Creato da ironwoman63 il 26/03/2010

ora di basta!!!!

rossa sempre!!!

 

 

« NESSUNA SPERANZA PER LA SIRIA??meritocrazia??? »

E SE PROVASSIMO A FARLO FARE AI POLITICI NOSTRANI??

Post n°753 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da ironwoman63

IL British Columbia MLA ha recentemente completato il suo mese sul benessere . Jagrup Brar, il MLA per Surrey-Fleetwood,  un membro del Nuovo Partito Democratico, ha lasciato il suo stile di vita borghese alle spalle per entrare in contatto con i più poveri dei poveri. A partire dal giorno di Capodanno, aveva 610 dollari per vivere per tutto il mese. Questa è la quantità di denaro che l' assistenza sociale fornisce agli adulti singoli che sono considerati occupabili.

Ha trascorso la seconda metà di gennaio vivendo nella famigerata Eastside, Skid Row di Vancouver, e dopo l'affitto e il trasporto pubblico, gli sono rimasti solo 108 dollari per coprire le sue spese di vitto per il mese. Ha finito i soldi qualche giorno di anticipo. L'ultima  sua liquidità è andata per pane e uova. Quando il mese si è chiuso e la sua auto-imposto sfida era completa, era in grado di tornare a casa sua Surrey con ben 15 chili in meno e "un uomo cambiato," per sua stessa ammissione.

"Ero pieno di paura per quello che sarebbe stato vivere in Downtown Eastside con tutti gli stereotipi che avevo in mente sulle persone qui. Ma l'esperienza ha completamente cambiato la mia prospettiva. Queste persone sono così empatiche. Capiscono il dolore e la sofferenza della vita qui ".

Naturalmente, i suoi nuovi vicini sapevano  chi era e l'esperimento che stava facendo. Hanno anche capito quanto sia difficile  essere povero per qualcuno che non l'aveva provato prima. "Sapevano che io sono un MLA, che io non sono povero, ma capivano quello che stavo facendo e sapevano che in questo mese non avevo soldi. Queste persone sono poveri essi stessi eppure ciascuno di loro ha voluto dare me $ 5. "

Non è facile pensare che qualcuno come  un politico BC,  avrebbe compiuto questo esperimento notevole. La povertà e senza fissa dimora sono stati una parte importante del discorso pubblico in quella provincia per anni. I Giochi Olimpici del 2010, ospitati da Vancouver, sono stati segnati da massicce proteste di strada . I manifestanti erano in disaccordo con la provincia e la città che avevano assunto costose mansioni di hosting, piuttosto che investire in programmi sociali di cui vi era molto bisogno.

Anni fa, un giovane ha assunto un simile tipo di sfida. Stava andando a piedi, letteralmente fuori dalla porta con i vestiti che aveva addosso, e, entro un anno,doveva trovare un lavoro, un appartamento, una macchina, solo per dimostrare che si poteva fare. Le sue regole erano di non toccare il suo conto di risparmio, non poteva parlare della sua istruzione universitaria. Il punto era quello di vedere se era possibile per chiunque rialzarsi dalla poverta'. Ha scritto un libro sulle sue esperienze che ha fatto un bel tonfo .

Il problema con il suo esperimento è che lui sapeva esattamente che cosa fare, come fare una buona impressione, ecc Egli non poteva far sapere della sua istruzione il suo grado, ma aveva tutto il capitale culturale che aveva ottenute in questo modo. Non parlava come un ragazzo di strada, un grado otto drop-out, una persona i cui genitori erano alcolizzati o tossicodipendenti. Aveva ancora una vita di esperienza e di formazione che la maggior parte persone che vivono per strada non hanno. La sua tabella di marcia verso il successo non si applica alla maggior parte di loro.

Brar, al contrario, non ha ottenuto un posto di lavoro o comunque la possibilita' di migliorare la sua situazione finanziaria. Stava cercando di capire come sia naturale vivere di l'assistenza sociale, quando non hai altre opzioni. Anche sapendo che sarebbe stato solo per 30 giorni, è stato incredibilmente difficile. Chiunque come lui avrebbe finito i soldi, suggerendo così che non è così semplice  "essere responsabile" o avere una "pianificazione del futuro."

Del resto, dovrebbe essere più facile per lui  rispettare un budget severo, dal momento che può sempre ricordarsi ", solo X giorni di più." Ma per  qualcuno per cui questa è la vita, giorno dopo giorno, non c'è luce alla fine del tunnel. L'impulso a comprare un paio di birre dopo una settimana dura deve essere il più difficile al quale resistere. Tutto ciò è a dire che si sta  probabilmente sottovalutando il tributo emotivo della vera povertà.

