Creato da anissa1971 il 13/03/2007

SeMpLiCeMeNtE iO

Sono semplicemente io con i miei pregi e i miei difetti ,con il mio caratterino ,con i miei alti e bassi ,con i miei momenti tristi e i miei momenti allegri ,con la mia voglia di scherzare e con la mia voglia di piangere ,con miei momenti NO e i miei momenti SI ,con i miei giorni scuri e con i miei giorni colorati ,con la mia forza e la mia fragilità .....Sono io semplicemente IO

 

« ... »

.

Post n°1398 pubblicato il 28 Luglio 2012 da anissa1971

 

Oggi, un bimbo mi chiede: "Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?".

Io: "No, il cuore resta sempre nello stesso posto. A sinistra .. "

Ed intanto penso...
..Poi, un giorno, crescerai. Ed allora capirai che il cuore vive in mille posti diversi, senza abitare, davvero, nessun luogo.
Ti sale in gola, quando sei emozionato. O precipita nello stomaco, quando hai paura, o sei ferito.
Ci sono volte in cui accellera i suoi battiti, e sembra volerti uscire dal petto. Altre volte, invece, fa cambio col cervello.
Crescendo, imparerai a prendere il tuo cuore per posarlo in altre mani. E, il più delle volte, ti tornerà indietro un po' ammaccato. Ma tu non preoccupartene. Sarà bello uguale. O, forse, sarà più bello ancora. Questo, però, lo capirai solo dopo molto, molto tempo.
Ci saranno giorni in cui crederai di non averlo più, un cuore. Di averlo perso. E ti affannerai a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di un passante, nelle vecchie tasche di un cappotto malandato.
Poi, ci sarà un altro giorno..... Un giorno un po' diverso..... Un po' speciale..... Un po' importante.... Quel giorno, capirai che non tutti hanno un cuore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
visitor stats
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 77
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigio7491icollinisolo_amore1allegragioia78fusioneliberasemplicementeromyalda.vincinidanielacoianacostanzatorrelli46Amanda28giulyrussobagninosalinaroernestoandolinaivanbianchi1959franco.garufo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Image Hosted by ImageShack.us
 
Image Hosted by ImageShack.us