Se un giorno - viaggi nel mio mondo
« Precedenti Successivi »
 

dolore

salire, spesso si tratta solo di salire, di prendere un treno o qualsiasi cosa ti possa portare dove il cielo incontra il mare.salire, una scala di gradini alti, allungare le gambe e piegare l'anima alla volontà del corpo, inaffidabile volontà di giorni passati ad aspettare.salire, tornare sui propri passi per vedere cosa ci aveva portato…
 

rosso

placida seta agitata dal corporespiro di lieve salire contorno di linee sottilifragili ansimi del sognocaduta dal cielo di serala veste che scopre le formeallunga lo sguardo nel limite scoprire ogni angolo assenteil rosso colore sovrastaanime di seta vestitele scuote in respiri profondile cede al piacere degli occhirosso il tuo corpo di setarosso la luce che…
 

inchiostri

tasti del sacro testo di fonti del verbo stesi di parole ad effetto di stratidosati di sterili frasi su carta striatascavati nel solco di piuma l'inchiostrosferrato il capitolo giunge da capoun fine che dice di fogli scompostiparate di lettere in ordine sparsocompone il disordine pensiero e paroladestinate parole al moto perennesfasciate le frasi perdute nell'ariadi…
 

presenze

svegli in una notte di stelle cadute, fragili immagini di vite passate. morti in un tempo fermato dal lutto, presenze di grazia mai più ritrovate. il desiderio del vivo sul morto, il placido assenso a non trapassare, legati a granelli di luce e ombra vagano meste le anime salve. forti i misteri del vano toccare,…
 

giorni di pioggia

ora .. vestita di anima in festagelosi capricci di mente e abbandonoricordi nel tempo profumi diversidi albe e tramonti e giochi d'estate ora .. che non sei più anima e festati culli sul mare con onde di salerigoli amari su labbra doratescavano solchi sul viso d'amare ora .. giorni a venire fermate ogni tempotogliete le onde dal…
 

il sale

misto di terra e acquapolvere di vite passategiochi del tempoparentesi chiuse su parole di ghiacciomisto di carne e spiritospazzato da vento di fuocosollevi i tuoi occhi al passatochiuso tra nuvole e sabbiamisto di pensieri di altrigiochi con il tempofermi le viteaggiungi il mio sale  polvere e spirito.
 

Il SE

domani ... di mille mattoni possibili... domani e di ieri di grandi sogni bidoni.... domani guardate anime in disparte ..... meglio di vita la vita diparte......meta di giorno la sera ti aspetta ... la notte puttana ti spoglia il domani....
 

abbastanza

porto insicuro il tuo scoglio tagliente, giovane e tenera la tua carne si apre a giorni di festa.vera di giorno e calda la sera la notte ti spogli di ogni galera, apri le sbarre e rompi gli incanti porto insicuro per tanti natanti.giostra già vera la tua mente che sfiora, ti prende ti vuota sul…
 

amore

nel tuo raggio di mente la colla del miele ti tiene felice di un gesto distratto del cielo e il caso. raggio di mente odorosa del fiore che tieni tra mento e pensiero un colpo del cielo e il caso. raggio di mente artefatta costruita su banchi di sabbia che cambiano un vento e il…
 

lontano

lontano è un ombra che cammina e lascia cadaveri dietro di se. lontano non è una distanza, è la distanza. lontano sono orme sulla sabbia, orme di sangue e cenere che non ti volti a guardare. lontano sono le parole che non puoi più riprendere, lontano è il cammino sul quale non puoi tornare. guardati…
 

« Precedenti Successivi »