Morte Di Gambini - Racconti
« Precedenti Successivi »
 

Piccione impallinato imbalsamato

 (Mastella +  mattarello pastella) = ± novità  ø  Si risparmiano le risorse per compiere un lavoro che richiede forza. L’applicazione di impacchi sulla nuca allevia il dolore delle nevralgie. Il ghiaccio sulle palpebre e gli infusi alla menta; tramonti e albe in successione prima di alzarsi dalla poltrona alle 17.30.  
 

οuροβόρος ὄoφις

Come se qualcosa di rosso bastasse per essere un colore. Allora si riduce ad una beuta senza inchiostro; ci si ricrede solo calpestando i marciapiedi nel mese di gennaio.Le fiabe o le favole in azzurro sorvolano un palazzo di candidi. La bandiera è spenta. Sabato si annuncia l'orazione funebre del paese. Enne alla enne alla…
 

orto

 

TUXEDOMOON

In a Manner of speakingI just want to sayThat I could never forget the wayYou told me everythingBy saying nothingIn a manner of speakingI don't understandHow love in silence becomes reprimandBut the way that i feel about youIs beyond wordsO give me the wordsGive me the wordsThat tell me nothingO give me the wordsGive me…
 

BLING

 

++++massive attack++++

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/E2CfUz2q8cU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 

La Casa

 

SweetHeart

 

ANGUSTIA

ETIMO Lat. angustia, der. di angustus ‘stretto’Nella filosofia esistenzialistica, il sentimento fondamentale che ha l’uomo della nullità da cui emerge e in cui tende a risolversi il suo essere finito. 
 

TECNO-DEMOCRAZIA TOTALITARIA

La battaglia dei filosofi: «Un errore cancellare lo studio del pensiero» La materia eliminata dai corsi di laurea in Pedagogia e Scienze dell’Educazione. L’insegnamento nei licei ridotto di un annohttp://www.corriere.it/scuola/secondaria/14_febbraio_16/battaglia-filosofi-un-errore-cancellare-studio-pensiero-f1397594-96f4-11e3-bd07-09f12e62f947.shtmlovveroPROVE GENERALI PER DISTRUGGERE IL PENSIERO CRITICO E L'AUTONOMIA.Imperante è il divieto del pensiero critico e autonomo. L'erosione dei diritti fondamentali dei cittadini è attiva da…
 

« Precedenti Successivi »