Vorrei vedere se un politico conservatore sarebbe stato così coraggioso da mettersi là fuori come il signor Brar. Si potrebbe invitarli a  riconsiderare la loro convinzione che i poveri sono solo pigri, o la fantasia che stanno vivendo una vita comodasul capezzolo pubblico. Io davvero non credo che nessuno avrebbe scelto questa vita se avesse potuto vedere una via d'uscita.

 

fonte CARE2



Read more: http://www.care2.com/causes/local-politician-spends-month-on-welfare.html#ixzz1gWDezTKv

Commenti al Post:
nagi51
nagi51 il 11/02/12 alle 16:18 via WEB
Si che provino ha essere disoccupati e non sapere cosa fare per tirar su la famiglia ...magari qualcuno capirebbe e si vergognerebbe per tutto quello che hanno ...buon pomeriggio *-*
 
DgVoice
DgVoice il 11/02/12 alle 17:43 via WEB
Dalla Bouvette del Parlamento allo Zen di Palermo... Bella idea! Tanti saluti dalla tua Radio! David, Staff RAdiodgvoice
 
paperino61to
paperino61to il 11/02/12 alle 17:56 via WEB
bella idea Lulù ci ci potrebbe provare poi chissà che le lacrime della Fornero diventino vere x la realtà ..buon fine settimana dal polo nord o sud :_(
 
dolly.1
dolly.1 il 11/02/12 alle 18:41 via WEB
E se provassimo a tagliare lo stipendio ai nostri politici? Vorrei proprio vedere come se la cavano. Fantastico fine settimana cara Lulù. Un caldo abbraccio. Dolly
 
valerioborghetti
valerioborghetti il 11/02/12 alle 19:17 via WEB
Ciao Lulu, aldilà del fatto che stipendi e privilegi dei politici andrebbero tagliati e ridimensionati vedrei volentieri nell'esperimento chi sostiene che il posto fisso è monotono...ci provasse lui a vivere con mille euro al mese senza la sicurezza di averli il mese successivo....
 
skipper007
skipper007 il 11/02/12 alle 19:47 via WEB
figurarsi se qualcuno dei nostri politici prova a vivere con la pensione sociale!!! manteniamo davvero dei reucci e noi pecoroni che non riusciamo a cacciarli a pedate dove non batte il sole
 
astrale50
astrale50 il 11/02/12 alle 20:26 via WEB
io dire non-strani e ne rimangono pochi, rari come mosche bianche sul miele legenda: miele=money bacioni
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 11/02/12 alle 20:45 via WEB
i No_strani sono allergici alle sofferenze ed anche se accettassero di fare l'esperienza, penso che in qualche modo, riuscirebbero a fotterci lo stesso. un saluto, M@.
 
misteropagano
misteropagano il 11/02/12 alle 21:35 via WEB
tributo emotivo della vera povertà..fa riflettere del tutto ma forse nn tutti... condivido i commenti sopra esposti, ciao Donna Lulù, M®:)
 
fabpat72
fabpat72 il 12/02/12 alle 09:10 via WEB
Buona domenica Lulù.. ciaoo ^___^
 
frankos0
frankos0 il 12/02/12 alle 10:38 via WEB
Non è solo una provocazione ma una reale considerazione. A parte la disonestà dei singoli, nella nostra clase politica , o almeno nella stragrande maggioranza, non c'è proprio il senso del reale, del quotidiano. E' un'esperienza che dovrebbero provare, ma sono sicuro che non sopraviverebbero....quanto sono marci.
 
jeromedgl5
jeromedgl5 il 12/02/12 alle 11:56 via WEB
I nostri politici, non resisterebbero un giorno! Sono fin troppo consapevoli che la vita è dura e non si vive con mille Euro, ma si sopravvive, per questo non rinunciano di una virgola ai privilegi di cui godono, alla faccia del popolo Italiano sofferente!
 
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 12/02/12 alle 18:07 via WEB
I nostri nemmeno tentano a provarci, lo conoscono benissimo il costo della vita e certe prove non le faranno mai.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Primo.Passomisteropaganoamici.futuroierigiuseppe.teobaldellizoppeangelonomadi50giumadgl0ITALIANOinATTESAferoce.saladinoironwoman63cleidlogicamente3ndistellinacheguardiquaboboro1951teddyboys1
 

ULTIMI COMMENTI

TRACY CHAPMAN PARLANDO DI RIVOLUZIONE

Non lo sai Stanno parlando di una Rivoluzione Sembra un sussurro Non lo sai Stanno parlando di una Rivoluzione Sembra un sussurro Mentre fanno la coda per il sussidio Piangendo alla porta degli eserciti della salvezza Sprecando tempo agli uffici di collocamento Aspettando una promozione La povera gente si ribellerà E si prenderà la sua parte La povera gente si ribellerà E si prenderà ciò che le appartiene Non lo sai faresti meglio a correre, correre, correre Ho detto che dovresti Correre, correre, correre Finalmente la situazione si capovolgerà Parlando di Rivoluzione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963