http://4.bp.blogspot.com/-KFYAecqfyeg/UtuirMMrdhI/AAAAAAAACEs/Ib3JHoLQGfk/s1600/ros084.gif


http://4.bp.blogspot.com/-KFYAecqfyeg/UtuirMMrdhI/AAAAAAAACEs/Ib3JHoLQGfk/s1600/ros084.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

 

SE TI PIACE VOTALO
G
RAZIE


web

Super Blog Web

Tra i primi 10

Primo di categoria

100000 punti ottenuti

50000 punti ottenuti

10000 punti ottenuti

In classifica

Blog Gold

Blog d'argento

 

http://img17.dreamies.de/img/55/b/sn2uby9dg1m.gif

 

http://www.santacroceonline.com/2004/news/apr/1_15/settimanasanta/foto_passione/colomba.gif

 

 

 

 

 

 

 

 


http://www.auguripasqua.com/accessori/domenica-palme.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 


https://madeinbrescia.files.wordpress.com/2011/03/ramo-olivo.jpg

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 



 


 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

MI DAI IL TUO VOTO? GRAZIE

classifica

 

http://www.santacroceonline.com/2004/news/apr/1_15/settimanasanta/foto_passione/colomba.gif

 

 

 

 

 

 

 

 


http://www.auguripasqua.com/accessori/domenica-palme.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 


https://madeinbrescia.files.wordpress.com/2011/03/ramo-olivo.jpg

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 



 


 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Dio: Padre, Figlio, Spirito Santo
mistero e ricchezza di relazione

Vangelo Giovanni 16,12-15

Ho ancora molte cose da dirvi, ma ora sarebbe troppo per voi; quando però verrà lui, lo Spirito della verità vi guiderà verso tutta la verità. Non vi dirà cose sue, ma quelle che avrà udito, e vi parlerà delle cose che verranno. Nelle sue parole si manifesterà la mia gloria, perché riprenderà quello che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio. Tu

tto quello che ha il Padre, è mio. Per questo ho detto: lo Spirito riprenderà quello che io ho insegnato, e ve lo farà capire meglio.

http://www.santacroceonline.com/2004/news/apr/1_15/settimanasanta/foto_passione/colomba.gif

UN SORRISO

Donare un sorriso Rende felice il cuore. Arricchisce chi lo riceve Senza impoverire chi lo dona. Non dura che un istante, Ma il suo ricordo rimane a lungo. Nessuno è così ricco Da poterne fare a meno Né così povero da non poterlo donare. Il sorriso crea gioia in famiglia, Da sostegno nel lavoro Ed segno tangibile di amicizia. Un sorriso dona sollievo a chi è stanco, Rinnova il coraggio nelle prove, E nella tristezza è medicina. E poi se incontri chi non te lo offre Sii generoso e porgigli il tuo: Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso Come colui che non sa darlo.

 
Creato da: AngelaUrgese2012 il 28/08/2012
Pensieri Meditati

 

 
« SalveStrada facendo »

Alzati e cammina

Post n°246 pubblicato il 06 Luglio 2017 da AngelaUrgese2012
 

Alzati, prendi il tuo letto e va' a casa tua 

 

Resero gloria a Dio
che aveva dato un tale potere agli uomini.

 

 Dal Vangelo secondo Matteo. (Mt 9,1-8)

 

In quel tempo, salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. Ed ecco, gli portavano un paralitico disteso su un letto. Gesù, vedendo la loro Fede, disse al paralitico: «Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati». Allora alcuni scribi dissero fra sé: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa infatti è più facile: dire “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Alzati e cammina”? Ma, perché sappiate che il Figlio dell’Uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati: Alzati -disse allora al paralitico-, prendi il tuo letto e va’ a casa tua». Ed egli si alzò e andò a casa sua. Le folle, vedendo questo, furono prese da timore e resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini. Parola del Signore

 

Commento

 

Ecco una pagina meravigliosa che ribadisce la potenza della Fede. Questo miracolo invita ad una riflessione prolungata per un duplice intervento del Signore sul paralitico, ma tutti i miracoli di Gesù presentano lunghe tematiche da approfondire.

 

Innanzitutto, rilevo la bontà di Gesù quando vede il paralitico disteso su un letto, in quel malato il Signore ci dice che vuole guarire tutti gli ammalati, ma devono chiedere il miracolo con Fede e dice anche che tutti i grandi peccatori paralizzati nello spirito sono invitati da Lui a rialzarsi.

 

Sia il paralitico disteso su un letto, sia i peccatori sprofondati nei vizi, necessitano degli aiuti degli altri, per il corpo e per l’anima.

