Politica e Cultura

Cronaca Dibattiti e Opinioni di Pasquale Cuzzocrea

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« La Vergogna........Il riscaldamento globale... »

Nascondere che ha vietato di viaggi a Cuba Sharon Stone

Post n°292 pubblicato il 02 Marzo 2014 da anticos1954

 

E 'notizia in decine di media-in particolare i tabloid internazionali "." - La disputa legale tra la nota attrice americana Sharon Stone e il produttore Bob Yari (1) La radice del conflitto sta girando il film "Papà" a Ernest Hemingway, in cui l'attrice è stata scelta per interpretare il ruolo di Mary Welsh, la moglie dello scrittore.

Il problema è sorto nei preparativi per le riprese di alcune scene a Cuba, un paese che Hemingway ha vissuto gran parte della sua vita. Attrice accusa produttore di costringerla a falsificare documenti per ottenere il governo degli Stati Uniti ha autorizzato il suo viaggio per l'isola.

Ricordiamo che gli Stati Uniti vieta ai suoi cittadini di viaggiare a Cuba, anche per un film che sarebbe certamente reddito nel paese (2). Ma negli ultimi anni, l'amministrazione Obama attuale sta permettendo sé alcuni viaggi culturali e di carattere accademico (3). A quanto pare, il produttore Bob Yari avrebbe camuffare il viaggio di Sharon Stone su uno di questi concetti giuridici. L'attrice ha rifiutato di correre il rischio e ha perso il ruolo nel film, ma ora afferma in tribunale mezzo milione di dollari del suo contratto.

I media si concentrano sulle accuse reciproche tra l'attrice e produttrice, e altri dettagli del caso. Ma, curiosamente, passando sopra una questione fondamentale: perché mai un cittadino degli Stati Uniti, la "terra della libertà", viene vietato di recarsi in un altro che è meno di 90 miglia?

Diverse versioni della agenzia di rating, pubblicato in decine di mezzi di comunicazione, infatti dicitura "divieti (di viaggio) esistenti" (4) o "divieto che esiste su cittadini statunitensi di viaggiare per l'isola" (5). Ma ben poco è scritto ciò che il governo sta esercitando tale divieto. Non sarebbe sorprendente che, a causa dei pregiudizi creati per anni, come la pioggia fine, con questi mezzi, molte persone vengono a credere che sia il governo cubano, e non gli Stati Uniti, che impedisce l'ingresso nel suo territorio l'attrice.

Un modo comune per camuffare la responsabilità del governo degli Stati Uniti in violazione del diritto di viaggiare è fare appello al conflitto storico tra i due governi. "Cuba e il viaggio dagli Stati Uniti resta una questione spinosa," si legge sul quotidiano spagnolo El Mundo (6). "I problemi tra Cuba e gli Stati Uniti rimane un problema complicato", si legge in un altro mezzo dedicato alle celebrità televisive (7). Tutto che spiegare US che vieta la sua gente durante un viaggio a Cuba da quando l'isola è promossa con tutti i mezzi il riavvicinamento culturale e turistico degli Stati Uniti percettore di valuta estera (8).

La rivista di gossip "chi" ha affermato che "non è la prima volta che le celebrità sono coinvolti in polemiche per viaggi verso l'isola caraibica" (9) Il suo racconto non poteva essere più kafkiano. Causa di "un blocco diplomatico sostenuta da più di 50 anni tra gli Stati Uniti e Cuba, ogni americano può essere richiesto problemi legali inserendo l'isola, e viceversa "dire. 's blocco economico di 60 che soffre il popolo cubano non sono imposte dal governo degli Stati Uniti. UU., ma un "blocco" reciproca tra i due paesi. Incredibile.

È interessante notare che l'unico mezzo che ha chiamato le cose con il loro nome è stato Martí Noticias, medie creato dalla Casa Bianca per la guerra delle informazioni contro Cuba.. Ci leggiamo, molto chiaramente, che la presunta falsificazione di documenti finalizzati alla Sharon Stone mentire "circa le ragioni per il viaggio di ricevere il permesso dal governo degli Stati Uniti" (10).

E non c'è niente come andare alle fonti primarie, in questo caso l'organo di propaganda di coloro che esercitano la repressione, proibizione e blocco contro il popolo cubano di sapere le cose come son

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: anticos1954
Data di creazione: 22/09/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irenedallagnolDISKO2023ivanruffiniVANDANAVALYfiorifarfalleannalisa.savareserickydriadipuntogrwanny1960Pilar77rox42sacfaantonio52_24clint748ryuvusstefano005
 

ULTIMI COMMENTI

Il grande Rivoluzionario
Inviato da: anticos1954
il 06/12/2013 alle 13:40
 
L'etica, ecco cosa manca. (^^^) Luigi
Inviato da: lubopo
il 19/07/2013 alle 10:37
 
Dovresti vergognarti per occupare un immobile comunale...
Inviato da: lascrivana
il 01/07/2013 alle 07:54
 
Sono daccordo con te le colpe degli Americani non sono...
Inviato da: anticos1954
il 17/04/2013 alle 12:43
 
Obama dice anche che troveranno i responsabili,e il movente...
Inviato da: zanigio2
il 16/04/2013 alle 08:51
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963