volami nel cuore - Volami nel cuore e portami dove tutto è amore
« Precedenti Successivi »
 

"Spesso ci indebitiamo con il futuro per pagare i debiti con il passato".

E' proprio così...il proprio passato,o il passato di una persona al nostro fianco,può bloccarci....può influenzare il nostro futuro e cambiare....anzi stravolgere le nostre aspettative...e cosa possiamo fare allora??E' passato,ma è pur sempre una pezza della nostra vita!
 

è dura!

 

la morte non è niente

La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che…
 

dolce notte a tutti

AMO LA NOTTE QUANDO NEL BLU PROFONDO FLUTTUANO I PENSIERI,MENTRE IL CIELO E LA TERRA SONO PIU' VICINI E NEL SILENZIO MORBIDO SOPRAGGIUNGE IL SONNO...
 

sono proprio triste.............

Succede quasi sempre cosi' nella vita,non ci accorgiamo dei valori che abbiamoaccanto e viviamo nella consapevolezzache qualcosa di speciale e' sempre al dila' del nostro perimetro.......Questo brano rappresenta apppieno ilmio pensiero di oggi...Vaghiamo nel mondo in cerca dei nostri sogni e dei nostri ideali. Spesso poniamo in luoghi inaccessibili tutto quello che è a portata di…
 

dolce notte

La vita è come un bellissimo diario di tantissime pagine, anche se può capitare che una pagina si stropicci o si strappi, anzichè perdere tempo a fare l’impossibile per recuperarla, voltiamola e passiamo alla prossima…
 

Post N° 13

ho insegnato questa poesia ai miei alunni per la festa della mamma............la ricchezza che reca l'amore di mamma è ineguagliabileChi tene a mammaè ricche e nun 'o sape;chi tene a mammaè felice e nun ll'apprezzapecchè ll'ammore 'e mammaè 'na ricchezzaè comme 'o mareca nun fernesce maje.Pure ll'omme cchiù triste e malamenteè ancora bbuon si vò…
 

vorrei dormire....ma non ci riesco

Non dormo, non ho sonno, non piango… ascolto. Semplicemente ascolto, il silenzio della notte. Quel silenzio così penetrante che squarcia in due il mondo imperfetto che ti eri da sola forgiata. Il consiglio di un amico, il sorriso di una persona cara, una parola detta per caso, una musica che si diffonde nello spazio, dove…
 

CI SON COSE NELLA VITA........

Ci sono cose nella vita che ti passano davanti agli occhi e non te ne accorgi; ci sono cose nella vita che non sono importanti;ci sono cose nella vita che non te la cambiano e ti lasciano indifferenti;ci sono cose nella vita che non hanno valore e sono futili.Ci sono cose nella vita che ti…
 

LA NOSTRA LOTTA INTERIORE

Siamo sempre in lotta contro qualcosa di sconosciuto. Una sorta di spirito maligno,contro il quale, però, non è possibile vincere soltanto facendosi forza. Il nostro vero nemico siamo noi stessi, le paure del nostro ego.Se abbassiamo la guardia, crolliamo. E per rialzarci, poi, abbiamo bisogno di un forte controllo.Le nostre vite solitarie sono così.Anche se…
 

« Precedenti Successivi »