ANIME IN VIAGGIO - Un cammino attraverso le trame dell'anima
« Precedenti Successivi »
 

giudicare senza conoscere..è giusto?? post dedicato alla mia amica draghina77..ovvero Paola..tvttb...

Quante volte veniamo giudicati noi e giudichiamo gli altri senza sapere realmente i fatti e senza conoscere realmente le sue posizioni al riguardo, il suo agire, la sua sensibilità e i suoi ideali....?? sempre....!!! Si giudica in base a quello che si crede di sapere dell'altro, solamente guardandolo negli occhi e facendosi un idea, che…
 

IL MIO ANGELO... (post di pesci590)

IL MIO ANGELO... (post di pesci590)    Ora, davanti a me, ci sei solo tu.Che con infinita pazienza attendi."Chi sei?" Chiedo, già sapendo.Perché, allora, ho paura di correrti incontro?"Chi sei? Ti prego, dimmelo" chiedo inutilmente.Allora, senza sorriso, ti volti e vai via. Rimango a fissarti nel vuoto del mio cuore, con il dolore della paura di…
 

La casa sul lago del tempo.......

“La casa sul lago del tempo “ Un film  fuori da ogni logica…….un legame tra due persone nato in uno spazio temporale …..un legame che si trasforma in un amore che corre nel tempo….un amore….che ha bisogno di tempo….Ma che non ne ha…….un amore nel tempo…….Un amore in due mondi diversi…. Kate …dottoressa vive in questa splendida…
 

IL MANIFESTO DEI DIRITTI DELLA TERRA

Il Manifesto dei Diritti della TerraGli indiani d’America, vivevano riuniti in tribù lungo i fiumi e i laghi: erano spesso nomadi e dediti alla caccia e alla pesca. Ebbero i primi contatti con gli Europei dopo che iniziarono le migrazioni di inglesi nel continente americano. A poco a poco il numero dei bianchi aumentò sempre…
 

Il cioccolato

 Pianta di Theobrama,dai suoi semi nasce il cacao e i nostri desideri sfama.Son come piccoli gioielli in uno scrigno di dolcezza,dove la polpa è una vera prelibatezza.Gli Aztechi denominavano la cioccolata "acqua amara",ed era, per loro, una bevanda sacra.Solo i potenti potevano farne usoe di quel frutto ne fecero un vero abuso.Il popolo poteva usare…
 

il re carnevale

   Re Carnevale, sovrano forte e potente, governava un vasto regno con saggezza e somma giustizia. Le porte del suo palazzo erano sempre aperte e chiunque poteva entrare nelle cucine della reggia, fornite di cibi prelibati, e saziarsi a volontà. Ma i sudditi,invece di rallegrarsi di avere un sovrano così generoso, approfittarono del suo buon cuore…
 

IO, LE SCELTE... LA MIA VITA (post di lord_lycan612)

 "Questo post è dedicato a Draghina, la nostra Capo-redattrice, persona squisita, che anche se non ho ancora avuto il privilegio di conoscere personalmente la considero cara come una sorella." Ricordo che fin da ragazzino sono sempre stato affascinato dalle divise militari, una in particolare, stupenda ed estremamente impegnativa, sia a livello fisico che soprattutto morale.Infatti bisogna…
 

LA STORIA DELLA MATITA di Paulo Coelho

Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la lettera. A un certo punto, le domandò: “Stai scrivendo una storia che è capitata a noi? E che magari parla di me. ” La nonna interruppe la scrittura, sorrise e disse al nipote: “È vero, sto scrivendo qualcosa di te. Tuttavia, più importante delle parole, è…
 

La cavalcata senza fine

Quando governava la Repubblica Veneta,era pericoloso transitare di notte per la Valpantena.Briganti senza scrupoli assalivano le diligenzetra Grezzana e Bellori,era meglio sostare in qualche locanda ...che trovarsi un coltello alla schiena.Un commerciante di Cerro Veronese,che si era attardato in città a trattare cavalli,per evitare spiacevoli incontriaveva deciso di rientrare per Romagnano ed Azzago, cambiando percorso,noleggiò…
 

Poesia : Sei tu

Nella tua timidezzaho incontrato il sole,Nel tuo silenzio,Mille parole...Nella tua semplicitàrara espressività...Soffi di tenera emozioneavvolgi nella rugiadadi intesi colorii nostri cuori,Che illumini con i tuoi sorrisiincessantemente l'ariache il mondo raccoglie dentro di te...  A Teresa s. Con affetto e a tutti voi che riempite avvolgendomi il mio cuore di mille mille emozioni ..   
 

« Precedenti Successivi »