Creato da alqabisi il 09/04/2006
siamo alla ricerca delle nostre origini...chi viene con noi?

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

link preferiti

- www.alqabisi.com
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

armandozxna.villauff.stampa.api.carrvaleria.marziAndromaca86murzuq1melinadgl9flaviano.demartiislovedesertjuveladragismaalbyconosciamoci1976ayesha83SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Due mesi di lavoro, i programmi di viaggio

Post n°6 pubblicato il 06 Giugno 2006 da alqabisi

 

Non è sempre facile decidere di iniziare una nuova attività se di attività si può parlare nel nostro caso. Abbiamo deciso recentemente, appena due mesi fa, di portare avanti questa iniziativa di viaggi tra amici e ci stiamo accorgendo del notevole interesse suscitato, ne siamo felicissime!

Desideriamo però spiegare esattamente cosa comporta:

In queste pagine vorremmo chiarire che non siamo un’agenzia di viaggi, che costruire un viaggio intorno alle persone significa almeno sapere chi vorrà partecipare e quando. Se fossimo una semplice agenzia esporremmo una serie di proposte che potreste vagliare e potremmo aspettare le vostre iscrizioni. Così non è!

Abbiamo segnalato con un preavviso,anche se breve, iniziative che potevamo soddisfare, la risposta che spesso abbiamo ricevuta è…”mandami il programma e poi decido” Beh! Noi vorremmo che fosse il contrario: vorremmo decidere insieme.

Molti di voi hanno compreso e segnalato le loro destinazioni, le loro scelte per i viaggi che hanno in mente, e questo è positivo per il nostro lavoro. Anche con i vostri suggerimenti ora abbiamo deciso una serie di destinazioni che potete trovare sul sito di Elena che ospita amicinviaggio: www.alqabisi.com/amicinviaggio.html  (basta cliccarci sopra per accedere. Non possiamo permetterci (pena la non attuazione del viaggio) di aspettare, come spesso avviene, l’ultimo momento per decidere.

Considerando, inoltre, la nostra esperienza professionale presso i migliori tour operator abbiamo pensato ad un servizio che potrebbe essere per voi interessante e gratuito.

La figura professione del consulente di viaggio in Italia è stata completamente fraintesa. Nel nostro paese sembra che questa figura molto spesso venga rappresentata dalle (seppur brave) banconiste delle agenzie. Non è così che funziona negli altri paesi e non è così che dovrebbe funzionare nel nostro paese.

Spesso ci si lega ad un tour operator o ad una agenzia di viaggi solo perché il servizio è stato ottimo o quasi in un particolare viaggio. Per semplificare: un tour operator nato con l’Africa, le spedizioni, ecc. non sempre (quasi mai) vende un buon servizio in Asia o in Sud America. E’, molto semplicemente la classica legge delle specializzazioni che negli altri paesi è vincente ma che da noi viene lasciata al palo per preferire i soliti “tuttologi”.

Quello che mettiamo a vostra disposizione è la nostra esperienza. Chiedeteci informazioni sul viaggio che vorreste fare e vi segnaleremo il miglior tour operator con il quale viaggiare.

Tornando alla nostra piccola iniziativa vi rimandiamo alle nostre pagine internet, dove potete avere tutte le informazioni che vi servono.

www.alqabisi.com/amicinviaggio.html

www.alqabisi.com/viaggi.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DANIELA

Post n°5 pubblicato il 20 Aprile 2006 da alqabisi
Foto di alqabisi

Il deserto può far cambiar vita. A me è successo. Sono entrata in Libia in punta di piedi e poi la bellezza del Sahara e di questo paese sono diventate parte di me . Dal 1998 lavoro come guida dei gruppi di viaggiatori nel Grande Sud di questo paese. Ma è tutto il Sahara che mi affascina. Faccio parte di un’associazione di appassionati  e studiosi di arte rupestre e anche di un club di matti che si ostina a cercare Zerzura, l’oasi che non c’è. Spero sempre che sia in Libia ma la sto cercando anche in altri deserti... venite con me?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

le nostre fughe

Post n°3 pubblicato il 13 Aprile 2006 da alqabisi
Foto di alqabisi

E' DISPONIBILE NELLE LIBRERIE LA GUIDA PER LA LIBIA SCRITTA DA DANIELA SCAPIN E ANDREA SEMPLICI. (La foto è uno schifo ma cliccateci sopra e migliorerà)

Carissimi amici,

in questo periodo di viaggi massificati, dove l’unica variante è il prezzo, abbiamo deciso di proporre un modo nuovo di viaggiare. Viaggiare per conoscere e non per dire ci sono stato!

Silvia Ercoli, Giovanna Gosen, Daniela Scapin, ed io, Elena Zanaboni, siamo un gruppo di guide altamente preparate, molti di voi ci conoscono, hanno viaggiato con noi e gioito con noi in alcuni viaggi; altri potranno vedere i nostri profili sul sito che stiamo preparando e di cui vi daremo notizia appena possibile.

Questa nostra decisione non vuole essere l’ennesima apertura di un’agenzia di viaggi, non serve. Il nostro obiettivo è quello di realizzare, nei paesi che c’interessano (a noi ed a voi), viaggi particolari, forse più tranquilli e meno frettolosi di scalfire la superficie di un paese, viaggi dove l’unica priorità è l’affinità, il desiderio di incontrare e conoscere davvero. Per questo abbiamo bisogno di sapere quali sono le vostre aspirazioni, cosa vorreste approfondire, a quale festa particolare vorreste partecipare, con quale etnia entrare in contatto ecc. Per i prossimi mesi abbiamo deciso alcuni viaggi che non sono molto diversi nell’itinerario da quelli che potete trovare nei cataloghi ma sono molto diversi nello spirito con cui vengono affrontati. Vogliamo comunque farvi vedere le cose più belle del paese e farvi stare bene, perciò utilizzeremo tutti i migliori operatori locali disponibili, tracceremo un itinerario con servizi prenotati dall’Italia, utilizzeremo i vettori aerei migliori ecc. ma seguiremo la costruzione di questo nostro viaggio con consultazioni tra di noi, serate d’informazione preliminari…nessuno di noi partirà con maglioni di lana dove occorre il costume da bagno! Saremo a disposizione del nostro piccolo gruppo di amici prima e durante tutto lo svolgimento del viaggio e naturalmente cercheremo di contenere anche un poco i costi rispetto ai grandi Tour Operator (non guasta!)

