Creato da c.pablo1973 il 14/11/2008

black soul

pablo si confessa

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Depressionfugacità »

Un sogno

Post n°57 pubblicato il 20 Settembre 2012 da c.pablo1973
 

La notte non sogno, quasi mai, solo qualche mattina qualche brandello confuso affiora nella mia mente, i miei sogni li ho sempre compiuti il giorno, ad occhi aperti. Forse è vero che chi sogna il giorno cerca di attuarli i propri sogni e per questo il suo sonno, la notte, è vuoto.

Sarà che di questi tempi oscuri non riesco più a sperare di attuare i miei sogni diurni o la consapevolezza che il sogno di riportare indietro chi è andato per sempre non è attuabile neanche nella mia folle mente.

Sarà per questa mancanza di sogni ad occhi aperti che da poco ho ripreso a sognare, la notte.


   La scorsa notte mi trovavo in un posto che forse avevo già visto ma al massimo una sola volta e mi era difficile riconoscere. Camminavo come avessi una meta ma non ero certo, passavo davanti a una fabbrica enorme, non c’ero mai stato ma era un posto familiare: - Dove l’avrò mai visto?- Poi mi veniva in mente lo avevo visto tante volte alla tv, era l’entrata della fiat, ma cosa ci facevo lì?

   Subito lì vicino entravo in un grande giardino, ai suoi lati enormi palazzi alti più di 10piani, forse anche di più, nel giardino alcuni ragazzini stavano facendo qualche gioco, ma non capivo quale, mentre mi avvicinavo, mi sembrava di mettere meglio a fuoco la situazione notavo particolari che prima mi sfuggivano, le auto parcheggiate sotto i palazzi erano quasi tutte alfa romeo o fiat, ma erano delle Giulietta, delle 500, dei 1100! Erano le macchine che vedevo negli anni 70.

   Poco in disparte dagli altri una ragazzina, mi guarda fa un palloncino con la cicca, il chewing gum, lo scoppia e mi sorride. Mi avvicino, lei con il corpo è girata verso gli altri che sono alla mia destra le spalle sono volte verso di me diciamo a 3 quarti. Indossa un paio di jeans attillati a vita bassa, a zampa d’elefante che coprono le scarpe da tennis, una magliettina scura ma non ricordo di che colore, la magliettina lascia intravvedere il seno che incomincia a formarsi. Penso a quanti anni incomincia a formarsi il seno? 11? Forse dodici o magari prima. I capelli sono lunghi fino alle spalle un po’ mossi castani scuri, una mollettina tiene schiacciata su un lato la frangetta.

Il naso è il suo inconfondibile, gli occhi. Gli occhi mi colpiscono nel profondo, neri, cosi neri che non si distingue la pupilla dall’iride, neri con il taglio a mandorla, da orientale, bellissimi da innamorarsi subito perdutamente e per sempre.

   Gli altri bambini la chiamano: “Graziella, Graziella.”

   Io sono bloccato voglio parlarle ma non mi viene niente da dire allora provo anch’io a chiamarla: “Graziella.” Lei mi guarda mi sorride e un po’ strafottente mi dice: “Solo i miei amici mi chiamano Graziella, tu chiamami Grazia.”

   “Grazia, ma cosa ci fai qui? Ti stavo cercando, dove eri andata?”

Mi sorride e i suoi occhietti neri brillano le sue guanciotte si gonfiano e le sue labbra turgide mostrano i denti bianchi.

   “Dai ti stavo aspettando, andiamo.”

    Allunga una mano, mi invita a prenderla, la mia sinistra prende la sua destra al contato sento il suo calore, improvvisamente mi sento diverso fin’ora ero io con tutti i miei anni, non mi vedevo nel sogno ma mi percepivo come sono da sveglio, reale. Ora ho dieci anni, sono per mano con lei mi sento felice, ho solo voglia di correre tenendola per mano e non vorrei mai svegliarmi.

D.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/animapersa/trackback.php?msg=11589528

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

c.dannyHollyannaantropoeticoDJ_Ponhzisanvasslost4mostofitallyeahcall.me.Ishmaelmaresogno67gryllo73arcano16Verainvisibilec.pablo1973schwarze.seelechristie_malry
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963