club dei cartoni

festa di halloween per i bambini in ospedale


E' LA FESTA DI HALLOWEEN!!!!Evviva bambini adesso ci mascheriamo da mostriciattoli e streghette, corriamo per strada urlando:DOLCETTO O SCHERZETTOOOOO!?!?!!?!
Purtroppo non tutti i bimbi hanno la fortuna di essere sani, e non possono scendere in strada vestiti da dracula o da frankentein con i chiodi finti in testa.... molti lottano con atroci malattie, insieme ai loro cari, che li curano e li sostengono...E noi che possiamo fare per aiutarli??
Basta semplicemente tornare bambini, ricordare cosa piaceva a noi quando eravamo dei cuccioli, e quanto eravamo impauriti  anche solo per un raffreddore, solo così capiremo quanto siano GRANDI questi bimbi che ogni giorno combattono una battaglia durissima, a guardia e ladri contro le loro malattie...La festa di halloween arriva anche per quei bambini che invece di fantasmini di carta pesta, giocano la loro esistenza con i fantasmi della malattia.....
I bambini hanno il cuore buono, nessuno capisce perchè proprio loro che non hanno mai fatto del male, debbano soffrire così. Un sorriso è la vita per loro, e un loro sorriso è una gioia per noi. Le zucche di halloween hanno un sorriso buffo, che un po' fa paura ma ha anche tanta ironia, come a farci capire che anche le cose più brutte in fondo hanno una luce!! La speranza è una luce forte... la volontà di far sorridere un bimbo è luce!Un bimbo che ride è luce pura!
Nella notte di halloween se si sente per strada un bimbo felice per il suo customino da mostriciattolo, il suo sorriso allegro accende una stella in cielo!Anche i bimbi che in ospedale vedono solo aghi di punture e pillole colorate, hanno diritto a quel sorriso... a quella stella che si accende!!! Come le candele dentro le zucche gialle che fanno allegria!
Con il nostro aiuto, possiamo farlo arrivare quel sorriso anche sulle faccine dei bambini in ospedale....Basta poco: una mano ad una famiglia che non può, anche se il momento è difficile per tutti, ma un sostegno, un gioco che i nostri piccoli non usano più, una semplice carezza, un sorriso benevolo....loro sono semplici e basta che lo ricordiamo anche noi...Halloween è la festa delle streghe e dei mostri, facciamo in modo, nel nostro piccolo, che siano solo mostri di cartone e plastica che fanno ridere i bambini.GRAZIEle immagini glitter sono state tratte da http://www.vampiretta.itl'immagine joyjars e stata tratta dal webil post e stato fatto da ciscake (Tina)bambini se venite dal web e voletevedere gli altri post cliccateblog si trova in alto a sinistra divertiteviqua qua ciauuu