club dei cartoni

frittelle di paperino


Ingredienti per 4 persone
2 uova40 gr di olio di semi di girasole40 gr di zucchero10 gr di sale300 gr di latte1 bustina di vanillina1 bustina di lievito250 gr di farinaSciroppo d’acero per guarnire
Mettere nel boccale le uova, l’olio, lo zucchero, il sale, la vanillina e il latte per 30 sec. vel 5. Unire il lievito e far andare per altri 30 sec. sempre a vel. 5. Far riposare 10 minuti e poi unire la farina per altri 30 sec. a vel. 5. Versare in un contenitore di vetro, coprire e far riposare 10-15 minuti in frigo, anche se sarebbe meglio (io così ho fatto) farlo riposare tutta la notte.Ho preparato l’impasto ieri sera e stamattina a colazione li abbiamo gustati così:
far sciogliere in una padellina antiaderente una noce di burro (operazione che va fatta solo con il primo pancake) versare una cucchiaiata di composto e distribuirla muovendo la padella, far cuocere un paio di minuti da ambo le parti. Per sapere quando è il momento di girare il pancake basta far attenzione a quando si formano in superficie le prime bollicine, come si vede nella foto.
 Continuare fino ad esaurimento del composto. Man mano che sono fatti, adagiateli in un piatto spennellando ogni pancake con abbondante sciroppo d’acero prima di adagiarvi sopra l’altro.
 Fate una bella pila... ricordate quelli di Nonna Papera che Ciccio mangia tutti insieme?
Ecco così, poi però ognuno si fa il suo bel piattino
 Vanno mangiati caldi, appena fatti e volendo si possono anche spalmare con burro e marmellata al posto dello sciroppo.Sono squisiti e leggerissimibello questo blog complimenti
LA PAPPA PRONTAclicca qui sotto x vedere il blograccolte di ricette