 

Viene evidenziata l’importanza della preghiera di intercessione, ruolo primario rivestito dalla Madonna, dai Santi e dai buoni cristini.

 

In questo miracolo Gesù gioisce nell’avvertire l’intensa Fede degli amici del paralitico, di coloro che con ammirabile carità trasportano l’ammalato davanti a Lui. Tutto è bello per il Signore, tranne la condizione fisica del paralitico e provvede senza sentire alcuna richiesta di aiuto.

 

“Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati”.

 

Si conoscono persone che perdonano i loro nemici, che cercano una buona riconciliazione, ma non si comprende la possibilità in un uomo di perdonare i peccati commessi da un peccatore. Occorre l’autorità per perdonarli e questa arriva solo da Dio, ma anche un falso profeta può dire di poterlo fare.

 

Cosa occorre per dimostrare di possedere la vera autorità? L’Onnipotenza di Dio, e Gesù in questo miracolo oltre a guarire l’anima, guarisce anche il corpo e il paralitico ritorna a camminare. La guarigione dell’anima non viene evidenziata all’esterno, mentre la guarigione del corpo è sotto gli occhi di tutti.

 

A Gesù preme guarire l’anima del paralitico del Vangelo come anche tutte le anime dei viventi di questo mondo, ma il paralitico cerca la guarigione, ed anche se non possiede una Fede profonda, il fatto di acconsentire di  presentarsi dinanzi a Gesù, è un merito che viene premiato.

 

Oggi non si parla quasi più dell’anima, ne parlano forse di più gli avversari di Gesù che i cristiani.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/anna2012/trackback.php?msg=13540679

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 09/07/17 @ 10:29
Ieri sera sono andato a Montecchio Maggiore. Ha cantato Arianna Antinori con tutta la sua carica,... (continua)
 
Commenti al Post:
franco.cerimele
franco.cerimele il 08/07/17 alle 22:17 via WEB
Grazie Angela lieta serata nella pace e gioia nel Signore anche x te Dio ci ama ha donato suo figlio x noi noi ridoniamoci a lui per mezzo del Figlio una vera vita vissuta e tutta consumata nell'amore di Gesù ti benedica :-)
(Rispondi)
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 08/07/17 alle 22:18 via WEB
Come é nobile chi, col cuore triste, vuol cantare ugualmente un canto felice, tra cuori felici.(Khalil Gibran).Dolce Sabato Sera Cara . e una Felice domenica che sia piena di tenerezze e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto.Nunzio..Clicca
(Rispondi)
 
paperinopa_1974
paperinopa_1974 il 09/07/17 alle 06:15 via WEB
buona giornata fratello ciauuu
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 09/07/17 alle 08:29 via WEB
L'essenza della perfetta amicizia sta nel rivelarsi profondamente all'altro,abbandonare ogni riserva e mostrarsi per cio' che si e' veramente. Mik ti augura…..Apri il link------ https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQxA_PQclmZRZUCVefjQ26KBNmDnHH_tIpIcS9TZr4GdqMytaZ5mg
(Rispondi)
 
Noimue
Noimue il 09/07/17 alle 12:30 via WEB
Buona Domenica°_°.
(Rispondi)
 
Noimue
Noimue il 09/07/17 alle 14:06 via WEB
Pace E Bene Angela °_°.
(Rispondi)
 
