Ovvio e dintorni 2 - Questo blog è nato come raccolta di poesie di Anonimo Procidano, ora in uscita il libro che che contiene alcune delle poesie del blog più altre inedite. Ma quest'anno il blog è aperto un po' a tutto e tutti, non solo poesie ma anche pensieri e articoli e chiunque può scrivere non solo commenti ma anche postare ciò che preferisce, che sia un immagine, un pensiero o altro. Buona lettura!
« Precedenti Successivi »
 

Vasi da riempire o legna da ardere

Buona domenica a tutti! Rubo il titolo ad un interessante articolo di un giornale, che prende spunto da una lettera aperta di uno studente che spiega il suo stato d'animo ogni volta che legge della mancata fiducia sui giovani . La frase che più colpisce è proprio " Noi studenti siamo trattati come vasi da…
 

Semplicemente

Sento mia figlia invetare una canzoncina...ha solo 6 anni e dice:ci vogliono solo 5 minuti per accarezzare un gattino,cinque minuti per dare un bacino,cinque minuti per sorrisino... Poi continua a canticchiare, con il motivetto simile a una sigla dei cartoni tipo Mimì e la pallavolo: Dormi e sogna e lascia tutti i pensieri che hai fatto nel…
 

grazie per l'amicizia

Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai…
 

Buongiorno!!!!

Buongiorno amici! Quest'anno il blog lo apro a tutti, non solo poesie, ma anche articoli, immagini, un semplice saluto, postate pure apertamente quello che volete. Niente limiti! Almeno qui esercitiamo la libertà di parola e di pensiero. A presto.
 

Il re è ridicolo

Nella millenaria storia dell’umanità, scritta a più mani da civiltà e culture, etnie e religioni e ideologie, diverse tra loro e spesso tra loro nettamente contrapposte, c’è una lacuna legislativa che le accomuna tutte.I codici laici e religiosi di ogni tempo e luogo hanno sempre mancato di contemplare , questi un peccato e quelli un…
 

Una lunga assenza.

Cari amici...dopo una lunga assenza per motivi di salute, ritorno sul mio blog. Finalmete il libro Ovvio e Dintorni è stato stampato. Vorrei poterlo inviare gratuitamneti a tutti coloro che in questi anni hanno seguito il mio blog, con tanto affetto. Scrivetemi su tiffany6@alice.it il vostro indirizzo, e cercherò di inviarlo quanto prima. Un abbraccio.
 

Thisorder - Late Empire

 

Un pensiero...

La sofferenza spesso ci migliora, ci rende più forti..eleva il nostro spirito...Soffrire passa...l'aver sofferto rimane
 

Late Empire

http://www.vociperlaliberta.it/web_vota.php Le canzoni finaliste per Amnesty International, I Thisorder sono un gruppo di Ischia, mio fratello canta! Non è pubblicità ma  ascoltate Late Empire, brano n 13, riguardo la morte di Neda...e fatemi sapere che ne pensate...
 

L'Amore

L’Amore La Scienza non ha ancora scoperto l'anello di congiunzione tra l'uomo e l'animale. In compenso, la Religione, è certa di aver scoperto l'anello che ci congiunge alla Divinità:l'Amore.Regredire versol’animalità,o progredire versola Divinità,dipende perciò, solodalla nostra capacitàdi amare?
 

« Precedenti Successivi »