Ovvio e dintorni 2 - Questo blog è nato come raccolta di poesie di Anonimo Procidano, ora in uscita il libro che che contiene alcune delle poesie del blog più altre inedite. Ma quest'anno il blog è aperto un po' a tutto e tutti, non solo poesie ma anche pensieri e articoli e chiunque può scrivere non solo commenti ma anche postare ciò che preferisce, che sia un immagine, un pensiero o altro. Buona lettura!
« Precedenti Successivi »
 

Governo e Chiesa

Se è vero che ogni popoloha il Governo che si meritaforse è anche vero cheogni comunità di credentiha la Chiesa che si merita  
 

Ideale

Se un ideale politicotrascura la morale dei mezzivuol dire che non ha fini morali
 

Articolo di legge

Questa parole sono dettate dal cuore di chi vive a contatto quotidianamente con l'umana sofferenza...Se mi fosse datoun potere assolutoe universale malimitato al tempo necessario perprolungare un solo articolo di leggeche nessun poteretemporale potrebbe, però,mai inficiare,esso sarebbe nient'altro che questo:"E' fatto obbligoa tutti gli esseri umani dall'etàdi dieci anni in sù,di recarsi ogni mattina,ancor prima…
 

Democrazia

Il principio della Democrazia è comeil principio del divorzioSe scopri l'infedeltàdel coniugebasta lasciarlosenza la necessità di ucciderlo. 
 

L'amore

La scienza non haancora scoperto l'anello di congiunzionetra l'uomo e l'animale,in compenso, la Fede,da secoli ci ha fornitol'anello che ci può congiungere a Dio:quest 'anello e l'Amore. 
 

Le "grandi cose"

La maggior parte degli uominicrede di non esser capacedi fare "grandi cose".La maggior parte degli uominiammira con devozione quelli che millantanodi saper fare "grandi cose".Spesso, troppo spesso,la maggior parte degli uominipaga anche col  sangueil prezzo delle "grandi cose"che ha lasciato fare ai millantatori.  
 

....

Troppo spessotroppi mortisono stati necessariprima di capirela mediocrità dei demagoghiche propinavano ai popolisogni di grandi imprese.
 

...

Se non cerchite stessonon troverai nessun altro,se non cerchi nessun altronon troverai nessun Dio.
 

Saggezza

Saggio non è colui che cerca certezzema colui che si nutre di dubbi
 

...

Anche l'uomopiù laico,in caso di guerra,trova motivazioni fideistiche.
 

« Precedenti Successivi »