Creato da ironwoman63 il 26/03/2010

ora di basta!!!!

rossa sempre!!!

 

 

« BUONA PASQUAi pericoli della riforma... »

MA I SOLDI PER I CACCIA CI SONO.....

Post n°791 pubblicato il 06 Aprile 2012 da ironwoman63

05 aprile 2012

 LA PROTEZIONE CIVILE ALLO SBANDO

Intervista choc al capo dipartimento Franco Gabrielli

“Mister Emergenze: «Sarà un’estate da brividi»”. È questo il titolo della copertina del settimanale  in edicola domani che dedica la copertina e il servizio di apertura a un’intervista choc con il capo della Protezione civile Franco Gabrielli.

Mentre infatti l’Italia «va incontro a un’estate a  forte rischio incendi e disastri idrogeologici, noi abbiamo le mani legate da norme che ci impediscono di agire con tempestività, abbiamo un fondo per le emergenze completamente vuoto e nella stragrande maggioranza dei casi gli enti locali non hanno messo a punto i necessari piani di emergenza». Un grido d’allarme che Gabrielli lancia alla vigilia della convocazione (Roma 13/15 aprile) dei primi stati generali del volontariato a 12 anni dalle ultime assise di Orvieto 2000.

Gabrielli torna anche sul confronto con il suo predecessore Guido Bertolaso: «Non è vero che il prefetto Gabrielli, perché è prefetto e perché è attento alle regole, ha un atteggiamento più timido. È una grande fesseria e una grande mistificazione per la semplicissima ragione che il dottor Bertolaso, aveva un vantaggio che Grabrielli non ha più. Bertolaso andava, faceva, tornava in ufficio e si scriveva le regole che poi trovavano riscontro nelle norme». Il riferimento è alla legge 10 del 2011 che impone al capo Dipertimento il previo via libera del ministero delle Economia e della Corte dei Conti in caso di ordinanze emanate in stato di emergenza.

Infine un passaggio anche sull’Aquila a tre anni dal terremoto: «Il problema non sono i lavori di ripristino del centro storico, quello che mi stupisce e mi avvilisce è lo stato della cintura esterna della città, dove la ricostruzione ha avuto un fortissimo rallentamento per motivi legati a questioni a volte di bassissima bottega».

FONTE  VITA.IT

 
Rispondi al commento:
savino.metta
savino.metta il 07/04/12 alle 11:13 via WEB
...auguri per una felice e serena Pasqua...salutissimo..ciau..neh..
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Primo.Passomisteropaganoamici.futuroierigiuseppe.teobaldellizoppeangelonomadi50giumadgl0ITALIANOinATTESAferoce.saladinoironwoman63cleidlogicamente3ndistellinacheguardiquaboboro1951teddyboys1
 

ULTIMI COMMENTI

TRACY CHAPMAN PARLANDO DI RIVOLUZIONE

Non lo sai Stanno parlando di una Rivoluzione Sembra un sussurro Non lo sai Stanno parlando di una Rivoluzione Sembra un sussurro Mentre fanno la coda per il sussidio Piangendo alla porta degli eserciti della salvezza Sprecando tempo agli uffici di collocamento Aspettando una promozione La povera gente si ribellerà E si prenderà la sua parte La povera gente si ribellerà E si prenderà ciò che le appartiene Non lo sai faresti meglio a correre, correre, correre Ho detto che dovresti Correre, correre, correre Finalmente la situazione si capovolgerà Parlando di Rivoluzione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963