ANTI - JUVE.COM

La JUVENTUS perde lo sponsor.


Quello che fu definito uno degli accordi di sponsor più redditizi nella storia del calcio, firmato dall'allora amministratore delegato Giraudo, oggi giunge al termine. Sa di clamoroso ma è la realta. La Juventus, il club italiano che negli ultimi anni si era vantata di aver frimato la sponsorizzazione più lucrativa nella storia delle jersey sponsorship calcistiche, ha annunciato di non aver trovato l'accordo con la Tamoil per il rinnovo del contratto di sponsorizzazione interrotto lo scorso 6 settembre.
Il marchio Tamoil rimarrà comunque sulle maglie da gioco dei GOBBI sino al termine della stagione. Si conclude così definitivamente il rapporto di sponsorizzazione tra Juventus e Oilinvest, società della famiglia Gheddafi che detiene il controllo di Tamoil.Un'operazione complessiva, quando fu firmata, da 240 milioni in 10 anni (2015). Infatti il contratto originario prevedeva al suo interno una clausola di rinnovo per altri 5 anni alla scadenza del primo periodo (2010). Il che portava ad una media annua di 24mln di Euro. Adesso questa marcia indietro da parte di Oilinvest comporterà una forte perdita per i bilanci del club torinese. Si prospetta un fallimento? Chi vorrà mai siglare un accordo commerciale con la squadra italiana che ha più rubato negli ultimi venti anni? Chi vorrà mai legare il suo nome ad una squadra di calcio senza ETICA e con una FEDINA PENALE oramai SPORCA?