JUKE-BLOG

Un'idea regalo.....Ihihihihih


Nata nel 2002 come costola di Nokia per offrire cellulari di lusso, Vertu  (clicca su vertu per il sito) arriva in Italia(nel 2004 n.d.r.). Niente negozi di telefonia ma goiellerie per cellulari che superano i 30mila euro di prezzo, complici i metalli e le pietre preziose utilizzate.Distribuiti in esclusiva dal gruppo Binda, i cellulari Vertu offrono scocche di acciaio inossidabile, platino e oro, un servizio clienti personalizzato e particolari raffinati. Niente MMS, Bluetooth o tecnologie all'ultimo grido, perchè i cellulari Vertu puntano tutto sulla cura nell'assemblaggio e sulla ricercatezza dei materiali. Il tasto "Concierge" presente su tutti i modelli permette di parlare, 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno, con un assistente personale."L'Italia è solo l'ultimo grande Paese che si aggiunge a Regno Unito, Francia, Germania, Russia, USA, Dubai, Hong Kong, Singapore, Cina e Indonesia" spiega Chris Harris, global marketing director di Vertu. Vertu, dagli attuali 7 negozi, conta di raggiungere quota 30 entro fine anno e vendere in Italia almeno 5mila cellulari nel 2005"Alle linee Vertu Signature (platino, oro bianco e oro giallo) e Ascent (con Liquidmetal per una linea sportiva), si affianca la nuova linea Ascent Colours, con prezzi a partire dai 4.2150 euro. Per il top di gamma della linea Signature, bisogna però essere pronti a scucire 30.150 euro.Sotto i tasti, rubini sintetici per migliorare le prestazioni di una tastiera che conta oltre 150 componenti. Il cellulare è composto da oltre 450 pezzi, contro i 35 che in media servono per un normale telefonino."Vertu Ascent Colours mira ad essere il complemento delle lussuose linee e del morbido pellame caratteristico delle auto di lusso" ha spiegato il direttore creativo di Vertu, Frank Nuovo. A Hollywood i cellulari Vertu sono già di moda tra le star e i tre colori 'rosso Ferrari', 'giallo Lamborghini' e 'Blu Bugatti' non passeranno inosservati.