black soul - pablo si confessa
« Precedenti Successivi »
 

Un sogno (che sfugge)

Tutte le notti inseguo lo stesso sogno, ogni volta che sto per raggiungerlo si dissolve mi sfugge tra le dita. Ormai è diventato così tanto la mia ossessione che ho incominciato a recitarlo anche di giorno, ad occhi aperti, lo vedo così vicino che credo veramente di averlo a portata, mi basta allungare una mano…
 

Primavera

Ogni anno arriva ma ogni volta è un po’ differente, sempre la stessa mai uguale. Questa sembra straordinaria, dopo tanta pioggia finalmente il sole! La mattina l’aria è fresca, l’ombra è frizzantina bisogna cercare i primi raggi del sole per sentirne il tepore. Nel mezzogiorno arriva il primo caldo, si va oltre i venti gradi.…
 

L’assenza.

 Ieri stavo pensando a te, d’un tratto mi sono reso conto che l’inverno sta passando, che sta per arrivare la primavera, però mi sembra strano perche non riesco più a sentirne gli odori, sento il sole sulla mia pelle, sul mio viso che mi scalda ma non posso vederlo. Una sensazione, un po’ come se…
 

Ricostruire

Costruire è difficile e impegnativo ma appena si va un po avanti con i lavori cresce l'entusiasmo. Ricostruire è disarmante, pare di essere sempre in salita
 

Emozioni in un attimo

L'aria è fresca e pungente, contrasta con quello che immagini guardando. Rosso fuoco, calore. Il sole è basso e morente, si incendia e pare che esploda cercando di invadere il cielo tingedolo dei suoi toni pastello. Son davanti a lui, rapito, tra un attimo sarà tutto passato, finito. Apro il mio otturatore, click, lascio che…
 

Omofobia

 L’antefatto è un giochino in cui mi sono trovato coinvolto, ho messo un mi piace in un post dove una ragazza diceva che non avrebbe più messo la biancheria intima, in risposta mi è arrivato un messaggio privato che mi spiegava che era un tranello e che avrei dovuto pubblicare come pegno un messaggio in…
 

...non č per te

 Vorrei proprio dirti che ieri non era niente di particolare, un giorno come un altro, tanto è inutile perché lo sai che non mi puoi più leggere, non mi puoi più vedere, se ancora ti scrivo, se ti penso ancora, se provo ancora qualcosa per te. Allora se non lo scrivo per te forse è…
 

Predisposizione.

Predisposizione. La parola che è uscita oggi dall’incontro settimanale è predisposizione; perché le cose avvengano bisogna essere predisposti, se vogliamo che succeda qualcosa nella nostra vita occorre dare un modo che possa succedere, le cose non capitano così per caso. Se vogliamo, per esempio, fare nuove conoscenze, bisognerà fare una serie di cose perché capiti…
 

Lo scultore

Pensavo a uno scultore davanti a un blocco di marmo, ha bisogno di essere ispirato, deve avere una figura in mente, deve vederla dentro al blocco di marmo, poi dovrà togliere tutto il materiale superfluo e liberarla, dare vita alla pietra. Ma se la figura che ha in mente non entra, non ci sta dentro…
 

Sbattere

Ho sbattuto forte la portaho fatto un gran rumorevolevo coprire i battiti del mio cuore.
 

« Precedenti Successivi »