Creato da continuamente.lotta il 31/07/2009

continuamente_lotta

E' così che vivo ogni giorno lottando e cosi lo scrivo per non dimenticarlo...e lotterò sempre!

 

 

« HO PERSO LA PARTITADELUSA »

UN PO' DI CAZZI MIEI IN ONDA

Post n°48 pubblicato il 24 Ottobre 2009 da continuamente.lotta
 

E buonasera!

Stasera sono così, nè giù nè su...

E' passato il venerdì sera ormai e questo non può che rallegrarmi, un altro venerdì a casa, ma va bene così!

Ho inserito in rete un pò di "campagna prevenzione" su Alcol e Cannabis e mi sento soddisfatta almeno di questo...

Poi ho chattato con un'amica super innamorata, aveva vogia di raccontarmi e mi ha fatto piacere ascoltarla.

Le mie condizioni di salute sono quelle che più mi preoccupano.

Collarino (ho preso colpo di frusta) per altri 20 gg, ho un pò di parestesia diffusa (tremori e informicolamenti) che dicono siano normali per una botta molto forte.

Mi fa male il torace...forse qualche costola si è incrinata; al pronto soccorso non hanno dato bado a questo come a null'altro a dire il vero...ma almeno per questo non c'è nulla da poter fare!

Il medico era visibillmente scocciato, chissà quanti ne ha visti di casi di infortunio che vogliono speculare su un pò di sfiga...ma la macchina che mi ha centrato è scappata e non avrò risarcimenti particolari proprio perchè il danno me l'ha procurato un ignoto e visto che non son morta, i vigili non lo cercano.

Sempre al Pronto Soccorso ho lamentato di vedere di meno e di avere male alla spina dorsale, ma il dottore aveva poche banane, così nonostante quelli di Neurologia clinica mi avessero prescritto visita oculistica con fondo dell'occhio e campo visivo e raggi alla schiena, lui me li ha "consigliati" privatamente...ma carta canta!!!

E così sono andata dall'oculista: non vedo nulla nè lateralmente nè inferiormente, dal campo visivo risultano entrambi gli occhi con una cecità del 44 %, la parte che vede, e vedere è una parola grossa, vede 6/10 ora, rispetto ai 9/10 di prima, non migliorabili nè recuperabili con lenti.

Il nervo ottico è sano, quelli più infondo no!

Sono stati intaccati! Ora dovrò fare accertamenti neurologici (privatamente...e giù soldi!!!) per vedere se potrò recuperare qualcosa.

Inutile dire che potrei perdere la vista, ora, tra una settimana, un anno...

Se tra un anno vedrò come vedo adesso sarò già fortunata. Ed in teoria non dovrei peggiorare più, non per problemi dovuti all'incidente.

Un esempio: se non mi chino col busto non vedo le mie scarpe, nè le mie ginocchia.

Se non mi giro non vedo il muro accanto...

E il lavoro? 10-11 ore al pc?

E guidare? Motorino o microcar (come molti mi consigliano adesso, vista la situa)...

E camminare su un selciato mal messo? Vi assicuro non è facile!

Rimangono punti interrogativi...

E pensare che potevano dirmi in una sola giornata cosa mi è successo e come curarmi...e intanto il tempo passa...e l'attesa pesa e la situazione potrebbe peggiorare!

Ma il medico del P.S. era talmente stanco (inizio turno), che lo capisco, poverino!!!!

E quando mi ha chiesto di alzare il braccio e ho fatto una smorfia di dolore, mi ha rimproverato: Signora, tenga gli occhi aperti! Ha annotato solo che avevo ancora dolori, poi il resto l'ha fatto Neurologia, che almeno mi ha ascoltata.

Dottore, sa che le dico? Li tenga Lei gli occhi aperti, perchè se malauguratamente dovessi avere danni irreversibili, Le parte una bella denuncia! Così, solo per fare il mio dovere di paziente dell'Assistenza Sanitaria!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simpson.girlgiusy.melcarneclaudia.parmegianofranchigia01cncompageniris.chinatownsaraca81psicologiaforenseblankshinecontinuamente_lottamarybuduthea156xaquila_21gsusy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PICCOLA STELLA SENZA CIELO

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

UN'ALTRA COSA CHE HO PERSO

 

ARETHA FRANKLIN - I SAY A LITTLE PRAYER

 

MENTRE TUTTO SCORRE

 

LADY GAGA - POKER FACE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963