Noimue
Noimue il 09/07/17 alle 14:07 via WEB
Un Grande Abbraccio .
(Rispondi)
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 10/07/17 alle 00:00 via WEB
Buonanotte a chi vorrebbe una parola dolce. Perché si sente sola, perché si sente triste. Perché ha un pensiero in mente che non la fa dormire... Buona notte e dolci sogni. Franca.
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 10/07/17 alle 06:55 via WEB
Ho sentito milioni di parole, ma ho preferito ascoltare il CUORE di chi stava in silenzio. Un raggio di sole per augurarti un dolce Lunedì…Mik https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ3jBOJKjRLIi7Hno1NyLpgVvho7YKNT_GPTt_PUZQ7MjKGhFfZvw
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 11/07/17 alle 06:54 via WEB
C’è un mondo magico che ogni persona conserva dentro di se, un posto speciale dove alberga la fantasia, dove ogni cosa è possibile, basta solo attraversare quel varco. Con simpatia buona giornata da parte mia... MIK/**----http://s21.postimg.org/l5k28tawn/1000261_549353928446080_1891488140_n.jpg
(Rispondi)
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 11/07/17 alle 12:02 via WEB
Solo chi ha necessità di un tocco delicato, sa toccare con delicatezza.(Hermann Hesse) una splendida e luminosa Giornata Cara . che sia piena di tenerezze e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto.Nunzio..Clicca
(Rispondi)
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 12/07/17 alle 14:16 via WEB
Ciao, molto carino il tuo blog, scusa se ti sembrerà uno spam, ma noi non vogliamo in alcun modo spammarti sotto i post, ti scrivo solo per farti conoscere il nostro blog,sperando che possa esserti utile in qualche modo. Questa community di bloggers è molto grande e speriamo di conoscervi tutti e scambiarci idee e consigli.noi abbiamo un blog dove trattiamo tanti argomenti dalle ricette, al fitness, al beauty etc, se ti va passa a trovarci e farci un saluto, saremo ben lieti di accoglierti e metterti a tuo agio; ) se ti va puoi lasciarci un commento, ti risponderemo sicuramente. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 12/07/17 alle 14:16 via WEB
Ciao, molto carino il tuo blog, scusa se ti sembrerà uno spam, ma noi non vogliamo in alcun modo spammarti sotto i post, ti scrivo solo per farti conoscere il nostro blog,sperando che possa esserti utile in qualche modo. Questa community di bloggers è molto grande e speriamo di conoscervi tutti e scambiarci idee e consigli.noi abbiamo un blog dove trattiamo tanti argomenti dalle ricette, al fitness, al beauty etc, se ti va passa a trovarci e farci un saluto, saremo ben lieti di accoglierti e metterti a tuo agio; ) se ti va puoi lasciarci un commento, ti risponderemo sicuramente. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 17/07/17 alle 06:54 via WEB
Inizia un nuovo giorno con la grinta nel cuore la caparbietà di intelletto e la gioia di vivere. Scala tutte insieme le montagne e godi della bellezza di ogni singolo istante. Buon lunedi ed inizio di settimana, un abbraccio da MIK-
(Rispondi)
 
tanmik
tanmik il 19/07/17 alle 07:07 via WEB
“È meglio avere paura delle cose che esserne annoiato, e la vita senza amore è una noia unica.” E’ in arrivo un dolce sorriso con un abbraccio augurandoti un felicissimo mercoledì...MIK/^
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

MI DAI IL TUO VOTO? GRAZIE

classifica

 

 

 

http://4.bp.blogspot.com/-KFYAecqfyeg/UtuirMMrdhI/AAAAAAAACEs/Ib3JHoLQGfk/s1600/ros084.gif


http://4.bp.blogspot.com/-KFYAecqfyeg/UtuirMMrdhI/AAAAAAAACEs/Ib3JHoLQGfk/s1600/ros084.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.santacroceonline.com/2004/news/apr/1_15/settimanasanta/foto_passione/colomba.gif

 

 

 

 

 

 

 

 


http://www.auguripasqua.com/accessori/domenica-palme.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 


https://madeinbrescia.files.wordpress.com/2011/03/ramo-olivo.jpg

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 



 


 

MI DAI IL TUO VOTO? GRAZIE

classifica

 

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR0bEBl3lrbK7GFL3pmjRYLd919HeUBhvyfohdjk-pquND7j5ghsg

Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Corpo Sacratissimo del mio Signore.
Coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue.
Ti adoro, mio Dio, posto in Croce per me.
Ti adoro, o Croce Santa,per amore di Colui che è il mio Signore. Amen.

 

http://img28.dreamies.de/img/978/b/2vn2b434bxx.gif

 

 

Ultimi commenti

Come hai ragione! Ogni goccia di ciò che facciamo è...
Inviato da: Afroditemagica
il 07/11/2017 alle 14:54
 
Si dice che per ogni pensiero rivolto ad un amico/a nasce...
Inviato da: tanmik
il 07/11/2017 alle 07:39
 
Buon Inizio Settimana.°_°.
Inviato da: Noimue
il 06/11/2017 alle 10:02
 
Ricorda sempre, tu hai dentro di te la forza, la...
Inviato da: Noimue
il 05/11/2017 alle 21:41
 
Buona Domenica Sera Angela°_°.
Inviato da: Noimue
il 05/11/2017 alle 21:41
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

MI DAI IL TUO VOTO? GRAZIE

classifica

 

http://www.santacroceonline.com/2004/news/apr/1_15/settimanasanta/foto_passione/colomba.gif

 

 

 

 

 

 

 

 


http://www.auguripasqua.com/accessori/domenica-palme.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 


https://madeinbrescia.files.wordpress.com/2011/03/ramo-olivo.jpg

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 



 


 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Lo Spirito Santo
vi insegnerà ogni cosa.


DAL VANGELO SECONDO
(Gv 14,15-16.23b-26)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paràclito perché rimanga con voi per sempre.
Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».
Parola del Signore.

 


 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963