Blog
Un blog creato da Luxxil il 07/01/2011

angoloprivato

dei miei pensieri

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoram12ps12vittorio.59prefazione09FLORESDEUSTADdas.silviacassetta2marabertowwoodenshipiltuocognatino1lightdewangi2010al_kimiyahbryseide2010surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

 

« un vecchio post che per .... »

.

Post n°375 pubblicato il 20 Maggio 2012 da Luxxil

 L’ombra dell’inverno cadeva sulla casa, portando fra le sue sontuose stanze il buio di quei giorni. Nella stanza chiusa si sentiva il suono di un pianoforte, le stesse note ripetute con ossessione, senza che una melodia uscisse da quei tasti bianchi e neri. Si avvertiva un dolore profondo in quella musica, che cercava uno sbocco, che voleva liberarsi dalla diga in cui era racchiusa, come pioggia, torrenti che volevano tracimare, distruggere per poi vedere ritornare la vita intorno a sé.

La casa avvolta dall’inverno, con gli alberi spogli che le facevano da corona, languiva osservando sopra di sé il fumo grigio fuoriuscire da comignoli.

Le stanze vivevano nel crepuscolo, fra tappeti lisi e arazzi a cui il colore faceva difetto.

Nei quadri volti alteri e senza sorriso, e sui mobili scuri appoggiati sopra, animali in ceramica, alabastro, avorio, piccoli e grandi, erano disseminati in ogni dove, come in  uno zoo ma inanimato, dove nulla dava fastidio con il suo odore, le sue richieste di cibo, ma da cui non proveniva alcun calore.

 

La donna di una bellezza carnale, nel suo ampio abito nero di chiffon, si alzò dallo sgabello davanti al pianoforte, si sedette guardando con gli occhi bianchi il tavolinetto con sopra una graziosa tazzina con dentro un liquido dorato  e un biscotto di fianco, sorseggiò e mangio lentamente il biscotto, poi con le dita inizio a tamburellare le stesse note suonate ossessivamente al pianoforte, mentre l’ombra  dell’inverno continuava a cadere sulla casa.

 

 
Rispondi al commento:
Luxxil
Luxxil il 22/05/12 alle 00:17 via WEB
rigola...da oggi ce l'ho ma ballerina...spero che smetta di danzare e torni a fare il suo dovere^___^ ho cambiato gestore :(
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963