Creato da ironwoman63 il 26/03/2010

ora di basta!!!!

rossa sempre!!!

 

 

« barnard ferrero messora ...disertare la parata per ... »

il 2 giugno non si tocca, la benzina si

Post n°831 pubblicato il 31 Maggio 2012 da ironwoman63

Il nostro Paese è attraversato da una grave crisi, ma più che una crisi finanziaria credo si tratti di una crisi morale. La vicenda della parata del 2 giugno, difesa dal peggior Presidente della Repubblica che noi abbiamo avuto da quando esiste la Repubblica, ne è esempio. Questa parata poteva perfettamente essere sospesa, rinviata, annullata. E invece si getteranno via milioni di Euro in un'impresa autocelebrativa che non ha assolutamente nulla da dare alla gioventù di questo paese. Una manifestazione che non ci dà assolutamente niente. Siamo di fronte a un dramma umano, politico, collettivo. Siamo incapaci di fermare una macchina che abbiamo messo in moto in un altro momento, con altre regioni, con altri scopi.
A ciò si aggiunge l'aumento delle accise sulla benzina. Questa è la classica operazione di uscita di sicurezza per evitare di affrontare i problemi. Ancora una volta siamo imprigionati in una trappola per cui non ci sono i soldi per aiutare quelli che sono stati colpiti e per avviare seriamente una ricostruzione e cosa si fa? Si chiede alla gente di pagare di nuovo, sapendo benissimo che invece ci sono i soldi e sono da altre parti. E' questo il problema. 
Coloro che hanno in mano il potere e il denaro, cioè la finanza, vuole che la gente continui a pagare. Tutto questo avviene mentre si sta pensando, di nuovo oggi, di ricapitalizzare le banche che sono state già ripetutamente salvate dai propri fallimenti. Ci si mette d'accordo per ridare i soldi alle banche quando invece si dovrebbero dare i soldi direttamente agli stati e alla popolazione. Questo è un vero e proprio disastro!
Questa classe politica (e i suoi tecnici) non è neanche in grado di valutare ciò che sta accadendo. E' lontana le mille miglia dalla situazione psicologica e popolare, si comporta come Maria Antonietta, quando deve dirci qualcosa ci propone di mangiare le brioche. Ma non è assolutamente capace di capire che la gente non vuole più mangiare le brioche e vuole una ridistribuzione del potere, una diversa ridistribuzione del reddito. 
La coincidenza di non fermare la parata del 2 giugno e di aumentare la benzina non è casuale. Questa gente che ci comanda è così lontana dal popolo che non si rende neanche conto di quello che fa. Vive su un altro pianeta, fa parte di un'altra categoria sociale che vive in un altro mondo. 

giulietto chiesa

fonte Cado in Piedi . it

Commenti al Post:
DgVoice
DgVoice il 31/05/12 alle 19:05 via WEB
Un amico mio romano dice sempre: "ma che te devo dì,.....ma soprattutto...ma che t'o dico a fa!!!?????" Con questo dice tutto ed io non posso che dargli ragione. Noi parliamo, ci scontriamo a volte, ci chiediamo cosa sia meglio per noi e poi........in un attimo loro decidono cosa sia meglio per loro. Che altro aggiungere??????? Da questa mia postazione non posso e non voglio dire altro, ma prima o poi........cambierà, azz...se cambierà!!!!!!!!!! Buona serata!!! Ti lascio un sorriso, non possiedo altro!!!! Graziano Redazione -radio DgVoice
 
giordyforever
giordyforever il 31/05/12 alle 19:11 via WEB
si lulù, ho sentito quest'ennesima presa per i fondelli, io credo che questo governo ce la stia mettendo tutta per decimare la popolazione, che sta attivando (con intenzioni studiate a tavolino)una ecatombe...suicidi di massa e schiavizzazione del popolo, stanno facendo del vero e proprio terrorismo cercando si sviare l'attenzione con le solite stronzate trasmesse dalle tv spazzatura/nazionali, ci manca solo la ciliegina sulla torta:il nano presidente della repubblica e poi possiamo davvero fare le valige e andarcene...... ciao carissima
 
portici081
portici081 il 31/05/12 alle 19:31 via WEB
ma se il presidente non fa queste manifestazione cosa serve deve dimostrare che lavora e guadagna con sudore il suo piccolo stipendio poi per arrotondare si guadagna una trasferta tutto compreso....
 
rubino5020
rubino5020 il 31/05/12 alle 19:31 via WEB
L'ho sempre pensato, loro vivono in un'altra dimensione. Ciao.
 
grazia.pv
grazia.pv il 31/05/12 alle 21:07 via WEB
sono dei maiali
 
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 01/06/12 alle 14:08 via WEB
per cortesia non offendiamo i maiali che sono animali meravigliosi.Questi non son degni nemmeno di esser paragonati alla merda, che almeno serve da concime! E dopo alemanno e casini ieri il 7 giugno arriva anche Napo.Mi sento presa per i lculo!
 
