Italiotilandia - Analisi dell'elettore del Berlusca

Ultima analisi del blog del vecchiodelmare

Dall' analisi dei post del vecchio, si evince che lo schema Offesa dell'avversario politicoMancanza di coerenza, di logica e di onestà intellettualeil principio che a sinistra sono degli incapaci  e dei mostri per cui la dx con tutti i suoi limiti è comunque la migliore scelta possibile: la dx è il migliore dei mondi possibili…
 

Primo blog

Il primo blog oggetto di analisi sarà " La riva del mare" del bloggher Il vecchiodelmare.Iniziamo dall'analisi del post 111. Il post ha come tag " Da che pulpito" e il destinatario del post è Antonio Di Pietro. Sorvolando un istante sulla dubbia laurea (oltre alla molto supposta licenza elementare) del nuovo e idolatrato capo-popolo dei comunisti radicali,…
 

Presentazione III

Per raggiungere il nostro obiettivo dovremo in un primo tempo analizzare le caratteristiche dell'elettore del Berlusca. Quindi analizzare i blog degli elettori del Berlusca. Ma quanti blog dovremmo studiare? Direi che un campione minimo potrebbe essere di 30 unità. Dopo aver analizzato ogni singolo blog, verificheremo le caratteristiche in comune e stileremo l'identikit dell'elettore medio…
 

Presentazione II

Il nostro campione di riferimento per l'analisi saranno i blog di elettori del Berlusca. Partiamo dal presupposto che possiamo pensare che sia un campione casuale e quindi rappresentativo della popolazione di riferimento o almeno ad essa approssimabile. E' da considerarsi uno studio descrittivo e si spera obiettivo, ovviamente l'analisi potrebbe essere viziata dall'osservatore, cioè da…
 

Presentazione

In questo Blog analizzeremo l'elettore medio del Berlusca, per capire com'è possibile che un paese con una civiltà millenaria come l'italia, possa eleggere come suo capo una persona come il Berlusca. Cercheremo di capire come lo stato di diritto sia diventanto uno stato clientelare, come il cittadino italiano si sia ridotto a sudditto e cliente e…