Creato da alqabisi il 09/04/2006
siamo alla ricerca delle nostre origini...chi viene con noi?

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

link preferiti

- www.alqabisi.com
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

armandozxna.villauff.stampa.api.carrvaleria.marziAndromaca86murzuq1melinadgl9flaviano.demartiislovedesertjuveladragismaalbyconosciamoci1976ayesha83SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

le nostre fughe »

incredibile ma vero!

Post n°1 pubblicato il 09 Aprile 2006 da alqabisi

Incredibile ma vero, abbiamo deciso finalmente di metterci in gioco.
Per molti anni, meglio non dire quanti, abbiamo accompagnato masse di turisti in giro per il mondo alla ricerca di ….niente. I più volevano solo finire la vacanza alla svelta, terminare la sofferenza di dormire al freddo o di mangiare sempre le stesse cose! Abbiamo accompagnato  persone che venivano a visitare paesi , dove la povertà è la norma , per sentirsi meglio, per poter tornare a casa felici di vivere in questo  “limbo rosato” che è l'occidente. I commenti che sentivamo  durante il volo dil ritorno erano sempre riferiti allo stato ricettivo del paese visitato…eravamo in quel albergo….hai visto che bagni aveva l’hotel a…., non un accenno, nemmeno frettoloso, alla magnificenza di un tempio, alla gentilezza delle persone incontrate qua e là, alla vegetazione lussureggiante che avevano attraversato…niente.

I viaggi del niente.

Ma tra questa massa di persone alla ricerca del niente qualcuno emergeva, qualcuno si faceva notare, qualcuno era interessato alle nostre spiegazioni, qualcuno tornava e ci scriveva ringraziandoci della manciata di giorni vissuti con noi alla ricerca di un contatto, di un incontro, della conoscenza.

Facendo questo “mestiere” (si, siamo mestieranti) s’impara ad essere molto psicologi, s’impara a fingere di non vedere le pieghe di una vita stressata sul viso di chi ci sta davanti, s’impara a sorridere…sempre…comunque. Ma quando s’incontrano persone speciali non è un sorriso quello nei nostri occhi, è una risata piena, grassa, felice. Felice di avere, dopo tanto tempo, incontrato qualcuno che prova interesse, curiosità, stimoli…

I nostri momenti di gioia sono rari ultimamente ed è per questo, per non morire sorridendo a bocca stretta, che abbiamo deciso di provare a proporre alle persone con cui abbiamo riso quelle che sono le solite destinazioni (nell'era della globalizzazione il mondo si è fatto piccolo) ma viste con occhi diversi. Vogliamo decidere insieme ai nostri amici quale sarà, non la nostra vacanza, ma quale interesse soddisferemo, di quali colori vorremo riempirci gli occhi, di quali profumi vorremo avere le nari colme e di quali mani stringeranno le nostre…

......Siamo un gruppo di guide, questo è il nostro mestiere, questo è ciò che sappiamo fare al meglio, ed abbiamo deciso di chiedervi dove volete andare, come ci volete andare, cosa volete scoprire, chi volete incontrare….e… volete andarci insieme a noi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963