misteropagano
misteropagano il 31/05/12 alle 22:09 via WEB
la cosa che mi fa più schifo è che ci siano persone come quelle descritte su in testa ai commenti,,,,:(( e poi...oltre il danno la beffa...se ci pensate bene l'accise sulla benzina sostituta di tassa grava anche sui terremotati..doppio bleah. Lulù t'abbraccio e sono sempre lieta di leggerti nel mio umile blog. baciolotta, mIS^
 
aesop50
aesop50 il 31/05/12 alle 22:43 via WEB
Ciao Lulù...Ok il due giugno...non basta però...i soldi del rimborso elettorale non ne parla più...quelli sarebbero giusto che andassero ai terremotati...una magica serata tutta tua...Albino.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 31/05/12 alle 22:57 via WEB
occorre sfondare le porte e cacciarli, magari alle prossime elezioni; anche nel PD ci sono persone valide come il sindaco di Rimini che ho visto stasera e sembrava di tutt'altra dimensione che, purtroppo, però, viene anche "sfruttato". diamo forza a queste nuove figure. un saluto, M@.
 
 
ironwoman63
ironwoman63 il 31/05/12 alle 23:36 via WEB
NON SI PUO' DARE FORZA A QUESTE FIGURE SE SI PRESENTANO ANCORA COL PD. CIAO
 
roxx1972
roxx1972 il 31/05/12 alle 22:58 via WEB
Il cittadino paga le tasse per avere dei servizi e non per pagare dei sciacalli. Non ci sono i soldi per coprire le calamità naturali e vogliono che i cittadini facciano una assicurazione sulla casa. Le accise aumentano sempre e non calano mai poi questi 2 cent. vanno ad aumentare i costi della merce su gomma. Sempre peggio andiamo, il nano ci ha scavato la fossa e questo la vuole richiudere. Stanno per cambiare l'articolo 18 e non esiste opposizione. Poi si stupiscono che votano grillo? Alla fine lo voterei anche io se non ci fossero partiti come Rifondazione o IDV. Ma possibile che le nostre tasse vadano a ingrassare partiti e parate e tutte le loro spese folli? Questa non è democrazia è monarchia. Abbiamo senatori a vita che pagheremo con le nostre tasse i loro stipendi fino alla fine. Pensioni non d'oro di più. Non si va più avanti. C'è gente che vive in tenda e container e i politici se ne stra sbattono tra le loro ville e auto di lusso. Che schifo.
 
 
roxx1972
roxx1972 il 31/05/12 alle 23:03 via WEB
RACCOLTA DI FIRME. Soldi pubblici ai terremotati e non ai partiti! CLICCA QUA
 
   
ironwoman63
ironwoman63 il 31/05/12 alle 23:35 via WEB
FIRMATO GIA DUE PETIZIONI E QUELLA DI AVAST E' LINKATA IN CIMA AL BLOG ^_^ CIAOO
 
nagi51
nagi51 il 31/05/12 alle 23:15 via WEB
Per i soldi del due giugno è andata ....ma per tutti gli altri sono in tempo ...loro non pagano neanche la benzina ...chissà perchè non li ho senti dire cosa si toglieranno per darla hai terremotati!!!buonanotte :-))
 
martinaby
martinaby il 01/06/12 alle 00:14 via WEB
sono daccordo, è una crisi morale, una freddezza per tutto ciò che di buono, di pregievole,genuinamente progevole, la interiore bellezza-bonta del cuore, la purezza della mente....tutto questo è dimenticato e sono rimasti in pochi a crederci,in rurro questo!
 
jeromedgl5
jeromedgl5 il 01/06/12 alle 11:02 via WEB
Altri 2 centesimi che graveranno sulle tasche già vuote dei soliti! La trovo una solenne presa per il culo! So che il popolo Italiano è migliore dei suoi rappresentanti che siedono in Parlamento, e che in situazioni di calamità naturali che colpiscono il territorio Nazionale, sono sempre disponibili ed altruisti, nel dare aiuti economici e solidarietà, senza che qualcuno stabilisca l'ennesimo balzello da propinare al popolo, magari destinando il ricavato a risanare il debito dello Stato!
 
astrale50
astrale50 il 01/06/12 alle 15:07 via WEB
è una strana ed insolita coincidenza che l'aumento di 2 cent al litro della benzina fosse stato deciso per eventuali calamità tipo terremoto poco ma poco tempo prima della tragedia in Emilia. Mi pare molto strano, comunque come al solito, è ingiusto. Bisognerebbe controllare la data dell'usita di quest'ultimo provvedimento e compararla con la prima scossa importante. ciao
 
marypoppins09
marypoppins09 il 01/06/12 alle 16:47 via WEB
anche io ho firmato...certo..un bel coraggio a presentarsi il 7 giugno...sicuramente verrà contestato... in che mani siamo!!! Paola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Primo.Passomisteropaganoamici.futuroierigiuseppe.teobaldellizoppeangelonomadi50giumadgl0ITALIANOinATTESAferoce.saladinoironwoman63cleidlogicamente3ndistellinacheguardiquaboboro1951teddyboys1
 

ULTIMI COMMENTI

TRACY CHAPMAN PARLANDO DI RIVOLUZIONE

Non lo sai Stanno parlando di una Rivoluzione Sembra un sussurro Non lo sai Stanno parlando di una Rivoluzione Sembra un sussurro Mentre fanno la coda per il sussidio Piangendo alla porta degli eserciti della salvezza Sprecando tempo agli uffici di collocamento Aspettando una promozione La povera gente si ribellerà E si prenderà la sua parte La povera gente si ribellerà E si prenderà ciò che le appartiene Non lo sai faresti meglio a correre, correre, correre Ho detto che dovresti Correre, correre, correre Finalmente la situazione si capovolgerà Parlando di Rivoluzione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963