ANIME IN VIAGGIO - Un cammino attraverso le trame dell'anima
« Precedenti Successivi »
 

*** Con Amore un Felice Natale da Artemisia ***

                 
 

Lettera Per Voi...

Cari amici miei ...questo è un post speciale..fatto con il cuore per Voi...in una sera in cui il mio tormento era grande... in cui la mia rabbia per la mia vita era diventata disperazione...in cui sentivo dentro un vuoto immenso…giravo senza tregua fra le pagine del web...mi ritrovai questa lettera...davanti ai mie occhi...e nel mio cuore…avverti…
 

AMORE... NEL CUORE E NELLA MENTE (post di gcarlo57)

AMORE … NEL CUORE E NELLA MENTE! Il sole tramonta dietro le nubie le infiamma di nuova vita:tutto sembra diverso,tutto appare misterioso-la notte non ti fa paura,porta solo pace e tranquillità- il riposo tanto atteso finalmente troveraie rinnovata nel cuore e nello spiritoserenamente ti desterai,pronta ad affrontare un nuovo giorno.Il sole timidamenteillumina il cielo,i suoi raggi pallidirisvegliano…
 

IO E GRADLON... (post di lord_lycan612)

 Allora, 33 anni fa, giovane Allievo Ufficiale, fui assegnato alla Scuola di Equitazione di Roma per integrare la mia formazione.Infatti oltre allo studio e all'addestramento formale militare (sciabola, armi da fuoco, tecniche di combattimento etc) è previsto il conseguimento del Brevetto di Cavallerizzo e quello di Paracadutista, anch'esso conseguito.Qui giunto mi accasermai, mi fu assegnato…
 

Piccoli segreti...

Quando capii che il cielo era molto più profondo del mare decisi che era li che avrei nascosto i miei più intimi segreti… che segreti poteva avere una bimba….... piccole cose naturalmente!Facevo così: correvo sul terrazzo, mi sistemavo nell’angolo meno inquinato dalle luci,  poi sceglievo una stella, non inventavo mai il suo nome, lo conoscevo…
 

Il vischio..."leggenda Netalizia"

In un paese tra i monti, c'era un vecchio mercante,l'uomo viveva solo, non si era mai sposato e non aveva piu' nessun amico. Il vecchio mercante si girava e rigirava, senza poter prendere sonno. Usci' di casa e vide gente che andava da tutte le parti verso lo stesso luogo. Qualche mano si tese verso…
 

cristallodirocca

  Austria 1845due villaggi divisi da accese rivalità si trovano ad affrontare insiemela ricerca di due bimbiscomparsi tra i ghiacciai proprio la notte di Natale    Era ora di salutare i nonni e fare ritorno prima di notte,la notte più bella dell'anno.Le loro risa si perdevano tra il cedere soffice della neve sotto alle scarpe,tanto era il silenzio…
 

*** ...Bambini...***

 ...Bambini...Osservare il mondo con occhi coloratiVedere la gente sempre in buona fedeAssaporare le piccole cosecome un dono dal gran valore...un diamante...In ogni cosa la voglia di gioiela felicità trovare Il non arrendersi e lottarepiccoli grandi cuoriche si san con poco emozionareQuesto è cio' che i bimbici san insegnareLau 
 

Poesia : PUPILLE

Infinito fluttuaredelle tue ditasu pergamene di note..Nell'abisso di questo tempoVolgo i miei occhiabbracciando pupille protesenell'oscurità delle stelle ... 
 

LA CAMELIA E NON SOLO...

   CameliaLa camelia proviene dalla Cina e dal Giappone, dove ne crescono moltissime varietà. In Europa le camelie furono importate da G. J. Camel a partiredalla seconda metà del 1700. Tuttavia, questa splendida pianta raggiunse grande popolarità soltanto un secolo dopo, in seguito al successo del romanzo di Dumas, "La signora delle camelie". Da allora, infatti,…
 

« Precedenti Successivi »