Qui di seguito le prime mete che vi proponiamo:

a Giugno, con Elena Zanaboni, il Madagascar, l’isola del passato. Alla ricerca delle fantastiche creature e delle genti che vivono, in un fragile equilibrio, nell’archivio della natura. Attraverseremo luoghi che risalgono alla notte dei tempi e vedremo creature che solo in questa isola riescono a sopravvivere, parleremo di animismo e di religioni arcaiche ed alla fine ci concederemo due o tre giorni di bagni in un mare splendido ed incontaminato.

Ad Agosto, con Daniela Scapin, l’Hoggar algerino, feudo incontrastato dei due Kel Touaregh più nobili, il Kel Hoggar regno di quel Amenokal così amico di Padre De Faucould, quel Amenokal che riuscì a scrivere versi d’amore infinito per la sua Dassine, ed il Kel Rela discendenti diretti dalla mitica regina Tin Hinan. In questo scenario assisterete insieme ad una festa particolare, dove i soli turisti sarete voi…

Ad Ottobre, con Giovanna Gosen, il deserto libico. Una spedizione di 13 giorni tra dune e falesie, un bagno nella splendida oasi di Gabraoun, una spedizione in grandi spazi alla ricerca delle nostre origini, in un silenzio rotto solo dalle nenie tuareg e dai nostri racconti intorno al fuoco.

A Gennaio, con Silvia Ercoli, lo Yemen, la favola di un luogo dove il tempo pare essersi fermato ai tempi della regina di Saba. Edifici in pizzo, giganteschi grattacieli di sabbia, la scia profumata delle spezie che transitavano da questi luoghi per raggiungere mete esotiche.

Poichè abbiamo deciso d’intraprendere questa avventura da poco, vi proponiamo i luoghi che conosciamo meglio, valutate le nostre mete e suggeriteci le vostre passioni..i vostri temi…i vostri sogni di viaggio e fateci sapere la vostra disponibilità.

Vi terremo informati dei nostri viaggi “tra amici” e se c’è qualcuno che condivide le vostre idee e curiosità, presentatecelo, sarà un piacere per noi aggiungerlo al ristretto gruppo dei nostri amici-viaggiatori.

Con affetto,

Elena, Daniela, Silvia, Giovanna

Puoi anche scriverci a amicinviaggio@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

incredibile ma vero!

Post n°1 pubblicato il 09 Aprile 2006 da alqabisi

Incredibile ma vero, abbiamo deciso finalmente di metterci in gioco.
Per molti anni, meglio non dire quanti, abbiamo accompagnato masse di turisti in giro per il mondo alla ricerca di ….niente. I più volevano solo finire la vacanza alla svelta, terminare la sofferenza di dormire al freddo o di mangiare sempre le stesse cose! Abbiamo accompagnato  persone che venivano a visitare paesi , dove la povertà è la norma , per sentirsi meglio, per poter tornare a casa felici di vivere in questo  “limbo rosato” che è l'occidente. I commenti che sentivamo  durante il volo dil ritorno erano sempre riferiti allo stato ricettivo del paese visitato…eravamo in quel albergo….hai visto che bagni aveva l’hotel a…., non un accenno, nemmeno frettoloso, alla magnificenza di un tempio, alla gentilezza delle persone incontrate qua e là, alla vegetazione lussureggiante che avevano attraversato…niente.

I viaggi del niente.

Ma tra questa massa di persone alla ricerca del niente qualcuno emergeva, qualcuno si faceva notare, qualcuno era interessato alle nostre spiegazioni, qualcuno tornava e ci scriveva ringraziandoci della manciata di giorni vissuti con noi alla ricerca di un contatto, di un incontro, della conoscenza.

Facendo questo “mestiere” (si, siamo mestieranti) s’impara ad essere molto psicologi, s’impara a fingere di non vedere le pieghe di una vita stressata sul viso di chi ci sta davanti, s’impara a sorridere…sempre…comunque. Ma quando s’incontrano persone speciali non è un sorriso quello nei nostri occhi, è una risata piena, grassa, felice. Felice di avere, dopo tanto tempo, incontrato qualcuno che prova interesse, curiosità, stimoli…

I nostri momenti di gioia sono rari ultimamente ed è per questo, per non morire sorridendo a bocca stretta, che abbiamo deciso di provare a proporre alle persone con cui abbiamo riso quelle che sono le solite destinazioni (nell'era della globalizzazione il mondo si è fatto piccolo) ma viste con occhi diversi. Vogliamo decidere insieme ai nostri amici quale sarà, non la nostra vacanza, ma quale interesse soddisferemo, di quali colori vorremo riempirci gli occhi, di quali profumi vorremo avere le nari colme e di quali mani stringeranno le nostre…

......Siamo un gruppo di guide, questo è il nostro mestiere, questo è ciò che sappiamo fare al meglio, ed abbiamo deciso di chiedervi dove volete andare, come ci volete andare, cosa volete scoprire, chi volete incontrare….e… volete andarci insieme a noi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963