VOLPI e GALLINE

Meglio soffrire le pene della gabbia che credere di essere liberi perchè la gabbia non la vedi

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: marcosoppi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: VA
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marcosoppilisa_rocchileomarino1962c4mbEndi6marioski75Viskio85agavoshdaniela_tremendellipepperina70alomone3simoveganblusderbelzk.eritrick46
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

no......senza luce e senza acqua per gran parte del...
Inviato da: marcosoppi
il 07/03/2010 alle 22:16
 
ma la luce è tornata o no? :)
Inviato da: Meg
il 07/03/2010 alle 20:55
 
meno male che ci aggiorni sulla situazione di zanzibar,...
Inviato da: Meg
il 02/03/2010 alle 17:03
 
Meravigliosa Zanzibar... ci sono stata 9 anni fa e mi è...
Inviato da: saphira.v
il 17/02/2010 alle 11:37
 
Bentornato tra noi!!! Voglio le lezioni du swahili!!!
Inviato da: Meg
il 13/02/2010 alle 11:57
 
 

TAG

 

I MIEI 4 LETTORI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ZANZIBIRRA N° 2ZANZIBIRRA N° 4 »

ZANZIBIRRA N°3

Post n°40 pubblicato il 22 Febbraio 2009 da marcosoppi

ciao....eccovi la 3a zanzibirra...avete imparato ormai a riconoscerla dal sapore?
beh...forse è ancora un po' presto...anche io qui a zanzibar ci ho messo parecchiotto.
Le birre qui hanno tutte nomi di parchi naturali e di esploratori:si chiamano serengeti,Kilimangiaro,Tusker(esploratore) e Livingstone...rigorosamente brewed in TANZANIA.
Buone...ma niente di più di una moretti o di una nastro azzurro...ma ovviamente non uso le mie zanzibirre per parlare delle vere zanzibirre.
Di solito alla terza mi piace chiacchierare del posto...e facciamolo anche questa volta.

Non dell'isola ma del posto dove lavoro.
Il FAIRMONT HOTEL...catena di alberghi canadese che annovera(Vedi che delle volte il calcio serve?)tra le sue file anche l'Heritage di New York e hanno alberghi rigorosamente 5 stelle anche alle hawaii.
Anche qui è un 5 stelle...anzi 5 stelle superior...anzi è un 5 stelle superior con un servizio che ultimamente ha perso per strada la parola superior e poi almeno un "pardistelle"....no,non pandistelle..."pardistelle".
però a me il fairmont è più simpatico così...coi suoi grossi difetti da servizio che vuole fare il figo e non se lo può permettere.
Lo preferisco così...quando il pacco regalo viene tenuto al posto del regalo.
In realtà è in una location da paura...la struttura è bellissima...è un giardino tropicale pieno di villette come solo il primo Berluska aveva osato propinare a tutti quegli asini che hanno creduto anche per un solo momento in milano due,tre,quattro ,ventisette...
Qui Milano due esiste davvero...anzi...è molto meglio.
E poi uscendo dal villaggio,che tiene fede alle fotografie che si vedono sul catalogo,inizia una spiaggia incredibile che tiene fede a quelle sul catalogo...bianca e infinita...piena di palme in lontananza e sempre in euforica compagnia dei locali che passano di lì...specialmente i ragazzini che vanno a scuola e passando davanti al ristorante salutano sempre chiedendo "schilling"...monetine...
E oltre la spiaggia che fa impallidire quella sul catalogo,comincia il mare di colore azzurro e verde come quello sul catalogo.
Ma sul catalogo non si nota la profondità del mare...che è sempre inferiore ai 50 centimetri...azz...e poi piena di alghe...e ricci di mare grossi come palle pazze che strumpallazzano.
Insomma...a vederlo è una figata a tuffarcisi un po' duretto...ma il fairmont è un 5 stelle superior ed ha al suo interno due piscine due...immerse nel verde e corredate da due bar...uno dei quali ha i seggiolini in acqua...wow...peccato che adesso che gli ospiti sono pochi uno dei due bar è chiuso.
E indovinate quale?Già....va be' possiamo fare i tuffi dai seggiolini,non importa!
Ovviamente il fairmont,essendo a zanzibar,si avvale dell'aiuto della forza lavoro locale...efficace,precisa,veloce,competente e sempre a tua disposizione.

Efficace...come quella volta che un ospite ha scoperto che in camera la doccia non aveva il fungo bucato.
Detto fatto...chiama la reception e in 5 minuti vengono ad applicare il pezzo mancante,che era stato prontamente smontato nella camera di fianco che ovviamente era occupata!!!!!

