club dei cartoni

MARGOT


In Italia mantiene il suo nome originale tranne che nella seconda serie, dove viene rinominata Margot, e nella versione televisiva de Il castello di Cagliostro, dove viene chiamata Rosaria.
Sempre nell'edizione italiana, accanto al suo nome originale, il cognome viene spesso pronunciato all'inglese (main), come se fosse il primo pronome possessivo (mine nel senso di "mio" o "mia"), tranne in Green vs Red e nello special televisivo Ruba il dizionario di Napoleone!
Interamente a lei sono dedicati il manga M.F.C. (Mine Fujiko Corporation), che parla di una società di ladri con lei a capo, e la serie anime Mine Fujiko to iu onna, che parla dei primi incontri con i restanti protagonisti e di diverse storie incentrate sulla sua figura, il tutto con disegni e storie fedelissime al manga originale, dove abbondano numerose scene di nudo del personaggio.
È una giovane e procace avventuriera che segue principalmente i propri interessi, ma per la quale Lupin sarebbe disposto anche a morire. Lei è l'egoismo personificato, e si serve della bellezza ed abilità di cui è dotata per raggiungere i propri scopi, ovvero soldi e gioielli. Truffa, ricorre al doppio gioco, raggira Lupin per ottenerne l'aiuto e prontamente lo scarica senza tanti pensieri. Spesso le va male e riceve sonore lezioni dallo stesso Lupin che, però, ha la memoria corta. La storia si ripete costantemente: lei chiede e lui cade ai suoi piedi, esasperando Jigen e Goemon. Fujiko è dotata di notevole fascino e forza. Il suo profumo preferito è Chanel n°5 e guida una Kawasaki, due Harley-Davidson e una Austin Mini. Il cognome Mine significa "picco della montagna", e il gioco di parole è associato al fatto che Fujiko ha un seno enorme; un traduzione italiana del nome Fujiko potrebbe inoltre essere "Cime Gemelle". In alcuni special tv è bionda invece che rossa.fonti wikipedia web youtube