Creato da tonya800 il 21/01/2015

ANTONIA CALIFANO

phd in nutritional sciences and dieteticsALLENATORE MENTALE,NATUROPATA,CONSULENTE NUTRIZIONALE,OPERATORE TAPING,ISTRUTTORE FITNESS, LIFE COACH

 

 

Copertina di un magazine

Post n°27 pubblicato il 23 Febbraio 2016 da tonya800
Foto di tonya800

Sono contenta si questa pubblicazione , che è una pubblicazione interna della società internazionale di counseling e coaching, sono contenta che lavoro e perseveranza portano dei risultati anche se con calma, ma come si dice: calma e sangue freddo... no????

 
 
 

Le patate non fanno ingrassare

Post n°26 pubblicato il 14 Febbraio 2016 da tonya800
 

Le patate non fanno davvero ingrassare soprattutto per chi segue un regime alimentare e da sempre ha eliminato lepatate , in questo artivolo vi spiego  il perchè e come mangiarle:

http://www.styleoga.it/it/le-patate-non-fanno-ingrassare/

 

 

 
 
 

come preparare un sushi light

Post n°25 pubblicato il 26 Gennaio 2016 da tonya800
 
Foto di tonya800

Come preparare un buon sushi light!

Il sushi a base di riso,pesce e alghe è un piatto giapponese che regala proteine e omega 3, che rassodano la pelle e anche iodio che stimola il metabolismo, ma attenzione alle salse  e ai condimenti e soprattutto agli abbinamenti.

Ormai il sushi ha talmente preso piede che si trova persino nei supermercati già pronto, in origine però nasce come un piatto di lusso, dove solo alcune classi della società giapponese ne facevano uso o in particolari feste ed eventi.Piano piano insieme al susi sono arrivati anche i nastri rotanti, e oggi si mangia più sushi in Italia che a Tokyo, dove per altro ci sono tantissime varietà.Vediamo però le sue caratteristiche e se è davvero utile per l anostra dieta.

Intanto la parola sushi indica proprio un piatto a abse di riso cotto con aceto di riso con aggiunta di uoa, pesce, alghe e /o verdure.Dal punto di vista nutrizionale è un piatto molto equilibrato, grazie ali carboidrati ad alta digeribilità del riso, le proteine ricche di aminoacidi del pesce e i grassi buoni.L'alga poi in assoluto il toccasana del sushi, in particolare l'alga nori che contieneproteine, minerali, iodio, acidi grassi OMEGA 3 e aiuta a tenere sotto controllo il COLESTEROLO, STIMOLA IL METABOLISMO, e riduce il livello  DI TRIGLICERIDI.

IL SUSHI FATTO IN CASA è ovviamente quello migliore, ma bisogna ricordare di congelare prima il pesce, per abbattere il parassita ANISAKIS, E PER FARLO BISOGNA TENERE CONGELATO IL PESCE ALMENO 72 ORE.

Come sempre la varietà è la migliore scelta, e quindi non esagerare con il sushi così come altri alimenti, anche perchè bisogna prestare molta attenzione, nel caso del sushi, ai livelli di MERCURIO presente nel salmone,orata,dentice e gamberi.

ATTENZIONE AI CONDIMENTI:

si a ZENZERO E WASABI E LIMONE

ATTENZIONE ALLA SALSA DI SOIA, ricca di sale

E NON PIU' DI 5-7 PEZZI.

e quindi buon appetito!!!

 

 

 
 
 

Vuoi combattere ansia e stress?

Foto di tonya800

Sei in un periodo particolare? Senti il peso dell' ansia e dello stress?

Vieni a seguire questo seminario esperienzale che ti farà conoscere il pensiero positivo e come sfruttarlo per migliorare la tua vita, per vivere più serenamente e concentrarti sui tuoi obbiettivi. 

www.styleoga.it/it/news/italiano-pensiero-positivo/

 

Vivere positivamente significa imparare a gestire le proprie emozioni e a sfruttarle per realizzare i propri sogni. Non sprecare altro tempo, PRENDITI CURA DI TE STESSO!

 

 
 
 

news ed eventi proposti da STYLEOGA ®

Foto di tonya800

Assolutamente da non perdere, il 12 e 13 marzo a Riccione, ci saranno due seminari esperienziali su due argomenti bellissimi:

NATUROPATIA PER IL CORPO E PER LA MENTE

PENSIERO POSITIVO

per info e contatti:

cell:+393313349265
 oppure
info@styleoga.it
alla fine della giornata del seminario sarà rilasciato un attestao di partecipazione da parte di STYLEOGA® marchio registrato  in tutta europa e specialista di formazione in benessere psico-fisico!!!
visitate il sito per tutte le info:
www.styleoga.it/it/news


 

 
 
 
Successivi »
 

SALVE A TUTTI

Salve a tutti mi chiamo Antonia, e dopo studi in lingue orientali e tanti viaggi in giro per il mondo alla scoperta di culture e persone diverse, mi sono appassionata di natura, alimentazione e sport, così ai brevetti di fitness presi a 18 anni ho aggiunto un diploma  da naturopata e consulente nutrizionale, adesso mi occupo di benessere e cerco di aiutare le persone a trovare la loro forma fisica e il loro benessere tornando alla natura e ad una vita sana senza rinunciare però a godersi al vita!!!!!!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scivola_vai_viatonya800Elemento.Scostanteannaincantosilvia1943mi.descrivofugadallanimatobias_shufflelorenzoemanueelektraforliving1963Afroditemagicaa_solitary_mangiovanni80_7Sky_Eagleenrico505
 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo post. Un saluto da storie di te e caffe
Inviato da: aranciamela.dasporto
il 25/01/2016 alle 18:04
 
Buone!!! :)
Inviato da: SpettaCheArrivo
il 22/11/2015 alle 18:46
 
CIAO TONYA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED...
Inviato da: aldo.giornoa64
il 09/11/2015 alle 18:18
 
grazie mille
Inviato da: tonya800
il 29/09/2015 alle 14:00
 
CIAO TONYA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA GIORNATA...
Inviato da: aldo.giornoa64
il 24/09/2015 alle 12:15
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963