amici animali - un blog interamente dedicato agli animali
« Precedenti Successivi »
 

alaskan malamute

I cani lupus dal sangue più puro sono certe razze canine dell'America artica e in particolare i cosidetti Malemuti... Gli Alaskan Malamute, come la maggior parte dei cani nordici, hanno popolato l'area artica compresa tra l'Alaska e la Groenlandia. Erano allevati da una tribù di Inuit chiamata Mahlemiut in seguito Malemute. Questa tribù era molto…
 

 i cani

vedremo le varie razze di quel lupo addomesticato che vive con noi esseri umani da più di 10 mila anni,per avere da lui un aiuto nei più diversi compiti: per la caccia, la pastorizia, per la difesa, per la guardia o più semplicemente per fargli compagnia.
 

DA OGGI PARLIAMO DI CANI E GATTI...

I CANI E I GATTI SONO GLI ANIMALI DOMESTICI PER ECCELLENZA! MA... KI PREFERITE??? PERKE'??? NE AVETE QUALCUNO???? lasciate un commento! *___*                                                        
 

l'anfiboluro

Nome comune  : AnfiboluroProvenienza  : Australia, TasmaniaDimensione : da 5 a 55 CmRiproduzione  : oviparoAlimentazione  : onnivoro, la dieta primaria è rappresentata da grilli, tarme della farina, caimani, ma è bene integrare con verdure e legumi. Fondamentale è inoltre l'apporto salino e vitaminico. I soggetti giovani necessitano ulteriormente di un supplemento a base di calcio…
 

LE RANE DALLA BOCCA LARGA

Origine: La maggior parte di queste specie di "rane cornute" vivono nelle foreste pluviali, sia di montagna che di pianura ( solo un piccolo numero di specie colonizza ambienti più aridi) e la sua area di diffusione va dall' Argentina settentrionale all'Uruguay ,fino alla regione brasiliana di Rio Grande du Sol. Morfologia e biologia: Possono…
 

GRAPTEMYS FLAVIMACULATA

Dimensioni: Maschi 7 – 11 cm femmine  15 –18 cm Originaria del fiume Pascagoula river, nello stato del Mississipi.Il carapace  marrone è caratterizzato da delle grosse e vistose macchie gialle su ogni scuto, la carenatura centrale è molto pronunciata. Gli scuti marginali sono ben uniti tranne quelli posteriori che sono molto sfalsati. Il piastrone giallo presenta…
 

vi piaccio le rane o gli anfibi in genere?????

lasciate un commento, scrivendo cosa ne pensate delle rane e degli anfibi!!!!                                                                                                          
 

la salamandra 

Appartiene al genere Salamandra, è caratterizzata dall’avere il corpo nero con striature e macchie giallo-arancione; la specie, tipicamente europea comprende 12 sottospecie, distinguibili tra loro in base alle dimensioni e alla livrea HABITAT: l’ambiente tipico in cui vivono è caratterizzato da ombra e umidità elevata ad una quota compresa tra il livello del mare e…
 

gli anfibi

Pochi sanno che anche questi animaletti si possono tenere nelle nostre case e anche se a molti fanno ribrezzo, ad altri piacciono e soprattutto piace osservarli e conoscerli meglio nella loro morfologia e nelle loro "strane" abitudini di vita. e tu cosa ne pensi delle rane o degli anfibi in genere???
 

la mantella

La bellezza e la vivacità della colorazione non sono caratteristiche esclusive degli uccelli o degli insetti; pochi sanno però che nel mondo un po' trascurato delle rane e dei rospi esistono alcuni rappresentanti che, per la brillantezza dei loro colori, meritano di figurare tra le specie animali più ammirate. È proprio il caso della mantella…
 

« Precedenti Successivi »