gelosìa [ʤelo'zia]s.f. 1 sfansietà tormentosa di chi teme di perdere l'amore della persona amata2 sfrivalità, invidia che nasce da vere o presunte preferenze3 sfcura attenta e scrupolosa4 sfpiccolo sportello, praticato nella parte inferiore di una persiana, che si apre inclinandosi verso l'esterno; anche l'intera persiana---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Irrazionale, emotiva ma spesso impossibile da reprimere, la si può controllare, tenere a bada…
Salve a tutti, il post di oggi è un mio scritto di oramai un paio di anni fa. Si tratta di uno scritto se vogliamo anche molto personale e intimo ma mi piaceva l'idea di postarlo qua e renderlo in qualche maniera pubblico. Personalmente nel rileggerlo mi emoziono e spero sia gradito ai pochi lettori…
Quello ritratto nella foto sembra soltanto un banale bloc notes piuttosto piccolo. Con qualche appunto scritto con una grafia minuscola e disordinata, stile zampe di gallina, appoggiato per lo più su un banalissimo tappeto di un macchinario industriale. Ragion per cui si ritiene ci si trovi all'interno di una fabbrica.Eppure a quel banale notes il…
Ogni tanto risento questa canzone di qualche anno fa e ancora mi sale la stessa rabbia di allora. Difatti quella fotografia così chiara e limpida della situazione del mondo del lavoro di allora, è praticamente la stessa di oggi, se non addirittura peggiorata ulteriormente. Alla prossima e ricordate che come diceva C. Chaplin: " Un…
Ebbene si, il mago_dei_nodi o maghetto, come viene affettuosamente chiamato da alcuni, ha deciso di lanciarsi e provare a fare e gestire un suo blog. Che tipo di blog sarà o proverà ad essere lo dice già il titolo. Una raccolta di miei pensieri, non a caso definiti annodati, sui più svariati argomenti e dai…