Politica e Cultura

Cronaca Dibattiti e Opinioni di Pasquale Cuzzocrea

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Nascondere che ha vietat...Nuovo metodo in aiuto 3D... »

Il riscaldamento globale continua gennaio 2014 è stato il mese più caldo quarto dal 1880

Post n°293 pubblicato il 03 Marzo 2014 da anticos1954

  1. Rende pochi giorni abbiamo parlato del comportamento passato del 2013 e abbiamo guardato catalogati in un'analisi globale come l'anno sesto più caldo da quando hanno iniziato conosciuti record storici di temperatura sul nostro pianeta. Inoltre dovesse scoprire che dei 14 anni più caldi, 13 erano di recente si è verificato in questo secolo.

    Ora riceviamo informazioni relative analisi eseguite sul comportamento dello scorso gennaio 2014, una volta che tutti i dati raccolti da più fonti globali. Questa è la notizia vi porto .... anche se per molti è stato previsto gennaio 2014 si è rivelata la 4a. Gennaio più caldo nel mondo dal 1880.

    E 'stata una contrasti gennaio (non tutto è bianco o nero): Dati di calore sono stati osservati in alcune parti della Groenlandia, il Brasile e l'Africa centrale e meridionale, mentre le temperature più fredde rispetto alla media storica sono stati osservati in alcune parti orientali Stati Uniti e nella Siberia settentrionale.

    Per l'emisfero meridionale, Gennaio 2014 è stato il più caldo noto sin dal 1880, e come primo posto assoluto. Oceani situati in tale emisfero hanno occupato il 7 °. inserire nel record storico per la sua temperatura superficiale. Per l'emisfero settentrionale, Gennaio 2014 è stato il mese che classifica 10 °. collocare concernente la copertura nevosa minore negli ultimi 48 anni.

    Il ghiaccio sui mari artici, pur essendo in inverno dell'emisfero settentrionale, ha rifiutato di occupare l'area coperta dal ghiaccio al 4 °. ultimo posto compare nei registri degli ultimi 36 anni c'è stata osservazioni satellitari. Il mese scorso ottobre 2013 il volume del ghiaccio era di 20.000 chilometri cubi, il che significa che oltre la metà dei ghiacci polari è stato perso negli ultimi 30 anni.

    Questa è la conclusione generale, che dimostra che la tendenza al riscaldamento globale rimane intatto. Tuttavia, ci sono sfumature: mentre in media il mondo era più caldo nel mese di gennaio 2014, questo non significa che vi sia stato un inverno rigido in alcuni punti, mentre in altri vi è stata una prevalenza di eccessivo calore e fenomeni atmosferici estremi, con conseguente significativo danno economico, e soprattutto, il sequel disastroso e sfortunato alla perdita della vita che hanno portato. Mi impegno a fornire nel resto di questo articolo, una panoramica di quello che era il tempo del mondo in questo gennaio 2014, di osservare i forti contrasti che si sono verificati.

    Le condizioni meteo variano ampiamente da un continente all'altro, soprattutto nell'emisfero settentrionale, che va avanti un inverno atipico. Nel Midwest e del Nordest degli Stati Uniti e sud-est Canada, un inverno rigido si è verificato nel mese di gennaio, e continua a verificarsi, con tempeste invernali, eventi di neve e la pioggia battente con glassa. Le perdite sono state quantificate in 3 miliardi di dollari.

    Spiccava come un evento abbastanza grave nel periodo 5-8 gennaio, quando sono state registrate le più gravi tempeste invernali, e che ha ucciso 21 persone. Nei Grandi Laghi e la valle dell'Ohio sceso più di 51 centimetri di neve, mentre la pioggia gelata o formazione di ghiaccio, coperto l'intero est e la costa atlantica degli Stati Uniti, con le linee elettriche abbattuto dal peso Ice nei conduttori. Le temperature più basse sono state registrate in due decenni e il vento freddo a causa del vento sono arrivate a -34 ° C.

    Inoltre, nello stato americano della California, sono state registrate condizioni di estrema siccità che ha generato diversi incendi, che i danni sono da calcolare.

