Creato da cielostellepianeti il 26/07/2012
miti leggende arte storia segreti stirpi etnie futuro e passato

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

 
alf.cosmoscielostellepianeticassetta2ondablutorvajanicacopymasterkrSportivoDkaren_71loredanaruvolomiriade159amici.futuroierigiambertobocheseDott.Ficcagliaamorino11alindi1950bamby1966
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi del 12/01/2019

 

In Australia la capitale degli UFO

Post n°431 pubblicato il 12 Gennaio 2019 da cielostellepianeti
Foto di cielostellepianeti

Nel panorama ufologico vi sono luoghi che per ragioni di collocamento geografico non sempre se ne hanno conoscenza, specialmente quando certi fatti avvengono in un paese sconfinato e dal quale le notizie che ci giungono di media sono poche, come appunto, l'Australia, dove si trova la cosiddetta capitale degli UFO Wycliffe Well, cittadina sulla Stuart Highway. Durante la Seconda Guerra Mondiale era un punto di raccoglimento di merci per le truppe australiane, divenuta d'interesse ufologico quando s'iniziarono a riportare avvistamenti, nelle ore notturne, di oggetti sigariformi, quadrati o rettangolari, luci che cambiano forme e colore, dal verde al rosso e che emettono spesso raggi luminosi verso il terreno.
A differenza di altre zone di ufologico interesse, a Wycliffe Well non sono emersi casi di abductions o di incontri ravvicinati del terzo tipo, nemmeno che oggetti misteriosi abbiano mostrato interesse per l'uomo. Un caso noto si ebbe nella notte di aprile 2001, quando una troupe di Channel 10 della televisione australiana filmò un oggetto color arancione che emetteva raggi verso terra e cambiava spesso direzione, ripreso anche da un turista nel cui filmato si vedeva che la luce nascondeva un oggetto di forma rotonda. Entrambi i filmati scomparvero e non furono più ritrovati, ma decine di migliaia di persone nel paese sostengono di avere visto queste riprese nel corso di un programma televisivo in prima serata.
Tra le ipotesi avanzate sugli avvistamenti, vi è quella che si collega alla presenza della stazione satellitare di proprietà USA, facente parte del sistema di sorveglianza e intercettazione satellitare Echelon, ma cosa vi sia nel sottosuolo della base non è concesso conoscere, però risulta che nella zona vi sia una massiccia attività aerea di origine inspiegabile.

 
 
 

Incontro con Ultima Thule

Post n°430 pubblicato il 12 Gennaio 2019 da cielostellepianeti
Foto di cielostellepianeti

Il flyby più lontano nella storia dell'esplorazione spaziale
La sonda New Horizons ha sorvolato, ieri 01 gennaio 2019, il piccolo mondo ghiacciato ai confini del Sistema Solare, distante dalla Terra più di 6,4 miliardi di km, il luogo più lontano mai esplorato, MU69 2014, chiamato Ultima Thule, a circa un miliardo di miglia oltre Plutone, nel buio e nel freddo della Fascia di Kuiper.
Per gran parte del mese di dicembre la sonda si è dedicata ai preparativi per il memorabile incontro, accendendo i propulsori per la manovra di correzione della traiettoria, riuscita perfettamente. Le prime immagini ad alta risoluzione scattate dallo strumento Lorri (Long Range Reconnaissance Imager), saranno processate e rese disponibili per fornire al team di New Horizons alcune delle risposte che aspetta da 13 anni.
Una prima immagine, scattata a 1,9 milioni di chilometri, ha già dato una sorpresa: il piccolo corpo cosmico, con diametro fra 20 e 30 chilometri, sembra avere forma allungata e ruota come un'elica.
A quasi 13 anni di distanza dal lancio, la sonda continuerà la sua esplorazione almeno fino al 2021. I membri del team prevedono però di proporre più estensioni alla missione di esplorazione della Fascia di Kuiper.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963