Totò - Il blog del Totò fans club di Napoli
« Precedenti Successivi »
 

Marcantonio Scaramuzza ,attore  imitatore  showman

Visita il sito del  Marcantonio Scaramuzza  troverai tante notizie sull' attore,imitatore, showman napoletano direttamente da "Cultura Moderna"Clicca il link: http://www.marcantonioscaramuzza.it 
 

Mostra monografica "Un principe chiamato Totò" dal 24/04/07 al 25/05/07

A cura Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Napoli Associazione "Antonio de Curtis" Antisale dei Baroni UN PRINCIPE CHIAMATO TOTO' Mostra monografica a cura di Diana de Curtis Tributo straordinario alla memoria di Totò, che ripercorre sia la sua vita artistica dedicata al Teatro, alle esperienze cinematografiche,…
 

Marcantonio Scaramuzza ha ricevuto il Premio Antonio De Curtis in arte Totò

Premio Antonio De Curtis in arte  Totò , Premio della Radio Vaticana , Medaglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri , Medaglie  del  Senato  della  Repubblica , Con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana , il Patrocinio della  Presidenza del Consiglio dei  Ministri , del Senato della Repubblica , della  Camera  dei  Deputati ,…
 

GUARDA  IL  MERAVIGLIOSO  PROVINO  DI  TOTO'

 

Preghiera del clown

Noi ti ringraziamo nostro buon Protettore per averci dato anche oggi la forza di fare il più bello spettacolo del mondo.Tu che proteggi uomini, animali e baracconi, tu che rendi i leoni docili come gli uomini e gli uomini coraggiosi come i leoni, tu che ogni sera presti agli acrobati le ali degli angeli, fa'…
 

Noio...volevam savoir

 Dal film:"Totò Peppino e la malafemmina"TOTÒ- (a Peppino) Ma tu ci credi? 'Sto paese è così grande che io non mi raccapezzo.PEPPINO- Ma come si fa?TOTÒ- Bisognerebbe trovare qualcuno, che so?, per sapere l'indirizzo di questa Marisa Florian...PEPPINO- (indicando un vigile urbano) Domandiamo a quel militare là.TOTÒ- A quello? Ma che, sei pazzo? Quello dev'essere…
 

La  lettera più famosa del cinema

"Signorina ,intestazione autonomaveniamo noi con questa mia a dirvi, adirvi una parola, che scusate se sono poche ma 700 mila lire ;a noi ci fanno specie che quest'anno, una parola, c'e' stata una grande moria delle vacche come voi ben sapete . : questa moneta servono a che voi vi consolate dei dispiacere che avreta…
 

Totò risponde ai bambini

Totò a fumetti   Se un dubbio vi tormentao una curiosità,scrivetemi d'urgenza:Totò risponderà! Salvatore Esposito (Napoli) Non dubitavo della tua assiduità e tanto meno del tuo affetto:naturalmente ho fatto prendere nota del tuo nuovo indirizzo.Per il momento non posso-con mio grande dispiacere-inviarti omaggi.Sono certo che mi conservarai ugualmente la tua simpatia e ti spedisco saluti e babà!Daniela Rossi…
 

Totò a fumetti

Il personaggio di Totò e' stato anche disegnato a fumetti in una breve collana chiamata:Totò a fumetti.Vennero pubblicati nel 1953 dalle Edizioni Diana di Roma,gli albi disegnati da Castellari avevano un costo di 25 LireSul retro di tutte le  copertine si leggeva: "Il principe Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Commeno De Curtis di Bisanzio ha concesso…
 

Le canzoni scritte da Totò: Baciami ,cantata dal grande artista e Mina

Baciami  di Antonio De CurtisSapessi com'è dolce amore mio,amare te... luce degli occhi miei.Dolcissima realtà d'un sogno sei:Sogno d'amore e di felicità!... Baciami,mi voglio dissetare nel tuo amorebruciante è il desiderio dei tuoi baci sulle mie labbra ancora c'è il sapore. Baciami,rapito dal profumo del tuo amore,voglio morire con le tue carezze...fammi sentire i palpiti…
 

« Precedenti Successivi »