    In Europa occidentale, tuttavia, non ha il freddo normale, al momento, e non ero nel mese di febbraio, con temperature generalmente superiori a 0 ° C. Tuttavia, diversi tempeste invernali, causate da una posizione inusuale del Jet Stream ¨ ¨ ¨ ¨ o Jet Stream, forti correnti a livelli da 10 a 12 miglia di altezza, è venuta a loro dall'Oceano Atlantico, causando venti forte nel Regno Unito, e il nord della Spagna e la Francia, soprattutto nella zona costiera, con mareggiate alte 7-9 metri, accompagnati da inondazioni costiere, come avvenuto lungo la costa settentrionale della Spagna . C'era anche pioggia associati a queste aree di bassa pressione e di accompagnamento lui fronti freddi. Notevoli sono state le piogge che si sono verificati nel Regno Unito questo mese, che continuarono a febbraio. La stazione meteorologica Redcliff, che si trova presso l'Università di Oxford, misurato 146,9 millimetri di pioggia nel mese di gennaio 2014, che è stato il più piovoso da quando la stagione è iniziata la misurazione nel 1767 gennaio.

    Tuttavia, parti di Norvegia sono stati il più secco della sua storia gennaio. C'erano molti posti dove non piove, né la neve, né la pioggia sono stati registrati in questo mese. Questo tempo secca causata condizioni favorevoli per gli incendi, nonostante l'inverno e un paese così lontano nord, uccidendo 200 edifici distrutti dalle fiamme.

    In Asia, le condizioni invernali anche prevalsero con piogge torrenziali hanno causato danni provocati dalle inondazioni e decine di morti. Il Ministero degli Affari Civili cinese ha registrato perdite di quasi 170 milioni di dollari nel settore agricolo e colture, a causa della neve e temperature di congelamento.

    In Thailandia 63 persone sono morte l'arrivo di un'ondata di freddo senza precedenti negli ultimi 30 anni, mentre in India, 25 persone sono morte dal freddo.

    In Australia è stata registrata una combinazione di caldo, asciutto e forti venti, che ha causato centinaia di incendi boschivi. Almeno due persone sono morte e 56 case sono state distrutte.

    C'erano anche i cicloni tropicali. La pioggia torrenziale che ha accompagnato il passaggio della tempesta tropicale Lingling i mari a sud delle Filippine, ha causato 79 morti e dispersi. In Indonesia, le piogge stagionali hanno causato gravi inondazioni e frane, con il saldo di 71 morti.

    Ciclone tropicale attraversato Ian intensiva, categoria 4, l'arcipelago di Tonga nel Pacifico meridionale. Una persona è stata uccisa e c'era gravi danni alla catena di isole Ha'apai, dove sono state colpite 1.130 case (il 75% di quelli esistenti).

    In Sud America, Bolivia disastrose inondazioni registrate nel mese di gennaio 2014, con 46 morti. Il governo boliviano ha dichiarato lo stato di emergenza il 27 gennaio nelle zone più colpite dalle piogge in vari reparti. Poco più di 80 comuni sono stati urtati e 24.000 famiglie sono state colpite, con perdite di seminativi e le coltivazioni. Le piogge hanno continuato provocando allagamenti nel mese di febbraio.

    Ci sono altre cose interessanti da raccontare, per esempio, dai modelli di previsione febbraio e vari segni atmosferiche indicano un possibile fenomeno di El Niño ¨ ¨ in centro orientale dell'Oceano Pacifico questa primavera ed estate. Ora marzo sarà di aggiornare le informazioni in cerca di maggiore certezza ...... ma che sarà oggetto di un altro Weather Report .

    modifiche

    Versione stampabile Versione stampabile

modifiche







 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/anticos1954/trackback.php?msg=12676317

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: anticos1954
Data di creazione: 22/09/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irenedallagnolDISKO2023ivanruffiniVANDANAVALYfiorifarfalleannalisa.savareserickydriadipuntogrwanny1960Pilar77rox42sacfaantonio52_24clint748ryuvusstefano005
 

ULTIMI COMMENTI

Il grande Rivoluzionario
Inviato da: anticos1954
il 06/12/2013 alle 13:40
 
L'etica, ecco cosa manca. (^^^) Luigi
Inviato da: lubopo
il 19/07/2013 alle 10:37
 
Dovresti vergognarti per occupare un immobile comunale...
Inviato da: lascrivana
il 01/07/2013 alle 07:54
 
Sono daccordo con te le colpe degli Americani non sono...
Inviato da: anticos1954
il 17/04/2013 alle 12:43
 
Obama dice anche che troveranno i responsabili,e il movente...
Inviato da: zanigio2
il 16/04/2013 alle 08:51
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963