventa piuttosto doloroso e procedo ad elencarne pochi (?!) validi motivi per cui ne farei volentieri a meno:Volume I : Sera del 24 = famiglia di Papa'.1)Per quanto presto possiamo arrivare io e mia sorella, arrivano sempre tutti prima di noi per accoglierci con un "ALLA BUONORA!" corale.
2)Mia zia Betta fa a gara per essere la prima ad alzarsi da tavola x cominciare a sparecchiare, cosicché i "grandi" possano dire a noi nipoti "Come al solito deve fare tutto lei"...e io so che si gongola la shtronza.
3)Mia cugina Gozillina si mette sempre dei vestiti assurdi e per tutta la sera non fa che dirselo, chiedendoti un "vero?!" e tu....si...si...
4)Mio zio Antonino, Vip della televisione, si piazza in poltrona e impone le mani come saluto, tipo Papa, a tutti quelli che arrivano. Come se fosse la "Vigilia" del suo compleanno. 
5) Mia cugina Maria, sposata ma zitella dentro, ti placca prima di esserti tolta il palto' con un "Vogliamo parlare del vestito di..." sparlando del parente di turno.Sono sicura che l'anno che non mi dice nulla, sparlerà di me.
6)Mia sorella mi fa una rabbia immensa,conosce perfettamente i parenti serpenti ma cade sempre nelle loro trappole quando la criticano velatamente. E deve sempre abbozzare. Ma quest'anno siamo cazzutissime!!!Nulla ci scalfirà!
7)Se stai amabilmente chiacchierando con qualcuno ecco arrivare  la vecchia Zia Lelia che prontamente ti interrompe per mostrarti l'ultimo indovinello che ha creato.
8) La Famiglia Cuore (4 persone) a mezzanotte meno 10 comincia a correre IMMOTIVATAMENTE per tutta casa cercando LA SCIARPA, IL CAPPELLO, GUANTI...puntualmente cadiamo nella trappola e chiediamo : "Perché tutta questa fretta?" e loro con l'espressione altezzosa di chi è nel giusto "Andiamo a Messa, Noi..."
continua...BUGIometro: 1 al mio amore (non è vero che non potevo parlare al cell che c'era il vigile, stavo ascoltando la mia trasmissione preferita!