Precisa...come tutte le volte che vengono a rifarmi la camera.
Io sto fuori tutto il giorno perchè devo lavorare?Ok...esco la mattina alle otto e cammino in giro per tutto il villaggio.lavoro,sudo,mi stanco...e poi posso decidere di tornare in camera quando mi pare e vai tranquillo che due minuti dopo che sei sdraiato sul letto arriva la ragazza dell'House keeping a bussare alla porta e non ti molla finchè non ha pulito l'ultimo mattoncino del pavimento...precisa.

Veloce...qui il motto è pole pole...a zanzibar tutto è pole pole...lento,lento...ma dentro al fairmont no,qui si va veloce...quando il barman chiude il bar la sera e si dimentica che devo rimettere tutta l'attrezzatura a posto e mi chiude la porta prima di andarsene a casa col pullman.
Oppure veloce come quando se la mattina a colazione arrivi alle 8.20 rischi di non trovare molta roba da mangiare perchè già si stanno organizzando per il pranzo.
O anche come i gruppi di danza etnica che sono talmente veloci che alcune volte quando non c'è nessuno che li controlla mi chiedono di cominciare dalla traccia numero 5.
Ma il più veloce di tutti è il cane Diesel(faremo una zanzibirra a parte per questo fenomeno della natura) quando corre a rubare le ciabatte degli ospiti lasciate in piscina e poi scappa senza farsi prendere...

Competente....avete mai visto uno zanzibarino preparare una crepe?...ah ah ah!
mai visto spremere una spremuta e ripulirla delle api che ci cadono dentro? ah ah ah!
mai visto l'istruttore zanzibarino di aqua gym?.... ah ah ah...
E le guardie della sicurezza?Noi abbiamo i beach boys(ragazzi locali che vendono escursioni privatamente)che aspettano gli ospiti allegramente seduti in reception...è come se un venditore ambulante venisse a vendere panini nel vostro ristorante..

Sempre a tua disposizione...nella mia camera non c'era lo spazzacesso e l'ho chiesto alla reception che mi ha risposto hakuna matata,dopo due giorni l'ho richiesto alla ragazza housekeeping che ,giustamente,mi ha risposto ri-hakuna matata...dopo totali sei giorni che facevo la cacca al bagno del bar...ho rubato lo spazzacesso al bagno del bar.
Ah...al bagno del bar...dopo due settimane hanno messo un nuovo spazzacesso.

Ma tutto questo è Africa...pole pole e hakuna matata sono l'equivalente napoletano di tengo famiglia e ch'aggi'a fà...

Però io,lo ribadisco,sono un fans del fairmont che perde le stelle perchè è la prova che la globalizzazione non funzionerà mai.
I soldi non trasformano gli zanzibarini in tedeschi...e questo è un bene.
Sappiate sempre che non importa quanti soldi avete speso per la vostra vacanza...avrete sempre simpatici problemi dei quali non potrete lamentarvi come se la vostra vacanza si stesse svolgendo in Svezia.

Ok...questa terza zanzibirra è finita...io l'ho bevuta alla una di notte...tutta d'un fiato dopo una splendida vittoria nel derby...vista col mio collega simone in sala tv...perchè qui a zanzibar succede anche che la compagnia televisiva satellitare fallisce e chiude baracca lasciando in braghe di tela alberghi 5 stelle superior e senza avvisare.
Pole pole...ch'aggi'a fà...

baci e buona notte

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcosoppi
Data di creazione: 01/12/2007
 

RIME DA DIARIO (LE POESIE DEL SOPPI)

Una volta il semaforo che sta a Milano in piazza del Duomo fece una stranezza. Tutte le sue luci, ad un tratto, si tinsero di blu, e la gente non sapeva più come regolarsi. Attraversiamo o non attraversiamo? Stiamo o non stiamo? Da tutti i suoi occhi, in tutte le direzioni, il semaforo diffondeva l'insolito segnale blu, di un blu così blu il cielo di Milano non era stato mai. In attesa di capirci qualcosa gli automobilisti strepitavano e strombettavano, i motociclisti facevano ruggire lo scappamento e i pedoni più grassi gridavano: "Lei non sa chi sono io!"... Finalmente arrivò un vigile e si mise lui in mezzo all'incrocio a districare il traffico. Un altro vigile cercò la cassetta dei comandi per riparare il guasto, e tolse la corrente. Prima di spegnersi il semaforo blu fece in tempo a pensare: "Poveretti! io avevo dato il segnale di "via libera" per il cielo. Se mi avessero capito, ora tutti saprebbero volare. Ma forse gli è mancato il coraggio".

GIANNI RODARI

 

STO LEGGENDO....

Se li conosci li eviti

(Travaglio-Gomez)

 
 

FILM DEL MOMENTO

ACROSS THE UNIVERSE (2007)

 

PAROLE SPECIALI

La medicina ha fatto passi da gigante,guardate quante nuove malattie ha saputo inventare.

(Enzo Jannacci)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963